FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per i vetrini di ricambio sappi che quelli del ares 2 montano perfettamente, se ne parla in vari post di questo 3d, l'ultimo #861, qualche pagina addietro.
Io avevo trovato dei ricambi in ultem e pmma che calzano perfettamente e ho sempre usato quelli. Non ricordo dove li presi, ma se non si trovano altrove nei siti cinesi tipo aliexpress, 2fdeal sono sempre disponibili.

La campana del Bishop credo si possa classificare bassa e larga. Ahimè non è eccezionale coi tabacchi, almeno per come piacciono a me, perché ha una resa molto grassa che tende ad esaltare il dolce, ragione per cui l'ho cassettato.
Ma ovviamente questo è il mio gusto, tu puoi fare le tue prove, ad esempio con alcuni tabacchi aromatizzati, con il burley (che di suo è un pelo secco) e con american blend (che contiene burley), se poi sei un amante del dolce puoi anche provare il Kentucky, lascia perdere che è affumicato di fondo è comunque un tabacco zuccherino e nel bishop le sue note più dolci vengono esaltate.
Se ti piacciono le restituzioni dolci puoi provare anche il Virginia, il tabacco con le note più dolci, che per me diventa stucchevole in questo atom.

Fai le tue prove e goditelo.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Se pensi (e fai bene essendo un primo approccio con estratti di tabacco) di non prendere tabacchi con affumicatura elimina tabacchi singoli o miscele che contengano "sigarosi" ovvero Kentucky o simili e soprattutto Latakia.

Rimangono Virginia Burley orientali e miscele (AB per American Blend) che li contengono.

Detto questo, adesso che sai cosa non prendere, spulciati il thread o cerca nel forum la resa di questi tabacchi/miscele con il bishop.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
È un discreto atomizzatore.
Buona capienza e facilità di gestione, per questi motivi si fa preferire all’uso quotidiano e compensa la resa aromatica non eccelsa.
Tende ad addolcire, ma con una punta da 2 e fili sottili riesce a seccare un po’.

Come scritto dal buon @FabOne e anche da @Zap, non ti resta che testarlo con diverse build e liquidi.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti dico anche la mia che si discosta dai gusti personali dei miei amici vaper.
Il Bishop è un atomizzatore che uso giornalmente o quasi, mi piace caricarci sopra Kentucky, Kentucky Usa, Latakia e poco altro tipo Red Virginia e Burley, a volte del Perique. Non mi sono piaciuti per nulla gli Orientali in nessuna forma, fruttati e cremosi.

Dodone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Dicodes v3 extreme,mia 60, yihi mx, Easy side, Converter, Geekvape m100, Lightsaber
Atomizzatori in uso
Bishop, Millennium GC, Kayfun prime, Nautilus 3, Nautilus GT
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno il bishop e lo sto provando con fili kanthal e ni80 da 28ga 5 o 6 spire su punta da 2 (in attesa che mi arrivi il coil jig per provare il 2.25). Premesso che sono alle mie prime rigenerazioni, avrei bisogno di trovare un setup per tabacchi singoli o misture da spingere tra i 10 e i 12w.. questo perchè uso un tubo elettronico con batterie 18350 e devo guardare anche all'autonomia.. avete qualche consiglio?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
5/6 spire su punta da 2 di KA1 28ga.

Dodone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Dicodes v3 extreme,mia 60, yihi mx, Easy side, Converter, Geekvape m100, Lightsaber
Atomizzatori in uso
Bishop, Millennium GC, Kayfun prime, Nautilus 3, Nautilus GT
Ciao e grazie per la risposta. Dici che con quel tipo di coil non è troppo basso quell'intervallo di watt? perchè effettivamente ho provato questo tipo di setup ma tende a scoppiettare (non so se è normale, sono abitutato alle testine)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
E normale lo scoppiettio su un rigenerabile.

Ultima modifica:

Uele75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
Wenax M1, Zelos Nano Kit, Ehpro101, MIxx Aspire (2), Easy Box
Atomizzatori in uso
Zelos Nano, 9TH, Nautilus 3 (22), Kayfun Lite plus, Caiman 5, Pioneer V1.5, FEV 4.5S+

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto