valespi777

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
valerio
Dispositivi in uso
avp cube
Atomizzatori in uso
mesh aspire

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il liquido si inquina perché mentre non si svapa i divers, se vengono a contatto con il cotone, fanno da "xylema", ovvero tirano su liquido per capillarità.
Mentre quando si aspira fanno gocciolare il liquido verso il basso per via della depressione.

Se ricordo bene, ma è tanto che non uso più il bishop, i gocciolatori non hanno bisogno di toccare il cotone, differentemente dal fev.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il liquido si inquina perché mentre non si svapa i divers, se vengono a contatto con il cotone, fanno da "xylema", ovvero tirano su liquido per capillarità.
Mentre quando si aspira fanno gocciolare il liquido verso il basso per via della depressione.

Se ricordo bene, ma è tanto che non uso più il bishop, i gocciolatori non hanno bisogno di toccare il cotone, differentemente dal fev.
Ne il Bishop ne il Fev i gocciolatoi toccano il cotone.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Lorenzo 72 sono abbastanza sicuro per i fev, uso il vs tutti i giorni, che i divers devono toccare il cotone altrimenti si allaga e piscia dai fori d'aria laterali. Tanto che per verificare se la build è buona si stappa e si verifica che il divers abbiano lasciato il segno calcando sul cotone sopra le viti.

Sul bishop ricordo che quando funzionava bene non vedevo il segno dei divers impressi sul cotone. E lavorava bene quando il cotone era un salsicciotto uniforme dello stesso diametro della resistenza la cui lunghezza era compresa esattamente tra la fine dei due alloggi.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non ho mai fatto caso che i gocciolatoi del Fev toccassero il cotone. Mi sembrava di no.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Confermo quanto postato da @FabOne per quanto riguarda il funzionamento dei divers del Fev.

valespi777

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
valerio
Dispositivi in uso
avp cube
Atomizzatori in uso
mesh aspire
Io ho provato anche a non farla inclinare ma non ho avuto risultati positivi

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
156
Punti
46
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
20230113_101927.jpg questo è il mio bishop di emergenza, caricato con idrolato e svapato un terzo di tank nel corso di moolto tempo.
premetto che è fermo lì da almeno due mesi, tank carico, non ha dato segni di perdite di sorta. come si vede non ci sono solchi sul cotone perchè appunto i diversi non toccano.
la punta credo sia da 2.25, il cotone dovrebbe essere cloud9.
uso questa punta per far sì che la coil abbia un diametro il più vicino a quello degli alloggi, in modo tale da non creare strozzature nell'imbocco tra coil e baffi.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottima la coil di @kvas. Io negli ultimi utilizzi del bishop usavo soprattutto la punta da 2 che mi sembrava virare un po' la resa sul secco senza aver mai avuto sovralimentazioni né secche.

Con liquidi chiarificati l'inquinamento nel tank è meno evidente, in vari atom che ne soffrono oltre al bishop (il millenium ad esempio).

@valespi777 riesci a mettere una foto del tuo desk per vedere la rigenerazione? Magari metti anche la foto dell'atom intero per vedere l'inquinamento del liquido.

• Grazie
Apprezzamenti: Kvas

valespi777

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
9
Nome
valerio
Dispositivi in uso
avp cube
Atomizzatori in uso
mesh aspire
allego foto della rigenerazione
quando ho quasi finito il tank vi allego il risultato

Bishop RTA - The Vaping Gentleman Club [SigarettaElettronicaForum.com] Bishop RTA - The Vaping Gentleman Club [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto