ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Dalla qualità dei materiali usati e lavorazione. Non possiedo "fortunatamente" questa box, ma guardando varie foto si potrebbe modificare anche facilmente, ovviamente servono le misure della tazza e del foro. Si potrebbe mettere una 22 (penso che entri) il piatto sporgerebbe di max 2mm e per fissarla usare un listello di plastica forato (ci deve entrare la filettatura della tazza) tra la scocca e il bullone che fissa la tazza. Se si è fortunati potrebbe bastare la sola scocca anche se sarebbe meglio il listello. Poi tagliare la parte in plastica nera (interno box) per poter attaccare il tubicino della box.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Dalla qualità dei materiali usati e lavorazione. Non possiedo "fortunatamente" questa box, ma guardando varie foto si potrebbe modificare anche facilmente, ovviamente servono le misure della tazza e del foro. Si potrebbe mettere una 22 (penso che entri) il piatto sporgerebbe di max 2mm e per fissarla usare un listello di plastica forato (ci deve entrare la filettatura della tazza) tra la scocca e il bullone che fissa la tazza. Se si è fortunati potrebbe bastare la sola scocca anche se sarebbe meglio il listello. Poi tagliare la parte in plastica nera (interno box) per poter attaccare il tubicino della box.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Le uniche soluzioni sono al momento fare una modifica di una tazza standard al tornio(e non è una cosa tanto pratica ne ottimale), o fare alcune modifiche alla scocca sia per metterla a sbalzo(ma starebbe una porcata secondo me), sia per farla incassare, col rischio però di rovinare la scocca e che la tazza non sia ben fissata.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sandro, ce l'hai fatta! :D

Questo tuo post è motivo di speranza per tutti noi in attesa dei pacchetti a mandorla!

:clappingyellow:

Ti ringrazio Stefano... credo che alla fine quasi TUTTI i pacchetti arriveranno... in ogni caso, se quelli che devo ancora ricevere (4 ordini purtroppo molto "piccoli" dunque facili da smarrire) non mi verranno consegnati entro la fine di Febbraio, farò richiesta di rimborso (prima a FT e poi, se rifiutano, direttamente a Paypal).
Tornando alla Box Killer... l'ho usata per quasi tutta la giornata (ho finito un refill della boccetta)... e per ora NON vedo liquido in giro... INCROCIO LE DITA DELLE MANI E DEI PIEDI !

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Le uniche soluzioni sono al momento fare una modifica di una tazza standard al tornio(e non è una cosa tanto pratica ne ottimale), o fare alcune modifiche alla scocca sia per metterla a sbalzo(ma starebbe una porcata secondo me), sia per farla incassare, col rischio però di rovinare la scocca e che la tazza non sia ben fissata.

Anche se in effetti sarebbe una "porcata", credo che l'unica modifica più "sicura" sarebbe montare una tazza "a sbalzo" (operazione teoricamente abbastanza semplice) perchè penso che il materiale (debole e con poco spessore) della scocca NON potrebbe reggere l'impatto con una fresa (necessaria per adattare lo scasso/incavo per ospitare la nuova tazza).
A meno che i cinesi della Aleader decidano di produrre una NUOVA tazza di qualità migliore e compatibile con le 2 box (vecchia e nuova)... la Coppervape, per esempio, ha fatto una modifica simile per la nota box meccanica e ha messo in vendita il Kit separatamente (ma questi per ora sono solo "sogni").

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Appena arrivata la RSQ di Hotcig. Non pensavo fosse fatta così bene a materiali e finiture. Appare molto solida (anche un po' pesante a dire il vero), ma dà l'idea di solidità. Vederla in video e in foto non rende bene l'idea, ma sembra un giocattolo.
Invece togliendola dalla scatola, la cosa che salta subito agli occhi è che la box è fatta bene, solida, ben rifinita.

Come funzionamento gli ho messo su subito lo Speed Revolution con Bezuki organico della Tabaccheria e ho spinto a 16 watt. Tutto regolare. Proverò le varie impostazioni e le varie funzioni. Ma credo che finirò per usarla sempre così... Quindi vi posso dire fin da ora che l'erogazione è molto simile a quella di una meccanica. Ho provato con batteria carica e una a metà carica (o quasi scarica) e si nota una differenza di spinta evidente ma non drammatica.
Insomma per ora queste sono le primissime impressioni. Vi ripeto, mi ha stupito per quanto sembra solida e fatta bene. É anche molto piacevole esteticamente, mi piace molto la bombatura del corpo al centro, così come la scritta Rqs in rilievo su un fianco, un po meno il simbolo del traliccio di Hotcig penso.

La tazza sembra identica a quella che montano la Aleader e la Hades Box meccanica che pisciano come cavalli... Vedremo se noterò perdite anche su questa. Per ora, dopo 3 ore di utilizzo, sembra non pisciare. Speriamo bene.

Bella sta RSQ... Spero di non cambiare idea :DD

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
... E intanto il tracking della VT Inbox si è mosso dopo due mesi... Guarda caso... [emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@F.Salistrari

Complimenti per la RSQ Francesco, in effetti la box sembra fatta MOLTO meglio della Aleader e anche il prezzo mi pare giusto (perfino in Italia)... mi domando quanto (meno) potrà costare su FT dove ancora NON la vedo in vendita.
A parte il "gadget" del led che illumina la boccetta, anche il circuito dovrebbe essere migliore della Box Killer (anche se non si può paragonare con la VT che ha un DNA).
La tazza invece NON mi pare proprio identica all'Aleader... almeno dalla tua foto pare che ci sia un o-ring intorno al pin centrale e che lo stesso pin sia migliore rispetto alla Box Killer.
Fra qualche giorno facci sapere se ci sono perdite... io intanto sto continuando a "torturare" la mia Box Killer che per ora ancora NON perde (sarebbe un caso più unico che raro... ma con tutto quello che ho dovuto patire per averla... mi sembrerebbe anche giusto averne trovata una NON affetta da "incontinenza").

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
@F.Salistrari

Complimenti per la RSQ Francesco, in effetti la box sembra fatta MOLTO meglio della Aleader e anche il prezzo mi pare giusto (perfino in Italia)... mi domando quanto (meno) potrà costare su FT dove ancora NON la vedo in vendita.
A parte il "gadget" del led che illumina la boccetta, anche il circuito dovrebbe essere migliore della Box Killer (anche se non si può paragonare con la VT che ha un DNA).
La tazza invece NON mi pare proprio identica all'Aleader... almeno dalla tua foto pare che ci sia un o-ring intorno al pin centrale e che lo stesso pin sia migliore rispetto alla Box Killer.
Fra qualche giorno facci sapere se ci sono perdite... io intanto sto continuando a "torturare" la mia Box Killer che per ora ancora NON perde (sarebbe un caso più unico che raro... ma con tutto quello che ho dovuto patire per averla... mi sembrerebbe anche giusto averne trovata una NON affetta da "incontinenza").
Grazie caro. Davvero gentile.

Credo che presa dalla Cina si trovi al prezzo più o meno della Killer. È sarebbe una buonissima alternativa. Ho parlato con alcuni ragazzi che ce l'hanno da qualche mese su un GRUPPO Facebook e mi hanno confermato che la tazza non perde una goccia. Tutto sempre molto pulito.

L'unica pecca è il circuito se si usa in TC. In VariWatt va bene e non dà problemi. Anche la gestione delle batterie è abbastanza buona. La scarica è graduale e tira fino a fine batteria senza cali troppo drastici. Ho provato a spingerla anche un po' di più con un Wasp Nano di un amico e la batteria ha retto bene. Stamattina ho svapato con Speed e Strike ed ero a metà carica. Pomeriggio fino a pochi minuti fa con il Wasp e la batteria è arrivata quasi alla fine senza perdere troppa potenza nella erogazione.
In TC invece i ragazzi con cui ho parlato dicono abbia qualche problemino in più. Il DNA insomma ha una marcia in più.
A quanto sembra il circuito è lo stesso della Killer con qualche piccola differenza. In pratica mi diceva un ragazzo che l'HM (il nome del circuito) viene montato anche sulle Aleader, solo che la Hotcig cura anche l'aggiornamento del software mentre la Aleader pare non lo faccia.

Insomma che dire più? Pare stia arrivando anche la VT Inbox... È a Milano dopo due mesi di assenza totale.
Cmq vi terrò informati su questa box così da continuare a confrontarla con la Aleader Killer. Esteticamente però continua ancora a piacermi più quest'ultima [emoji26][emoji26][emoji26]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@F.Salistrari

Francesco, vedrai che la VT è "tutta un'altra storia"... a parte la tazza che ha il GROSSO difetto di avere il pin 510 FISSO (dunque per non sforzarlo bisogna andare di "spessori" o spongebox).
Anche il TC dell'Aleader (come quello di moltissime altre box non DNA) è poco affidabile... ma comunque "funzionicchia"... a me interessa relativamente perchè non lo utilizzo quasi mai (neppure sulla VT... ed è un peccato).
Leggo nel tuo post che l'hardware della Hotcig è IDENTICO a quello dell'Aleader e dunque ti chiedo:
- Qualcuno dei tuoi amici/conoscenti ha per caso provato ad AGGIORNARE l'Aleader (di cui NON mi risultano upgrade) con il firmware della Hotcig ?
Se la cosa fosse possibile forse qualche miglioramento ci potrebbe essere.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto