spox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
raffaele
Dispositivi in uso
Eleaf pico 25
Atomizzatori in uso
Diplomat mtl
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio su quale box prendere per tc, budget non superiore a 50 euro. So che non è tanto ma per una box buona ma cerco qualcosa che ha una buona qualità/prezzo, attualmente ho una converter e mi sto trovando bene ma affacciandomi adesso nel mondo del tc, dopo tanti miseri tentativi, non so se è adatta allo scopo o c'è di meglio sulla stessa fascia.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Con 50 euro ad oggi temo che non trovi nulla che sia altamente affidabile in TC. Un volta c'erano le pico (25, 70 e X), ma solo quelle con la porta usb di tipo micro, quindi non type-C, su cui si poteva montare Arctic Fox e sono, tra quelle da me provate, le uniche che reputo discretamente affidabili.

Nel caso riuscissi a trovarne tra fondi di magazzino di qualche store (fisico o online) o usata allora in questo forum sono presenti i file per installare Arctic Fox (progetto open, che nel frattempo ha chiuso).

Altrimenti devi virare su quelle affidabili con Dicodes (ma qui i prezzi lievitano ampiamente) o DNA. Con questo ultimo circuito si può trovare qualcosa di meno caro in casa Lost Vape (thelema o hyperion) o JAC VAPOUR (serie b), ma si parla di almeno il doppio del tuo budget.

Nel frattempo queste sono le box compatibili con Arctic Fox, se le volessi cercare:

2. Supported devices​

ArcticFox - Main Nuvoton Branch

Joyetech:Eleaf:Wismec:Co-branding:
eVic VTC MiniAsterReuleaux RX75VF Lite
eVic VTC DualiStick Pico 75WReuleaux RX miniVF Stout
eVic VTwo MiniiStick Pico 25Reuleaux RX200VF Classic
eVic VTwoiStick Pico 21700Reuleaux RX200SBV Centurion
eVic AIOiStick Pico Mega 80WReuleaux RX2/3La Petite Box
eVic BasiciStick Pico DualReuleaux RX GEN3VS Switchbox
eVic PrimoiStick Pico RDTAReuleaux RX2 20700Twisp Vega
eVic Primo 2.0iStick iPower 80WReuleaux RX2 21700Twisp Vega Mini
eVic Primo MiniiStick TC100WReuleaux RX300MyVapors myTri
eVic Primo SEiStick TC200WPredator 228
Cuboid MiniiStick QC 200WPresa TC75W
CuboidiStick TriaPresa TC100W
Cuboid 200iKonn 220Sinuous P80
eGrip IIInvokeRX GEN3 Dual
eGrip II LightiStick Pico SCB-80
Elitar PipePico Squeeze 2Active
eVic Primo FitAster RTLuxotic DF
Ultex T80iKuu i80Luxotic MF
LexiconSinuous V80
Sinuous V200
ES300

ArcticFox - STM32 Branch

iStick Pico XSinuous V80
iStick RimSinuous V200
iStick Rim CR80

RedPanda

EspionRavage230
Cuboid Lite
EKEE
Builds can be found in
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
branch

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ricordo di aver provato la precedente versione La Petit box, mi pare anche con AF, e non era male. Poi io non la presi perché non mi convinceva il gradino dietro che avvolgeva parte dell'atom e limitava a 22mm di diametro. Un po' ora me ne pento.

Per quel che riguarda la nuova versione vb22 non saprei dirti, a guardarla sembra identica alla precedente ma con la port type-C non credo sia compatibile con AF e in più ho letto che i materiali sono più scadenti rispetto alla prima versione (ricodo che blow svapo aveva il dente avvelenato contro questa nuova versione).

Se mi chiedi in relazione al TC, per me, se non sono dicodes o pico con AF sono molto limitate.

spox

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
raffaele
Dispositivi in uso
Eleaf pico 25
Atomizzatori in uso
Diplomat mtl
Con 50 euro ad oggi temo che non trovi nulla che sia altamente affidabile in TC. Un volta c'erano le pico (25, 70 e X), ma solo quelle con la porta usb di tipo micro, quindi non type-C, su cui si poteva montare Arctic Fox e sono, tra quelle da me provate, le uniche che reputo discretamente affidabili.

Nel caso riuscissi a trovarne tra fondi di magazzino di qualche store (fisico o online) o usata allora in questo forum sono presenti i file per installare Arctic Fox (progetto open, che nel frattempo ha chiuso).

Altrimenti devi virare su quelle affidabili con Dicodes (ma qui i prezzi lievitano ampiamente) o DNA. Con questo ultimo circuito si può trovare qualcosa di meno caro in casa Lost Vape (thelema o hyperion) o JAC VAPOUR (serie b), ma si parla di almeno il doppio del tuo budget.

Nel frattempo queste sono le box compatibili con Arctic Fox, se le volessi cercare:

2. Supported devices​

ArcticFox - Main Nuvoton Branch

eVic VTC MiniAsterReuleaux RX75VF Lite
eVic VTC DualiStick Pico 75WReuleaux RX miniVF Stout
eVic VTwo MiniiStick Pico 25Reuleaux RX200VF Classic
eVic VTwoiStick Pico 21700Reuleaux RX200SBV Centurion
eVic AIOiStick Pico Mega 80WReuleaux RX2/3La Petite Box
eVic BasiciStick Pico DualReuleaux RX GEN3VS Switchbox
eVic PrimoiStick Pico RDTAReuleaux RX2 20700Twisp Vega
eVic Primo 2.0iStick iPower 80WReuleaux RX2 21700Twisp Vega Mini
eVic Primo MiniiStick TC100WReuleaux RX300MyVapors myTri
eVic Primo SEiStick TC200WPredator 228
Cuboid MiniiStick QC 200WPresa TC75W
CuboidiStick TriaPresa TC100W
Cuboid 200iKonn 220Sinuous P80
eGrip IIInvokeRX GEN3 Dual
eGrip II LightiStick Pico SCB-80
Elitar PipePico Squeeze 2Active
eVic Primo FitAster RTLuxotic DF
Ultex T80iKuu i80Luxotic MF
LexiconSinuous V80
Sinuous V200
ES300

ArcticFox - STM32 Branch

iStick Pico XSinuous V80
iStick RimSinuous V200
iStick Rim CR80

RedPanda

EspionRavage230
Cuboid Lite
EKEE

Builds can be found in
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
branch
si avevo visto le pico ma sono introvabili, ci sono solo quelle usb c che non vanno con arctic fox. DNA e Dicodes le ho viste anche usate ma i prezzi sono belli alti. A questo punto penso di continuare con la converter e poi quando sarà il momento passerò a qualcosa di serio. Ah e grazie per la risposta :D..

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox
Fatti un giro su smokeland e vedi se trovi ancora qualcosa dei modelli eleaf compatibili.
La 21700 (che é un po' grossetta), ancora si trova, anche se spesso abbinata all'atom melo.
Sei sui 50 euro insomma

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
La vb22 come la vedete? @FabOne
Lascia stare non è cosa:) Materiali scadenti e sportellino per la batteria che dopo poco va in malora.
Lo dico perchè la posseggo ( messa da parte )
la prima versione meritava davvero, avevo messo anche AF e funzionava perfettamente...poi un giorno mi cadde per terra e passò a miglior vita:)
Ma la seconda versione( che non è più prodotta dallo stesso produttore, ma da un marchio cinese che adesso non ricordo ).....per carità, molto meglio una pico.

Ultima modifica:

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Ricordo di aver provato la precedente versione La Petit box, mi pare anche con AF, e non era male. Poi io non la presi perché non mi convinceva il gradino dietro che avvolgeva parte dell'atom e limitava a 22mm di diametro. Un po' ora me ne pento.
La Petite Box prima versione era un gioiellino, io l'avevo ed avevo messo anche AF, poi cadde per terra:)
Hai fatto male a non prenderla effettivamente

luk80

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Evic, M1
Atomizzatori in uso
Nautilus e Expromizer
Da possessore della Evic VTC te la posso solo consigliare!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto