ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Preso dalla mania di modifiche anche io :DD:DD:DD:DD trascinato dalla grande cosa che ha fatto @Gas78 stamattina ho fuso la Nudge Box con la Hades box. Ho cambiato la tazza (che pisciava come una dannata), il tasto con il blocco di sicurezza e il fusibile della Nudge box e li ho piazzati sulla Hades che è molto più carina a livello di estetica (resina vs plastica).
Funziona benissimo :DD:102::102:

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Aiuto, S.O.S. Emergenza !!
Dopo circa 10 giorni di utilizzo... IMPROVVISAMENTE la mia Box Killer stà avendo EVIDENTI E COPIOSI PROBLEMI DI INCONTINENZA !
Credevo di essere stato uno dei "pochi fortunati" possessori di una box "bug-free"... ma evidentemente mi sbagliavo.
Mi sono accorto della perdita invasiva stamani, quando l'ho appoggiata sulla scrivania e ho visto... un bel "laghetto" di liquido che fuoriusciva dai fori di areazione sotto la box... ho immediatamente smontato la tazza (senza dissaldarla) e ho riscontrato la "classica" perdita dal tubicino retrattile dello squonk (il difetto che praticamente TUTTI lamentano).
Evidentemente (da quello che si riesce a intravedere) ormai TUTTO il vano interno della box è "impestato" di liquido e, a questo punto, vorrei smontarla completamente per asciugarla e per controllare se il circuito ha subito "allagamenti.
Dopo lo smontaggio vorrei tentare (ma non credo che possa funzionare) una sigillatura del pin e vorrei praticare un taglio nello chassis interno per poter tenere sotto controllo ulteriori gocciolamenti... il mio VERO problema a questo punto è CAPIRE COME SMONTARE LA BOX SENZA ROMPERLA !
Ho svitato le viti torx della tazza e dello chassis interno ma noto che quest'ultimo oppone molta resistenza per sfilarsi.
C'è per caso qualche linguetta o qualche altra cosa che devo fare per smontarla o devo istintivamente "applicare la forza bruta" per smontarla ??
Attendo qualche consiglio da che ha già eseguito questa (alquanto noiosa e pericolosa) operazione perchè sul Youtube NON trovo nessuna indicazione/filmato sufficientemente chiaro.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@F.Salistrari ho creato un mostro allora! :DD
@Saccofirenze Sandro, come avevo anch' io scritto, all' inizio sembrava che le perdite non ci fossero, ma penso proprio che non esista la killer che non perda, perchè sono tutte fatte allo stesso modo ed è proprio in difetto strutturale del sistema fluttuante del pin.
Anzitutto non tagliare nulla, per vedere le perdite basta guardare da sotto dove c'è l' imboccatura che esce dalla plastica. Se perde te ne accorgerai da li.
Detto ciò, per smontarla l' unica difficoltà è dettata dal fatto che al centro la box ha queste rientranze che la rendono ergonomica e carina esteticamente, ma che fanno un po' di forza tra la plastica degli alloggiamenti e la carcassa.
Ieri ci siamo aiutati con degli attrezzi che servono per cambiare i dislplay dei cellulari(li trovi facilmente), e praticamente sono dei scaplellini ma in plastica, che quindi non graffiano nulla, ma li abbiamo usati soprattutto per ricacciare tutto dentro, specialmente con il nuovo circuito che "sembra" avere il display leggermente più sporgente, mentre per smontare il tutto lo avevo fatto da solo senza problemi precedentemente.
Ovviamente per tirare fuori tutto prima devi svitare le viti della tazza, e sfilarla verso l' alto in modo che l' imboccatura del pin non sia ancora inserito nella plastica e non faccia da fermo.

Per eliminare le perdite prova con l' oring come ho fatto io, oppure vedi tirando fuori la tazza di agire in quel punto di cui parliamo.

Fammi sapere ;)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78 PS: Ricordati di aggiornare lo stato delle tue box da adesso "Box Aleader 80W DNA75". :cheerleaderkid:
Non so se lo avevo fatto prima o dopo che mi hai scritto, ma l' ho comunque fatto(con una punta di soddisfazione :victorious:).

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
@F.Salistrari ho creato un mostro allora! :DD
@Saccofirenze Sandro, come avevo anch' io scritto, all' inizio sembrava che le perdite non ci fossero, ma penso proprio che non esista la killer che non perda, perchè sono tutte fatte allo stesso modo ed è proprio in difetto strutturale del sistema fluttuante del pin.
Anzitutto non tagliare nulla, per vedere le perdite basta guardare da sotto dove c'è l' imboccatura che esce dalla plastica. Se perde te ne accorgerai da li.
Detto ciò, per smontarla l' unica difficoltà è dettata dal fatto che al centro la box ha queste rientranze che la rendono ergonomica e carina esteticamente, ma che fanno un po' di forza tra la plastica degli alloggiamenti e la carcassa.
Ieri ci siamo aiutati con degli attrezzi che servono per cambiare i dislplay dei cellulari(li trovi facilmente), e praticamente sono dei scaplellini ma in plastica, che quindi non graffiano nulla, ma li abbiamo usati soprattutto per ricacciare tutto dentro, specialmente con il nuovo circuito che "sembra" avere il display leggermente più sporgente, mentre per smontare il tutto lo avevo fatto da solo senza problemi precedentemente.
Ovviamente per tirare fuori tutto prima devi svitare le viti della tazza, e sfilarla verso l' alto in modo che l' imboccatura del pin non sia ancora inserito nella plastica e non faccia da fermo.

Per eliminare le perdite prova con l' oring come ho fatto io, oppure vedi tirando fuori la tazza di agire in quel punto di cui parliamo.

Fammi sapere ;)
Ahhahahahaha si si un mostro :DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78

Gaspare, GRAZIE PER IL PRONTO SOCCORSO !
Per le perdite hai indubbiamente RAGIONE... NON esiste Box Killer senza perdite perchè la tazza che hanno montato fa letteralmente schifo... sarebbe stato meglio se avessero utilizzato un pin FISSO... almeno sarebbe stato possibile sigillarlo (mentre con il pin telescopico ogni tipo di sigillatura va a "farsi benedire").
Seguirò le tue indicazioni per lo smontaggio (gli "estrattori" per cellulari ce ne ho di vari tipi dunque dovrei farcela)... a questo punto, a parte l'asciugatura interna, mi interessa solo vedere se il circuito viene "coinvolto" dalla fuoriuscita di liquido perchè dall'ormai "celebre" filmato Youtube Spagnolo sembrerebbe di no.
Incrocio le dita delle mani e dei piedi... vado a mettere un cero in parrocchia... mi faccio coraggio... e vi farò sapere se sono riuscito a DISTRUGGERLA oppure no (se dovesse succedere NON me ne ricomprerò certo un'altra).

Flapis

Utente SEF
Gradimento
126
Punti
93
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Aiuto, S.O.S. Emergenza !!
Dopo circa 10 giorni di utilizzo... IMPROVVISAMENTE la mia Box Killer stà avendo EVIDENTI E COPIOSI PROBLEMI DI INCONTINENZA !
Credevo di essere stato uno dei "pochi fortunati" possessori di una box "bug-free"... ma evidentemente mi sbagliavo.
Mi sono accorto della perdita invasiva stamani, quando l'ho appoggiata sulla scrivania e ho visto... un bel "laghetto" di liquido che fuoriusciva dai fori di areazione sotto la box... ho immediatamente smontato la tazza (senza dissaldarla) e ho riscontrato la "classica" perdita dal tubicino retrattile dello squonk (il difetto che praticamente TUTTI lamentano).
Evidentemente (da quello che si riesce a intravedere) ormai TUTTO il vano interno della box è "impestato" di liquido e, a questo punto, vorrei smontarla completamente per asciugarla e per controllare se il circuito ha subito "allagamenti.
Dopo lo smontaggio vorrei tentare (ma non credo che possa funzionare) una sigillatura del pin e vorrei praticare un taglio nello chassis interno per poter tenere sotto controllo ulteriori gocciolamenti... il mio VERO problema a questo punto è CAPIRE COME SMONTARE LA BOX SENZA ROMPERLA !
Ho svitato le viti torx della tazza e dello chassis interno ma noto che quest'ultimo oppone molta resistenza per sfilarsi.
C'è per caso qualche linguetta o qualche altra cosa che devo fare per smontarla o devo istintivamente "applicare la forza bruta" per smontarla ??
Attendo qualche consiglio da che ha già eseguito questa (alquanto noiosa e pericolosa) operazione perchè sul Youtube NON trovo nessuna indicazione/filmato sufficientemente chiaro.

@Gas78

Per le perdite hai indubbiamente RAGIONE... NON esiste Box Killer senza perdite perchè la tazza che hanno montato fa letteralmente schifo... sarebbe stato meglio se avessero utilizzato un pin FISSO... almeno sarebbe stato possibile sigillarlo (mentre con il pin telescopico ogni tipo di sigillatura va a "farsi benedire").
Seguirò le tue indicazioni per lo smontaggio (gli "estrattori" per cellulari ce ne ho di vari tipi dunque dovrei farcela)... a questo punto, a parte l'asciugatura interna, mi interessa solo vedere se il circuito viene "coinvolto" dalla fuoriuscita di liquido perchè dall'ormai "celebre" filmato Youtube Spagnolo sembrerebbe di no.
Incrocio le dita delle mani e dei piedi... vado a mettere un cero in parrocchia... mi faccio coraggio... e vi farò sapere se sono riuscito a DISTRUGGERLA oppure no (se dovesse succedere NON me ne ricomprerò certo un'altra).

Devo cominciare a preoccuparmi? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
:confused:

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Gas78

Guarda, nella mia ho notato queste perdite dal punto che ti dicevo, e quando ieri ho smontato la tazza e quindi tirato fuori la plastica(dimenticavo!occhio alla molla del pin del negativo in basso, che quando tiri fuori la plastica nera ti può saltare o cadere per terra), la carcassa era asciutta...il liquido era solo in quel punto. Questo per dirti che prima di arrivare a imbrattare tutto l' interno ce ne vuole(secondo me è pure difficile che avvenga in quel modo), e il circuito comunque bene o male è preservato. Bisognerebbe essere molto allagata all' interno affinchè il liquido trafilasse verso il circuito, e srebbe forse più facile che ci arrivi dalla parte frontale, più che dal retro, in un punto in cui comunque tu hai a vista e puoi pulire bene, quindi stai tranquillo per ora, non avrai una situazione così disastrosa come pensi ;)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Faccio un piccolo appunto: penso che le perdite siano maggiori se la corsa del pin fluttuante sia maggiore.
Mi spiego meglio, un pin più sporgente e che faccia aprire maggiormente quella corsa, aumenta quell' apertura, e quindi trafila maggiormente del liquido.
Consiglio? Provate a mettere qualche distanziatore, in modo tale che il pin venga spinto meno verso il basso.

Le perdite/non perdite penso possano dipendere anche da questo.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Faccio un piccolo appunto: penso che le perdite siano maggiori se la corsa del pin fluttuante sia maggiore.
Mi spiego meglio, un pin più sporgente e che faccia aprire maggiormente quella corsa, aumenta quell' apertura, e quindi trafila maggiormente del liquido.
Consiglio? Provate a mettere qualche distanziatore, in modo tale che il pin venga spinto meno verso il basso.

Le perdite/non perdite penso possano dipendere anche da questo.

L'accorgimento del distanziatore l'avevo già adottato per TUTTI gli atom... non a caso anche il produttore inserisce un distanziatore da 24mm nella confezione (chissà mai perchè ?).
Evidentemente questi "cialtroncelli" si sono accorti dell'inghippo e hanno cercato di rimediare "al volo".
In ogni caso la box l'ho SMONTATA (sudori freddi !), l'ho asciugata bene e ho notato che il circuito sembra esente da "contaminazioni" nonostante la quantità di liquido accumulato fosse abbondante.
Domattina (a mente fredda e con estrema calma) procedo a un TRIPLICE intervento:
- O-ring inserito nella tazza tra pin positivo e filettatura negativa (quello che consigliano sul foum FT)
- Sigillatura con silicone trasparente (quello che si usa in casa) della parte INFERIORE della tazza, esattamente sul tubetto telescopico da cui fuoriesce il liquido... cercherò di far entrare un pò di silicone spingendo il tubetto e rilasciandolo... in questo modo la tenuta dovrebbe migliorare senza pregiudicane il movimento (il silicone NON blocca il metallo)
- Sigillatura della finestrella da cui passa il filo del positivo che poi scende verso il circuito... anche in questo caso il silicone NON pregiudica il funzionamento del circuito (non conduce elettricamente) ma anzi evita che il liquido in eccesso possa colare sullo stesso.
Con questo ultimo intervento il circuito potrebbe risultare difficile da smontare... ma tanto NON ho nessuna intenzione di sostituirlo in una box che è (lasciatemelo dire) così scadente.
Sto anche preparando dei piccoli filmati da pubblicare sul mio canale Youtube (tanto per capire meglio come si svolgono le operazioni)... non saranno video "professionali" ma spero che potranno essere utili a qualcuno.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto