NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buonasera ragazzi spero di non aprire una discussione già fatta o nel posto sbagliato. Ho acquistato la box Aegis max100 e sono in possesso di profile unity(mesh), berserker b3 e kaifun x ; ho le istruzioni ma sono davvero scarse e mi piacerebbe sfruttare la box anche nelle sue varie modalità TC-SS,TC-TCR, VPC, BYPASS. Come liquidi tabaccosi su kaifun, tabaccosi e creme semplici berserker, e su profile fruttati o cremosi più articolati.
Ho letto delle guide qui più precisamente su cosa siano le modalità ma la vera domanda è scelta la coil e letta a freddo, per regolare il controllo temperatura ho bisogno di un app tipo Steam engine e co. ? Vi ringrazio in anticipo e se potete anche linkarmi delle discussioni o tutorial che di sicuro non ho letto o trovato per non farvi venire matti vi sarei grato 🫶🏼
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
del 316L io leggo 100 per il zivipf quello postato da te leggo 317 L 🤔

Cavolo scusa, hai ragione te è 100 per il 316L, sono io che ho selezionato il 317 per sbaglio. Scusa, io uso poco l'acciaio e di solito uso il 304, normale o innowire.

Prosegui come stai facendo che stai facendo bene. Come temperatura limite io solitamente imposto 215, poi se ho buildato bene quando vaporizzo il circuito mi dice che vario tra 190-205 C.

L'importante è stare al di sotto dei fatidici 230 C che sono i gradi a cui il cotone inizia a strinare. Per il resto non cambia molto rispetto alla modalità variwatt, a meno che proprio non metti liquido non causi incendi, certo il cotone potrebbe bruciare, ma non vedrai mai uscire fiamme.
Alla peggio in vaiwatt ti prendi una steccata con un gustaccio orribile che automaticamente ti fa togliere il pollice dal tasto fire, mentre in TC non ti arriva il gustaccio perché la box inizia a diminuire i watt e quindi in pratica non vaporizza più.
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Cavolo scusa, hai ragione te è 100 per il 316L, sono io che ho selezionato il 317 per sbaglio. Scusa, io uso poco l'acciaio e di solito uso il 304, normale o innowire.

Prosegui come stai facendo che stai facendo bene. Come temperatura limite io solitamente imposto 215, poi se ho buildato bene quando vaporizzo il circuito mi dice che vario tra 190-205 C.

L'importante è stare al di sotto dei fatidici 230 C che sono i gradi a cui il cotone inizia a strinare. Per il resto non cambia molto rispetto alla modalità variwatt, a meno che proprio non metti liquido non causi incendi, certo il cotone potrebbe bruciare, ma non vedrai mai uscire fiamme.
Alla peggio in vaiwatt ti prendi una steccata con un gustaccio orribile che automaticamente ti fa togliere il pollice dal tasto fire, mentre in TC non ti arriva il gustaccio perché la box inizia a diminuire i watt e quindi in pratica non vaporizza più.
Figurati tranquillo 😉, a proposito di fiamme ovviamente solo per fare dei test cotone asciutto per capire con gli stessi watt in modalità tcr e dopo in Power/vw, tcr tutto ok e in vw belin!! di colpo ha bruciato il cotone con fiammella annessa 😂 in sostanza come hai ben detto tu sarebbe la famosa steccata e aggiungerei del secolo 😂 sarei molto curioso a che temperatura è arrivato per fare il fuoco, belin i primitivi usavano le pietre nel 2024 la sigaretta elettronica altro che accendini😂 attualmente davvero top terrò monitorato il deck giusto da capire ogni quanti ml tocca rigenerare con questo set up ss316L 6 spire supporto 2mm 0.55 ohm a 12W 205C° tcr 100 . Se non è un problema farò un aggiornamento con tutte le prove fatte nei prossimi giorni così se può essere di aiuto volentieri, specie chi usa box simili ed è all'inizio. Ragazzi io vi ringrazio in così poco tempo ho imparato tanto e finalmente posso dire che lo svapo in questo modo mi sta parecchio soddisfacendo rispetto al passato 🫶🏼🫶🏼🫶🏼😊😊😊🔝🔝🔝
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Vai, e che la Forza... Eh scusa.. La Temperatura sia con te :24::24::24:
Grazie a te che in così poco tempo hai appreso e messo in pratica molte nozioni e consigli. :41:
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Vai, e che la Forza... Eh scusa.. La Temperatura sia con te :24::24::24:
Grazie a te che in così poco tempo hai appreso e messo in pratica molte nozioni e consigli. :41:
Ahahah 😂 grazie @Fox70 e grazie tutti come sempre disponibili, sicuramente non sarei stato in grado senza di voi ma sarei finito sul giornale per incendio doloso 😂😂😂 poi dopo che ha preso fuoco il cotone mi è pigliato un coccolone 🤣🤣
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto