Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Buonasera a tutti, che ne pensate di questa big battery? .... dovrebbe sostituire la istick tc40 con cui mi trovo bene ... uso su kabuki 2 clone e tilemahos v2 plus clone... svapo tra i 10 e 16 watt e 10-12 ml al giorno...
pensavo a una box con batteria intercambiabile che mi dicono essere più economica e comoda, ma ho dei dubbi, magari hanno durata maggiore e questo potrebbe interessarmi... vorrei anche provare a svapare con acciaio in TC...
ho visto questa e mi sembra abbia buone caratteristiche ma non sono ferrato sull'argomento...
:roll:
 

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
avendo già il kabuki un altro atom a testine non ho in programma di prenderlo per adesso, poi mi sono abituato al tilemahos e adesso sento molto la differenza di aroma tra i due a favore del tilemahos quindi alla fine uso sempre quello :D..... comunque si credo rimarrò sulla zelos per adesso con un rapporto semplicità e resa che mi va bene... noto comunque che ci sono poche box al litio rispetto ad un paio di anni fa, o è svapoweb che ne ha meno... non so...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
questo è il settore di @Niktor, lui ti darà tutte le info, appena legge scriverà... :3:

comunque la Zelo va benissimo..
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Allora, mi sento di dire alcune cose:

- Svapoweb .net non è fornito come il .it e non è comunque più fornito come un tempo. Valuta tu dove acquistare, ci sono tanti shop e ci sono sempre codici sconto, al massimo vai in Cina a trovare i prezzi più bassi ma con tempi di consegna lunghi (mediamente 2-3 settimane).

- Puoi tranquillamente prendere una box con batteria integrata, come ad esempio la Eleaf Ikuun i80 che è una delle più economiche. Bene o male il TC sui marchi conosciuti funziona bene, non è preciso come il DNA ma funziona bene (Eleaf io lo uso e va benone).

- Se prendi una box con batteria esterna, l'unica cosa positiva è che puoi sostituire la batteria. Se usi un caricatore esterno la carica è più lenta e la vita della batteria si allunga, e poi puoi portarti dietro più batterie cariche, ma non è necessario. Ormai tutte le box recenti hanno la ricarica rapida e puoi ricaricare senza problemi le batterie dalla box in molto meno tempo e senza aver un calo prestazionale. L'unica cosa da tenere in considerazione è che nel lungo periodo possono durare meno, o perdere un poco la carica, ma solo con un uso intensivo e comunque succede a tutte le batterie. Come minimo per due anni sei a posto e anche se dovesse andare male cambiare una batteria ogni due anni la vedo una cosa irrisoria. Io ho la iStick Power da un anno e mezzo, non la uso in maniera intensiva e come batteria sembra come nuova.

- Il mondo del BF è un mondo a parte, sicuramente con i suoi pregi e i suoi difetti, ma ti consiglio di provare qualche atom BF prima di pensare a fare il passaggio, è un modo diverso di svapare e non a tutti piace.

- Se vuoi una box DNA metti in conto qualche complicazione, per forza di cose. Però a me piace approfondire e quindi mi piace la DNA, solo è meno immediata, ma niente di trascendentale. Qualsiasi box con circuito DNA va bene per il TC, le nuove DNA 75C E 250C includono la nuova funzione Replay che semplifica un pò le cose, oltre ad una interfaccia rinnovata e a colori. Se vuoi fare il salto di qualità, questa è la strada. Alternative sono i circuiti Yihi e Dicodes, buoni circuiti ma non hanno un software completo come Escribe sul DNA. Come spesa minima siamo sui 70 euro solo box in Cina (es. la mia Hcigar VT75C).
 
Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Crio

Crio

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
213
Gradimento
8
Punti
33
Località
Verona
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
justfof q14, kabuki clone, tilemahos v2 plus (+ springomizer) clone
Se si può caricare dalla box diventa più snello il discorso per come mi gestisco... per il dna aspetterò un attimo anche perché così provo il sistema con qualcosa di più semplice senza smanettarci troppo dietro...
Rimanendo che la Zelos è un’alternativa alla mia, per qualc’osa di simile che abbia la batteria sostituibile e caricabile da box la Elaf consigliata va bene allora? (Concordo che cambiare una batteria da 8 euro ogni due anni sia irrisorio) Avete un altro sito su cui conviene acquistarle?... in Cina uso ft ma sulle batterie mi ha fatto qualche problema di spedizione per via della dogana credo quindi meglio faccia in Italia...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non vedo il motivo di contraddire per poi scrivere le stesse cose..
@.::Iannuzz85::.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Per le batterie 18650 trovi le Samsung 30Q a buon prezzo su Amazon, oppure le Sony VTC6 su Svapoweb ancora meglio approfittando del codice sconto del momento.

Se vuoi una box con batteria esterna, a parte che ce ne sono parecchie, io ti consiglio Wismec Sinous P80, Joyetech Evic Primo SE, una qualsiasi Eleaf iStick Pico o anche VTC Mini e Vtwo Mini (dove si può sempre installare Arctic Fox).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
non vedo il motivo di contraddire per poi scrivere le stesse cose..
@.::Iannuzz85::.
Non ho capito Alberto....io volevo solo dire la mia per fare un quadro della situazione più ampio. Lungi da me il volerti contraddire...cercavo solo di dare il mio parere (anche perchè ad esempio sul discorso batterie ho le mie idee).
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
nessun problema, solamente che in pratica abbiamo scritto le stesse cose
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
purtroppo con le batterie non si va ad idee ma a studi fatti.. ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Se si può caricare dalla box diventa più snello il discorso per come mi gestisco... per il dna aspetterò un attimo anche perché così provo il sistema con qualcosa di più semplice senza smanettarci troppo dietro...
Rimanendo che la Zelos è un’alternativa alla mia, per qualc’osa di simile che abbia la batteria sostituibile e caricabile da box la Elaf consigliata va bene allora? (Concordo che cambiare una batteria da 8 euro ogni due anni sia irrisorio) Avete un altro sito su cui conviene acquistarle?... in Cina uso FT ma sulle batterie mi ha fatto qualche problema di spedizione per via della dogana credo quindi meglio faccia in Italia...

e sconsigliatissimo comprare le batterie in cina... clonano anche i figli e quindi pensa con le batterie.. attenzione non sono giocattoli ma potenzialmente pericolose per te e chi hai nelle vicinanze se non usate correttamente e di buona fattura, la batterie in realta sono celle ricoperte da una Wrap reperibile ovunque
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto