Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dark86
Proprio a me si è tranciata di netto!
Quella tecnica suggerita è per avere più materiale sotto la testa della vite e quindi poter serrare quella virgola in meno. L'ideale è cambiare proprio viti, come ho fatto sull'altro Bishop.

dark86

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
19
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
@dark86
Proprio a me si è tranciata di netto!
Quella tecnica suggerita è per avere più materiale sotto la testa della vite e quindi poter serrare quella virgola in meno. L'ideale è cambiare proprio viti, come ho fatto sull'altro Bishop.
Altra spesa 🤣 scherzi a parte dove le trovo le viti esatte per il bishop?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@dark86 e @LokiDK

Devo fare una correzione poiché quelle viti non vanno bene. Ora spiego perché.
Uno dei fori è più corto e quindi una delle viti non arriva in battuta.
Io ho risolto tagliandone, con tronchesina, la parte finale di 1.5 mm.
L'ho precisato perché non tutti sono dei "nerd" come il sottoscritto.
Adesso le misuro per bene e vedo di trovarle con la lunghezza esatta e con una testa più larga. :)

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
202
Punti
64
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Sì, questo è normale, il fatto che cambi valore ci sta. Ma se una coil in Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.25 mm, diventa o arriva ad 1 Ohm, vuol dire che non l'abbiamo fatta correttamente.
Le gambe della coil, dovrebbero sempre essere ben tirare, dritte e non molli, altrimenti è logico che la misura varia.
La mia è 0.844 Ohm, appena rigenerato (dovevo farlo ;)), perfettamente in linea con il calcolatore:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Io uso avvolgere il filo, attorno alla vite, in questa maniera, e tirare:

IMG_20220812_222026.jpg

in maniera da avere le gambette perfettamente dritte e per una maggiore superficie di conduttività, ottima specie se si ha intenzione di usarlo in controllo della temperatura.
Stasera non mi stanno venendo troppo bene le foto, speriamo si capisca.
Questa è la coil di lato:
IMG_20220812_223329.jpg

le leg della coil sono ben tirate, coil centrale e spire poco distanti fra loro, altezza livello asole di contenimento del cotone.
Questa è la rigenerazione che prediligo con tabacchi, sia chiari che scuri, è indifferente.
Fori aria da 1.2 mm permettono al flusso aria di investire correttamente la coil e girarci attorno "estraendo" aroma.
Coil troppo grosse o inferiori non rendono a mio personalissimo gusto e parere.

Questo è il risultato finale con cotone sistemato e bagnato:

IMG_20220812_223455.jpg
@Sva3d

Marco perdono allora sono io che non ho ben capito cosa si intende per lunghezza delle gambe della coil.
In pratica è la porzione di filo che va dal termine della spira al punto di serraggio della vite?
Effettivamente comunque è vero che così pochi Ohm ai fini del funzionamento della Coil e della quantità di Watt che possono essere utilizzati influiscono molto poco.

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
202
Punti
64
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Allora siamo in presenza sicuramente di una misura di 2x4 non trovate?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non le ho mai misurate, ma comunque alla fine, cambia poco Marco.

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
202
Punti
64
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ai fini del valore della Coil cambia, ai fini dell'utilizzo no.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Cambia il risultato, ma il wattaggio ideale che ti da il calcolatore non è un dogma, puoi variarlo, spesso cambiando la resa, a volte in peggio, a volte in meglio.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto