ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Chiedo scusa. Sinceramente avevo pensato che potesse essere utile per paragonare alla tazza della Aleader visto che sembrano le stesse, ma con qualche differenza.
Fare una recensione ad hoc della RSQ non mi interessa proprio e avevo pensato fosse utile per paragonare le due box, anche per quanto riguarda il circuito visto che sono uguali anche quelli.
Ma siccome non è stato apprezzato, anzi è stato visto come un disturbo alla discussione, spostate le foto o toglietele ed eliminate i post.
A questo punto per chi ha utilità a discutere delle analogie tra le due box e avesse qualcosa da chiedermi, può farlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Nessuna scusa, ma ci mancherebbe solo...e che poi, veramente, non si capisce piu' nulla.
Meglio tenere i 3d separati, questo per l'Aleader e l'altro per RSQ.
Tranquillo..

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Mi dispiace che sia stato frainteso il mio intento, per cui mi spiego meglio.... Le indicazioni e le informazioni che hai fornite sono oltremodo utili, ma inserite in oltre 750 commenti di un 3D relativo ad una determinata Box, rischiano, anzi sicuramente passano inosservate perdendo il senso della condivisione fondamentale e propedeutica all'esistenza di un forum.
In relazione a quanto sopra mi permetto di criticare la tua affermazione relativa alla NON recensione del tuo recente acquisto che invece potrebbe tornare utilissimo a tanti, soprattutto a chi intenzionato ad acquistarla, avrebbe di riferimento le impressioni di chi la possiede, mi rifaccio allo scopo del forum citato sopra.

Anche qui mi permetto di sottolinearti che hai interpretato male, nessuno ha definito il tuo intervento inopportuno, ma esclusivamente SPRECATO, perchè perso tra centinaia di messaggi, per cui invisibile a chi di fatto ne potesse aver bisogno.
Dici di non voler fare recensione, però lo hai praticamente fatto ed anche piuttosto bene, per cui da parte mia ti ringrazio per la condivisione ;-)
Credo che la scelta di spostare i post nel tread apposito sia stata più che azzeccata. Ora come dici giustamente tu, potrà essere di qualche utilità a qualcuno. Inoltre sono anche intervenuto nella discussione aggiungendo qualche impressione dopo il secondo giorno pieno di utilizzo della box, dando così un contributo ancora più completo a chi vuole saperne di più sulla RSQ.
Mi scuso ancora per aver intasato il tread. Bastava semplicemente da parte mia cercare il tread della RSQ e scrivere direttamente lì segnalando la cosa anche a chi seguiva questo di tread per avere qualche informazione in più e limitarmi qui a parlare delle differenze o analogie con la Killer.
Cmq solo alla morte non c'è rimedio, per cui tutto risolto. E caro Conte ti chiedo scusa se sono sembrato brusco e suscettibile, non era mia intenzione davvero.

Detto questo, passiamo ora alle cose che interessano questo tread.
Ho parlato con un ragazzo che ha avuto la Killer e ora ha preso la RSQ. Dice che si, i circuiti sono gli stessi, ma che il software della RSQ non riconosce cmq la Aleader una volta che la si va a collegare al PC, per cui non è riuscito a suo tempo (qualche mese fa) né a modificare i parametri di TCr né ad aggiornare il software. Almemo questo è ciò che mi ha detto lui. Poi voglio dire, un tentativo si potrebbe cmq fare. Magari è cambiato qualcosa e il circuito viene riconosciuto. Pare che la differenza tra i due sia che quello della RSQ sia leggermente più recente (infatti una differenza tra i due è che quello della RSQ sia waterproof e quello della Killer no).
Per il resto, nonostante la similitudine delle due tazze, almeno a detta di tutti coloro che la usano da qualche tempo la RSQ non presenta almeno apparentemente alcuna perdita.
Pare però che alcune delle RSQ dopo qualche tempo abbiano smesso di funzionare completamente, cosa che invece della Killer non si è ancora sentito dire. Quindi il circuito di quest'ultima magari sarà anche meno recente, ma forse leggermente più affidabile. Boh, l'ho buttata lì... Alla fine ho pochi elementi per poter affermare una cosa del genere.

Chiudo dicendo che un mio carissimo amico ha appena ordinato dalla Cina su 3FVAPE la nuova Killer. Appena gli arriva avremo un altro termine di paragone. Anche per capire se pure la nuova è afflitta dagli stessi difetti della vecchia...

Mannaggia alla Killer :DD:DD:DD:DD

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@F.Salistrari

Bravo Francesco, la comparazione tra "vecchia" e "nuova" Box Killer è importante per capire se i cinesi hanno rimediato alle "magagne" della tazza e se hanno anche aggiornato il firmware.
Tanto per la cronaca... ieri ho provato la Aleader in TC con l'Hussar e coil SS316L 28GA 8 spire su 2.5mm (resistenza un po' alta di circa 0.8 Ohm)... ovviamente ho bloccato il valore della resistenza ma devo ammettere che in TC la box NON funziona bene... in particolare è necessario regolare la temperatura molto alta perchè sennò l'erogazione del vapore è bassa... e poi in TC NON c'è modo di regolare il Wattaggio... forse ho pure sbagliato rigenerazione.
Vorrei provare anche con il TCR ma NON so il valore da inserire per SS316L... qualcuno ha per caso già provato e mi sa dare un'indicazione ?

P.S.: Comunque la cosa che fa più rabbia e che l'Aleader NON preveda nessun tipo di aggiornamento per la Box Killer ! (almeno per ora non si vede nulla sul sito)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Evvai !! Finalmente arrivata (dopo 2 mesi) la Aleader.

Fortunatamente NON ho dovuto pagare nessuno "sdoganamento" e la box (nonostante il viaggio tortuoso) è arrivata perfettamente integra.
Il colore (giallo/nero) è molto migliore di come lo immaginavo e il peso è ridotto.
La qualità della box, però, si può quasi paragonare a quella di un "costoso giocattolo"... insomma, niente a che vedere con la VT Inbox (che comunque costa decisamente di più).
La bassa qualità dell'oggetto si evince proprio dalla tazza 510 che è evidentemente super-economica e non pare dotata di o-ring per la tenuta del liquido (gli orings da 7.1mm li ho in viaggio da più di un mese).
Confermo che il firmware manda in stad-by automatico la box dopo circa 5 minuti di inutilizzo e che per riattivarla basta cliccare il tasto fire... la strana procedura può risultare scomoda all'inizio ma in effetti è un sistema efficiente per ridurre il consumo della batteria.
Per il momento ho deciso di provare la box senza apportare NESSUNA MODIFICA... voglio vedere se, dopo aver atteso una vita, ho almeno la fortuna di averne trovata una "buona".
Ci ho montato sù un VGod Elite clone (forse un po' troppo impegnativo) utilizzando la rondella spaziatrice inclusa nella confezione della box (evita una eccessiva pressione sul pin centrale della tazza), sto anche utilizzando la BOCCETTA ORIGINALE (ovviamente ho mandato il tubicino di squonk in perfetta battuta)... voglio vedere come va a finire.
La "spinta" della box è decisamente ridotta rispetto alla VT (il circuito DNA si sente eccome) ma credo che con un atom BF più "adeguato" (single coil) la box si dovrebbe comportare benino... per adesso NON faccio test con il TC (sono quasi sicuro che non valga neppure la pena di provare, visto il circuito in dotazione).
Cosa interessante che non sapevo... la box si SPENGE COMPLETAMENTE cliccando 3 volte sul tasto fire, cliccandoci ancora una volta e cliccando successivamente sul + o sul - (procedura un po' scomoda ma necessaria se si lascia la box inattiva per lungo tempo).
Sono contento per l'arrivo della bimba, anche per me è una questione di giorni (spero), perché il mio pacco è al centro scambi di Milano da ieri. Comunque come sta andando, stai riscontrando problemi di perdite?

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Sono contento per l'arrivo della bimba, anche per me è una questione di giorni (spero), perché il mio pacco è al centro scambi di Milano da ieri. Comunque come sta andando, stai riscontrando problemi di perdite?
Anche la mia Vt è al Centro Scambi di Milano dal 10. Dopo due mesi in cui era sparita... Spero ci arrivi presto. :102::102::102:

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
@F.Salistrari

Bravo Francesco, la comparazione tra "vecchia" e "nuova" Box Killer è importante per capire se i cinesi hanno rimediato alle "magagne" della tazza e se hanno anche aggiornato il firmware.
Tanto per la cronaca... ieri ho provato la Aleader in TC con l'Hussar e coil SS316L 28GA 8 spire su 2.5mm (resistenza un po' alta di circa 0.8 Ohm)... ovviamente ho bloccato il valore della resistenza ma devo ammettere che in TC la box NON funziona bene... in particolare è necessario regolare la temperatura molto alta perchè sennò l'erogazione del vapore è bassa... e poi in TC NON c'è modo di regolare il Wattaggio... forse ho pure sbagliato rigenerazione.
Vorrei provare anche con il TCR ma NON so il valore da inserire per SS316L... qualcuno ha per caso già provato e mi sa dare un'indicazione ?

P.S.: Comunque la cosa che fa più rabbia e che l'Aleader NON preveda nessun tipo di aggiornamento per la Box Killer ! (almeno per ora non si vede nulla sul sito)
Ti confermo che lo stesso problema sulla TC hanno riscontrato altri possessori della Aleader. E come ti dicevo ieri, non è previsto alcun aggiornamento sul sito della Aleader. L'unica possibilità sarebbe se venisse riconosciuta dal software della RSQ... Anche Il TC di quest'ultima ha cmq qualche balbettìo, nel senso che l'erogazione è meno spinta e si è costretti ad alzare la temperatura, ma non nella misura della Aleader, almeno a sentire chi l'ha comparata. Pare insomma che l'aggiornamento del firmware qualche miglioramento avrebbe dovuto portarlo al circuito. Almeno da quanto ho capito...

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Sono arrivato al secondo refill della boccetta e per il momento NON noto perdite... ammetto che la box NON l'ho smontata (nè la tazza nè la scocca interna)... ma se perdesse credo che qualche goccia si sarebbe già vista.
Continuo a tenere le dita incrociate...

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ti confermo che lo stesso problema sulla TC hanno riscontrato altri possessori della Aleader. E come ti dicevo ieri, non è previsto alcun aggiornamento sul sito della Aleader. L'unica possibilità sarebbe se venisse riconosciuta dal software della RSQ... Anche Il TC di quest'ultima ha cmq qualche balbettìo, nel senso che l'erogazione è meno spinta e si è costretti ad alzare la temperatura, ma non nella misura della Aleader, almeno a sentire chi l'ha comparata. Pare insomma che l'aggiornamento del firmware qualche miglioramento avrebbe dovuto portarlo al circuito. Almeno da quanto ho capito...

Beh, quanto mi dici mi conforta... come si suol dire "mal comune mezzo gaudio"... credevo che la scarsa "spinta" della box dipendesse da un difetto della mia ma, a quanto pare, è una "cavolata" che hanno fatto i cinesi col firmware.
Voglio provare (probabilmente non mi risponderanno neppure) a contattarli sul sito per spiegargli il problema e sentire se fanno qualche upgrade (tentar non nuoce)... se ottengo risposta vi faccio sapere.

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nel frattempo vi posto una delle discussioni con un ragazzo che ho avuto sulle due box ieri. Così giusto per onor di cronaca

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto