marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
Stai parlando dell'inglese come credo. Mi sembra una brava persona e sincera. Ieri in Italia è uscita una recensione sul tubo, che non posto ( se la cerchi la trovi facilmente ) che diceva tutto il contrario: cioè che fra i due atom c'è un abisso in termini di resa aromatica. Io credo che settimana entrante usciranno i soliti influenzer ( perchè hanno l'influenza costante :) nostrani. Staremo a vedere. Secondo me, invece, occorre aspettare che qualcuno sul forum che ha già il bishop1 provi il bishop 2 e dia le sue valutazioni. Di quelle mi fido. Ma ormai io l'ho preso. Ma sono curioso a prescindere
Ho capito la recensione italiana di cui parli e purtroppo quella é troppo di parte..infatti mi fido più dell inglese..

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Ho capito la recensione italiana di cui parli e purtroppo quella é troppo di parte..infatti mi fido più dell inglese..
Ma infatti. Non l'ho volutamente mettere sul Forum per questo motivo.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho provato stamattina tre scuri.
Non dico nenache quali sono.
La mia impressione è stasta che questo atom " scurisce " anche i blend di scuri. Toglie la parte più dolce, diciamo così.
Quello che rimane è la parte più strong.
Adesso ho messo il National.....una bomba atomica per le mie papille. Svuoto il tank perchè io non sono abituato:)
Spero di aver fornito un quadro a 360° sulla resa e le caratteristiche.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
" scurisce " anche i blend di scuri.
Ottimo, quello che fa anche il Bishop, specie su Latakia e Kentucky, in evidenza, è la parte più scura, cupa di questi tabacchi. Poi lo confronterò, pari a pari, e vedremo cosa avranno da dirci.
Tra virgolette, spero che dica la sua con un buon Black Cavendish, in questa nuova versione. Tabacco che vaporizzo di rado, specie quello La Tabaccheria che mi aggrada solo su Vampire V2, Labs Ellipse, sul resto mi entusiasma poco. Vedo di prendere lo Scottish Cavendish nel nuovo formato di TVGC.

Gentiluomo10

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Mia 50, dicodes mini qi, converter ambition
Atomizzatori in uso
Millenium GC, Bishop, Sure Bpmods, Byka SE, Fev 4.5
Ciao ragazzi,
provo a contribuire avendo 2 Bishop, 1 Ripley e decine di atom :).
Ovviamente è tutto molto soggettivo, e la mia ignoranza potrebbe generare pareri contrari al gusto di altri.

Estetica e materiali:
  • il bishop 2 è esteticamente più bello del bishop 1, anzi molto bello e anche i materiali mi sembrano migliori, qualità/prezzo best buy sempre
  • il Top cap è esteticamente molto bello, e qualità/prezzo non si può dire nulla
  • il Top refil non è proprio dall’alto, in quanto si alza e si mette il liquido in un buchino laterale, non comodissimo in quanto dall’alto tutto il liquido va verso il basso, laterale rischi di cercare di riempire l’intero tank e così fai uscire fuori il liquido, ma ci si abituerà ma non comodissimo essendo fatto apposta
  • Miglioramento del deck, viti di serraggio davvero migliori delle precedenti, così come canalina del cotone, ovviamente si parte dal vecchio che era già stra comodo, quindi bene, ma tale miglioramento non incide come per un atom scomodo che passa a comodo, restano entrambi comodi
Resa (argomento sempre difficile e soggettivo):
  • Il bishop 1 è più grasso rispetto al 2, personalmente preferisco il gorgoglio dell’1
  • il bishop 2 è molto più secco del bishop 1, per molti è un bene, per me no, a gusto (preferisco spesso la jetbell alla miguelon, sono io il problema probabilmente)
  • La secchezza, l’hit pronunciato (molto probabilmente dovuto all’inclinazione degli airpin? Non lo so non ho queste competenze), l’eliminazione del dolce fa si che sicuramente così si avvicini sensibilmente ai tabacchi e potrebbe essere un ottimo compromesso per organici seri e non più dedicati esclusivamente a un Diplomat o Millenium, ma a discapito di una trasversalità su tutti i liquidi.
  • In generale credo che la resa sia aumentata
Prove liquidi:
  • sull’1 ho fisso London della tabaccheria da anni ed è la mia abbinata fissa e lo bevo a litri, faccio fatica a fumarlo a parità di coil (1 Ohm con KA1), troppo pesante e hittoso, questa cosa mi ha deluso, non me l’aspettavo, e raramente ho tolto questo liquido da un atom perchè non riuscivo a svaparlo.
  • sto provando il sigaro italiano della tabaccheria, molto hittoso ma riconosco che con tiri ”piccoli” esalta l’aroma, ma non è come il bishop1 che lo usavo stile Ilva in maniera compulsiva
  • Poi lo proverò con cremosi, con organici, e credo che ciò che a me non piace ora con questi liquidi sarà la sua forza con altri.
Detto ciò, mio personale parere, il bishop 1 lo amavo perchè con la sua sufficiente aromaticità e comodità ci svapavi di tutto ed era grasso,
Il bishop2 credo che abbia fatto un salto in avanti per tabacchi (devo provare organici sporchi e secondo me si esalta).
Se nel mio zoo, pensavo di sostituire tutti i bishop1 con la seconda versione, no non lo farò.
Questo non perchè inferiore, assolutamente, ma perchè meno in linea con la mia ricerca di gusto grasso e meno “steccato”.

Lo ricomprerei? SI
Lo consiglierei? SI
Lo considero migliore in resa dell’1? NI, semplicemente diverso nella resa
Lo considero migliore dell’1? Si a parità di prezzo, viti migliori, meno cheap, e più attenzione ai dettagli, comunque è un upgrade

Così come per molti altri l’hit e la secchezza maggiore sia una cosa spesso ricercata.
Per il prezzo, per la qualità, personalmente apprezzo molto e anzi vanno esaltati per me atom con qualità/prezzo eccellente.
Poi se compro atom >100euro beh lì si alza la mia attesa, ma qui siamo sempre oltre, da comprare e resta un best buy.

Ovviamente le mie opinioni potrebbero cambiare con il tempo,
queste sono le sensazioni a caldo dopo 3 giorni di utilizzo

IMG_6883.jpeg

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo, quello che fa anche il Bishop, specie su Latakia e Kentucky, in evidenza, è la parte più scura, cupa di questi tabacchi. Poi lo confronterò, pari a pari, e vedremo cosa avranno da dirci.
Tra virgolette, spero che dica la sua con un buon Black Cavendish, in questa nuova versione. Tabacco che vaporizzo di rado, specie quello La Tabaccheria che mi aggrada solo su Vampire V2, Labs Ellipse, sul resto mi entusiasma poco. Vedo di prendere lo Scottish Cavendish nel nuovo formato di TVGC.
Guada non avendo il Bisoho 1 l'ho praticamente descritto parlando del 2. NOn può essere una coincidenza che due persone dicano la stessa cosa su atom diversi che altri dicono simili. Ha ragione allora l'inglese.
Ero indeciso se scrivere quell'ultimo post perchè insomma, è una bella responsabilità poichè sono stato il primo a parlarne qua. Però mi consoli.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto