ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Flapis a chi lo dici?! :24:

Comunque lieto di esserti d' aiuto. Se hai qualche dubbio chiedi pure ;) E' sempre bello darsi una mano nei forum per qualcosa che è la nostra piccola passione ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non vorrei rendere inutili 23 pagine di 3D ma, con la mia Aleader, ho notato alcune cose che mi sembra doveroso condividere:
Di questo 3D ho letto tutto e mi sono documentato su tutto ed ho maturato questa mia personale convinzione, ossia, che a non essere a tenuta stagna è si la tazza, ma il bordo superiore, cioè quello dove si alloggia l'atom, infatti con l'anello in plastica che ho trovato in dotazione, inseritolo, vedo che le iper squonkate o il normale trasudamento del liquido mi gocciola all'esterno della box, per cui ritengo che la parte superiore della tazza non sia a tenuta stagna e quindi le gocce passano di li e quindi, goccia a goccia prima o poi accumulandosi arrivano sino al bordo inferiore della box, quindi, oltre all'anello in plastica, credo che converrebbe isolare la tazza sulla parte superiore esterna senza dover smontare il tutto, e comunque la mia all'interno è perfettamente asciutta dopo 3 giorni di uso intensivo e ricariche continue fatti proprio per testare queste perdite.
Un altro grosso problema è la boccetta soffice, ricaricarla senza sgocciolamenti è davvero un'impresa tanto è vero che ho in ordine quei flaconi che permettono la ricarica dalla vasca senza smontare nulla:

YFTK 510 Central PE Dropper Bottle

Spesso la quantità del liquido fuoriuscito dipende anche dall'atom, se è sensibile alle squonkate, se gli oring sono usurati e da mille altre cose. Non so se ho centrato il dilemma o se sono solo stato fortunato ma le mie perdite, ripeto, si riversano tutte all'esterno grazie al cerchietto in dotazione, ho pure provato a ritagliare un pezzetto di carta a misura affinché possa assorbire ciò che trasuda ma, sebbene di spessore minuscolo quanto quello di un tovagliolo di carta, l'atom non fa contatto e la box non legge la res.
Questa è la mia seppur breve esperienza............. cerco conforto in chi ne sa più di me.

Io sinceramente tutto questo gocciolamento alla squonkata non lo trovo, anzi mi sporca più la squeeze. Per quanto riguarda le perdite dall'atom neanche. Io ho montato uno Speed originale, ma farò una prova anche con il clone, e mi ripeto niente liquido. Le squonkate sono tranquille e dopo 4 refil niente. Comunque volevo segnalarvi la nuova Artic Dolphin Crea, penso che la prenderò all'Exvapo e vi farò sapere.?0?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Fox non noti gocciolamenti anche senza aver messo alcun oring o fatto altre modifiche? Da quanto tempo? Perchè i primi giorni non succedeva neanche a me, però poi è successo tutto quello che ho descritto.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Gas78 Ho messo per precauzione un oring da 7x1 mm. nella tazza, effettuo refil tranquillamente, senza trovare liquido nel vano di plastica. La sto usando dal 19 gennaio ogni giorno. Per adesso nisba. Infatti devo dire la verità mi sto preoccupando che da un momento all'altro mi sbrodoli tutta. Però se non ricordo male all'inizio di questo thread @IlConteRosso ha detto che anche lui, comprando la box in Italia, non ha mai avuto di questi problemi. Io però lo acquistata in Cina.:confused:

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ah ecco appunto, ricordavo dell' oring. E penso che questo da solo basti per le famose perdite del pin.
Occhio solo che non ti coli liquido da sopra la tazza, con, ad esempio, un over squonkata, per evitare che s' infiltri da sopra la tazza.

Se non accade tutto questo mi sa che la killer è al riparo ;)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Gas78 Ho messo per precauzione un oring da 7x1 mm. nella tazza, effettuo refil tranquillamente, senza trovare liquido nel vano di plastica. La sto usando dal 19 gennaio ogni giorno. Per adesso nisba. Infatti devo dire la verità mi sto preoccupando che da un momento all'altro mi sbrodoli tutta. Però se non ricordo male all'inizio di questo thread @IlConteRosso ha detto che anche lui, comprando la box in Italia, non ha mai avuto di questi problemi. Io però lo acquistata in Cina.:confused:

Esatto, mai avuto problemi di perdite, ma a questo punto mi vien proprio da pensare che vada a fortuna.
E la uso, eh...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E' probabile che sia anche questione di fortuna, però riflettendo un pò su tutto quello che ho letto dall'inizio del thread e basandomi sull'uso quotidiano personale, sono venuto ad un paio di conclusioni, la prima è che sicuramente il pin della tazza fluttuante ha per difetto che se viene troppo spinto in basso lascia aperta quella fessura che @Bigtoni ha sapientemente chiuso con della colla o silicone (adesso non ricordo bene) e qualcun'altro con del teflon, mi scuso se non ricordo il nome, e la seconda che se le squonkate se fatte troppo forti, modello boccetta squeeze, trapelano dalla tazza e vanno all'interno della box. Qiundi deduco che per questo tipo di box vadano bene atom tipo speed, quindi con un pin bf non molto sporgente (che non lascia troppo aperta quella fessura di cui prima accennavo) e soprattutto bisognerebbe inserire un 0-ring all'interno della tazza per evitare perdite dovute a squonkate troppo violente. Secondo me con queste precauzioni la box va una meraviglia, senza dimenticarci il costo $35. Giusto per curiosità @IlConteRosso con atom la stai utilizzando?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E' probabile che sia anche questione di fortuna, però riflettendo un pò su tutto quello che ho letto dall'inizio del thread e basandomi sull'uso quotidiano personale, sono venuto ad un paio di conclusioni, la prima è che sicuramente il pin della tazza fluttuante ha per difetto che se viene troppo spinto in basso lascia aperta quella fessura che @Bigtoni ha sapientemente chiuso con della colla o silicone (adesso non ricordo bene) e qualcun'altro con del teflon, mi scuso se non ricordo il nome, e la seconda che se le squonkate se fatte troppo forti, modello boccetta squeeze, trapelano dalla tazza e vanno all'interno della box. Qiundi deduco che per questo tipo di box vadano bene atom tipo speed, quindi con un pin bf non molto sporgente (che non lascia troppo aperta quella fessura di cui prima accennavo) e soprattutto bisognerebbe inserire un 0-ring all'interno della tazza per evitare perdite dovute a squonkate troppo violente. Secondo me con queste precauzioni la box va una meraviglia, senza dimenticarci il costo $35. Giusto per curiosità @IlConteRosso con che atom la stai utilizzando?

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E' probabile che sia anche questione di fortuna, però riflettendo un pò su tutto quello che ho letto dall'inizio del thread e basandomi sull'uso quotidiano personale, sono venuto ad un paio di conclusioni, la prima è che sicuramente il pin della tazza fluttuante ha per difetto che se viene troppo spinto in basso lascia aperta quella fessura che @Bigtoni ha sapientemente chiuso con della colla o silicone (adesso non ricordo bene) e qualcun'altro con del teflon, mi scuso se non ricordo il nome, e la seconda che se le squonkate se fatte troppo forti, modello boccetta squeeze, trapelano dalla tazza e vanno all'interno della box. Qiundi deduco che per questo tipo di box vadano bene atom tipo speed, quindi con un pin bf non molto sporgente (che non lascia troppo aperta quella fessura di cui prima accennavo) e soprattutto bisognerebbe inserire un 0-ring all'interno della tazza per evitare perdite dovute a squonkate troppo violente. Secondo me con queste precauzioni la box va una meraviglia, senza dimenticarci il costo $35. Giusto per curiosità @IlConteRosso con che atom la stai utilizzando?
Esattamente, quoto anche le virgole perchè è lo stesso identico concetto che ho espresso diverse volte ;)
Più scende il pin per i pin più sporgenti degli atom, e più liquido perde, anche perchè il sistema è uguale su tutte. Tutt' al più, essendo che il liquido trafila dall' isolatore del pin forato della tazza, potrebbe succedere che in alcuni casi sia più aderente e passi meno liquido, ma comunque, non essendo a tenuta stagna, qualcosa trafila sempre e comunque, e quel qualcosa aumenta secondo quanto detto prima.
Con un or messo all' interno si risolve il problema.

Infine un po' di liquido "potrebbe" trafilare anche se la tazza si allaga e il liquido raggiunge i bordi della tazza, e da li scendere giù attraverso lo scasso. Quindi bisogna fare attenzione ad eventuale oversquonk, oring dei deck che non facciano tenuta(come m' è successo con lo strike), oversquonk ecc. , e quel dischetto giallo può essere stato messo di proposito nella confezione per ovviare a questo problema.

Concludo dicendo che ho appena sfilato per l' ennesima volta la tazza(e penso che sarà l' ultima, almeno per un bel po'), e sotto non c'era niente, quindi posso asserire di aver risolto definitivamente il problema delle perdite ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto