Adriancko

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Dovresti avere una resistenza da 1.07 ohm e a quel wattaggio dovrebbe essere ottimale.

Puoi mettere la foto del deck? O è ancora quella mostrata nei post precedenti? Probabilmente sovralimenta un po' e la coil non è ben investita dall'aria.

Che liquido stai usando? a che percentuale e quanta nicotina? Base 50/50

Ciao, la resistenza mi viene letta com 0.98 ohm,. Il deck è quello mostrato nelle foto precedenti. Il liquido è il 4Pod della Tabaccheria, onestamente non saprei dirti la base, perché me la sono fatta fare direttamente in negozio; nicotina 6.

Due giorni fa avevo provato una coil 6@ di KA1 27g a 2mm ma restituiva una resa troppo secca e con troppo hit.
Secondo te avrebbe senso provare ad usare sempre il filo 27g (e non 28 come ora) ma a 2.25mm ? Grazie ancora !

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mata fina 4 pod? I chiarificati la tabaccheria per me sono aromi un po' smunti e con una restituzione strana e confusa, ma de gustibus.

Di quella rigenerazione ti direi che la coil è un filo troppo bassa, basta che il coil jig appoggi appena nelle slitte del cotone e l'altezza è quella ideale (nella foto sembra sia stata un po' abbassata). Inoltre non sembra ben centrata la spira di sinistra sembra molto vicina a vite e slitta mentre a destra sembra più distante, quindi probabilmente le leg non sono uguali.
La lettura da 0.98 discosta abbastanza da quanto dovrebbe essere il valore reale.

La quantità di cotone deve essere un po' meno, deve scivolare opponendo appena resistenza e alla fine deve sembrare un cilindro di cotone uniforme dello stesso diametro sia dentro la coil che dove è tagliato. Inoltre si vede un baffo più corposo dell'altro.

Se la coil su punta da 2 l'hai trovata troppo secca e con maggiore hit (che è come piace a me) allora significa che il tuo gusto è per un vapore più grasso e corposo, che poi è la caratteristica principale del bishop, quindi ti consiglio di provare e riprovare con punta da 2.5 e filo 28ga fino a quando trovi e riesci a replicare il tuo setup ideale. Solo allora puoi iniziare a sperimentare cambiando le variabili.

Concludo consigliando di prestare molta attenzione alla composizione della base e del liquido che si vuole svapare perché è alquanto determinante sulla restituzione (se avessi un 70/30 allora non sentiresti granchè di aroma e il vapore sarebbe scarso). Inoltre i negozianti non possono miscelare i liquidi in quanto vietato dalla legge, possono fornirti l'occorrente per farlo tu.
Infine è molto importante imparare a miscelare autonomamente e capire bene i vari componenti, il calcolo delle percentuali, e i vari rapporti tra i componenti e la loro conseguenza .

Adriancko

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
@FabOne Grazie!
Basandomi su steam engine la coil come l'ho fatta ora ( 6 spire di G28 a 2.25 di diametro) sarebbe dovuta uscire di 1,1 Ohm quindi credo che ci siamo come valori.

Comunque proverò a passare da un diametro di 2.25 ad uno di 2.50 sempre di filo G28 a 6 spire per provare ad avere un vapore più corposo.
Se invece per la stessa configurazione (6 spire 2.50 diametro) usassi un filo G27, cosa otterrei a livello di svapata ?

Grazie ancora :blue2::blue2::blue2:

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
il 27 ga è forse un po' troppo spesso per la camera del bishop, resta sul 28 e ricordati di sfoltire bene i baffi di cotone che se sono troppo folti portano a sovralimentazione e conseguente rarefazione del vapore e aroma

Adriancko

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
il 27 ga è forse un po' troppo spesso per la camera del bishop, resta sul 28 e ricordati di sfoltire bene i baffi di cotone che se sono troppo folti portano a sovralimentazione e conseguente rarefazione del vapore e aroma
OK stasera proverò 6 spire a 2.50 di 27GA e vi farò sapere !

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
OK stasera proverò 6 spire a 2.50 di 27GA e vi farò sapere !

Mi piace come chiedi consigli per poi ignorarli bellamente :24::24::24::24:

Ognuno ha il suo metodo di apprendimento, ma credo sia necessario comprendere e consolidare alcuni punti fermi per rigenerare, ovvero la progettazione della coil in relazione all'atom e al liquido e la conoscenza base del DIY nel miscelare i liquidi. In questo forum ci sono guide apposite che sono utilissime una volta lette.

Adriancko

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Mi piace come chiedi consigli per poi ignorarli bellamente :24::24::24::24:

Ognuno ha il suo metodo di apprendimento, ma credo sia necessario comprendere e consolidare alcuni punti fermi per rigenerare, ovvero la progettazione della coil in relazione all'atom e al liquido e la conoscenza base del DIY nel miscelare i liquidi. In questo forum ci sono guide apposite che sono utilissime una volta lette.

Ciao, ma anche tu mi hai consigliato di usare una punta da 2.5. ::)

Adriancko

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
7
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Punta da 2. 5, non 27awg. :3:
@FabOne effettivamente aveva scritto 28GA, errore mio che tra tutte queste sigle ho fatto confusione :blue2:

In soldoni quello che farò stasera è : mantenere lo stesso filo (28) lo stesso numero di spire (6) ma cambiare il diametro della coil passando da 2.25 a 2.50. :imsorry:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Colpa mia che sono sempre troppo prolisso.

Dacci poi degli aggiornamenti. (y)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto