paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
Io lo trovo esattamente sovrapponibile al primo in realtà...bo sarò strano io..ma sto atom non si discosta molto dalla resa del primo bishop..

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@paolo.cascetti

E te lo avevo anche scritto 😅 (post num. 115), ma capisco la voglia di provarlo.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È normale, ormai ho capito qualche cosa specie per pararmi il "sedere" negli acquisti da quando mi venne detto che l'Ares era un ottimo atomizzatore ::D
Lanciato dalla finestra dopo una settimana di tentativi.
Comunque gli atomizzatori si comprano e si usano per poi trarre le proprie personali considerazioni che rimangono appunto personali e non leggi valide per tutti.
Che poi mi fa sorridere anche chi "pretende" un lessico specifico su come debba essere declinata una restituzione aromatica di un atomizzatore. Ad oggi non c'è nulla di scritto in merito e non c'è nessuna scuola o enciclopedia dove poter erudirsi in merito.
Io penso che il bello sia descrivere le nostre sensazioni a pelle e non dare etichette a tipologie di restituzioni che non puoi classificare specie per l'estrema variabilità dei nostri palati, ma mi fermo qui perché sto andando in serio OT.
Ma comunque è sempre la stessa storia che si ripete ad ogni nuovo atomizzatore che esce.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tornando in Topic, stasera ho caricato il Bivouac di Clamour Vape. Rigenerato con Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, due air pin da 1.2 mm, cotone Titanium Fumytech e mandato a 15.5 watt.
La restituzione direi che è abbastanza tagliata e non esplode come su un Fev4.5s o su un Labs. Il Latakia si sente poco ed il ribes nero è quello che si sente di più, ma la resa è asciutta.
Voto 6 e mezzo perché comunque si svapa senza pretendere altro.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Spero di provarlo in fiera a Napoli per poi decidere se acquistarlo o meno allo stand di Trombetta.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E' vero che ogni atom ha delle sue peculiarità (ne so qualcosa) ma cercare di definirlo è semplicistico e sicuramente fuorviante, usare il lessico della degustazione degli aromi poi è anche ridicolo.

Se pensiamo al numero di papille gustative, al background personale (il dolce che "sente" un europeo è molto diverso da quello che sente un americano, background diversi) cosa si è mangiato da piccoli ecc. all'allenamento che uno può avere o no nel degustare un liquido/aroma, allora vedete che non c'è una fine e difficilmente si possono avere dei punti o un glossario uniforme e definitivo.

Ma poi uno dà più aria, uno meno, uno alza la potenza e uno ne usa di meno, uno usa coil complesse, uno semplici, o coil spaziate e uno microcoil, uno usa Ka1 e l'altro Ni80, drip tip lunghi, corti, box meccanica, box elettronica, single coil double, ma quante varianti ci sono??

Ma poi l'assurdo è parlare di atomizzatori rispetto a dei determinati liquidi.. (quelli sono più definibili, ma anche là vale il discorso di cui sopra) se un liquido sta meglio su un atom rispetto un'altro (opinione personale) metto il liquido che sta meglio, è il liquido che va adattato all'atom, se non si è soddisfatti della propria scelta, perchè non si sentono le note, Houston abbiamo un problema.

Il mio Mossie è un mostro sui tabacchi, non significa che non posso usarci un aromatizzato o una crema, farò in modo che il liquido che uso sia tarato appositamente enfatizzando determinate caratteristiche nel liquido in modo da adattarlo.

Se invece i liquidi non siete capaci a farveli, scegliete e usate dei liquidi che si adattino meglio a quell'atom, punto, non dategli definizioni fantasiose.

Ma a cosa mi riferisco? Come nella costruzione di un cocktail o di una ricetta anche la costruzione di un liquido (sapete quella cosa che si mette DENTRO l'atom:24:) viene (dovrebbe essere) pensata per la sua destinazione d'uso, un caso eclatante sono le Usa e Getta, poi le POD, poi se MTL, Flavour o DTL tutti liquidi con composizione e percentuali completamente diverse tra loro e se non lo sono... Houston ecc. ecc.

Tante volte anche nelle ricette si mette la destinazione d'uso (MTL-POD-DTL sono le classiche) con cosa lo si è testato, che resistenza che filo e a che potenza.

Un atom va provato e anche con un liquido che si conosce molto bene, se per qualsiasi ragione, non si è in grado di farlo, ci si deve fidare di qualcuno che è un esperto, ti conosce ed ha dei gusti simili ai tuoi e non sempre neanche quello è una garanzia.

Dare delle definizioni specifiche è un pò ridicolo. quello che è ragionevole è dare delle impressioni personali, comparazioni rispetto ad un altro atom (con lo stesso liquido) con cosa lo si è usato, che build, potenza, aria ecc. ecc. allora almeno uno si fa un'idea generica, ma sarà solo e sempre il test personale a dare il giudizio definitivo.

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
E' vero che ogni atom ha delle sue peculiarità (ne so qualcosa) ma cercare di definirlo è semplicistico e sicuramente fuorviante, usare il lessico della degustazione degli aromi poi è anche ridicolo.

Se pensiamo al numero di papille gustative, al background personale (il dolce che "sente" un europeo è molto diverso da quello che sente un americano, background diversi) cosa si è mangiato da piccoli ecc. all'allenamento che uno può avere o no nel degustare un liquido/aroma, allora vedete che non c'è una fine e difficilmente si possono avere dei punti o un glossario uniforme e definitivo.

Ma poi uno dà più aria, uno meno, uno alza la potenza e uno ne usa di meno, uno usa coil complesse, uno semplici, o coil spaziate e uno microcoil, uno usa Ka1 e l'altro Ni80, drip tip lunghi, corti, box meccanica, box elettronica, single coil double, ma quante varianti ci sono??

Ma poi l'assurdo è parlare di atomizzatori rispetto a dei determinati liquidi.. (quelli sono più definibili, ma anche là vale il discorso di cui sopra) se un liquido sta meglio su un atom rispetto un'altro (opinione personale) metto il liquido che sta meglio, è il liquido che va adattato all'atom, se non si è soddisfatti della propria scelta, perchè non si sentono le note, Houston abbiamo un problema.

Il mio Mossie è un mostro sui tabacchi, non significa che non posso usarci un aromatizzato o una crema, farò in modo che il liquido che uso sia tarato appositamente enfatizzando determinate caratteristiche nel liquido in modo da adattarlo.

Se invece i liquidi non siete capaci a farveli, scegliete e usate dei liquidi che si adattino meglio a quell'atom, punto, non dategli definizioni fantasiose.

Ma a cosa mi riferisco? Come nella costruzione di un cocktail o di una ricetta anche la costruzione di un liquido (sapete quella cosa che si mette DENTRO l'atom:24:) viene (dovrebbe essere) pensata per la sua destinazione d'uso, un caso eclatante sono le Usa e Getta, poi le POD, poi se MTL, Flavour o DTL tutti liquidi con composizione e percentuali completamente diverse tra loro e se non lo sono... Houston ecc. ecc.

Tante volte anche nelle ricette si mette la destinazione d'uso (MTL-POD-DTL sono le classiche) con cosa lo si è testato, che resistenza che filo e a che potenza.

Un atom va provato e anche con un liquido che si conosce molto bene, se per qualsiasi ragione, non si è in grado di farlo, ci si deve fidare di qualcuno che è un esperto, ti conosce ed ha dei gusti simili ai tuoi e non sempre neanche quello è una garanzia.

Dare delle definizioni specifiche è un pò ridicolo. quello che è ragionevole è dare delle impressioni personali, comparazioni rispetto ad un altro atom (con lo stesso liquido) con cosa lo si è usato, che build, potenza, aria ecc. ecc. allora almeno uno si fa un'idea generica, ma sarà solo e sempre il test personale a dare il giudizio definitivo.
Capisco il tuo discorso e in parte lo condivido...ci sono anche però cose oggettive e comuni a più persone che condividono lo stesso pensiero su un determinato prodotto..quindi ognuno ha si il suo palato e i suoi gusti, ma a mio avviso determinate cose sono uguali per tutti..

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
ci sono anche però cose oggettive e comuni a più persone che condividono lo stesso pensiero su un determinato prodotto..
Che è quello che ho detto,
qualcuno che è un esperto, ti conosce ed ha dei gusti simili ai tuoi
Ma il punto non era il pensiero comune, quello dà un'idea ma la definizione organolettica di un atom, anche in questa discussione, certi dicono che è secco, certi che è dolce, che enfatizza gli scuri e via dicendo, io dico che dipende dal liquido, dalla build dall'aria ecc. ma è una mia opinione, non è la verità.
Ma come dico sempre il bello dello svapo è proprio il fatto che è vario, che ha tante sfumature, dà tanta libertà ma sopratutto che la verità assoluta non ce l'ha nessuno, men che meno io, sorrido solo sulle definizioni tipo quelle prese dal glossario internazionale della degustazione...

E per tutti quelli che vogliono approfondire la terminologia:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

:DD

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
Che è quello che ho detto,

Ma il punto non era il pensiero comune, quello dà un'idea ma la definizione organolettica di un atom, anche in questa discussione, certi dicono che è secco, certi che è dolce, che enfatizza gli scuri e via dicendo, io dico che dipende dal liquido, dalla build dall'aria ecc. ma è una mia opinione, non è la verità.
Ma come dico sempre il bello dello svapo è proprio il fatto che è vario, che ha tante sfumature, dà tanta libertà ma sopratutto che la verità assoluta non ce l'ha nessuno, men che meno io, sorrido solo sulle definizioni tipo quelle prese dal glossario internazionale della degustazione...

E per tutti quelli che vogliono approfondire la terminologia:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

:DD
certo che i gusti sono soggettivi, ma diciamo anche che se io bevo sassicaia e brunello, possiamo asserire tutti che siano prodotti di un certo spessore e gusto, che poi può non piacere a tutti..adesso prendiamo un esempio semplice di atom, il dvarw prima versione: è pensiero comune che sia un atom estremamente secco..io che ne sono amante estimatore e lo uso giornalmente, tanto da averne 3 originali, posso dirti che con alcune build e liquidi non è così secco come sembra, ma comunque non è mai dolce o grasso...io intendo questo...il bishop V2 puoi mettere dentro quello che vuoi e fare la build che vuoi, ed io uso solo acciaio 30 gauge a pochi watt, ma a mio avviso la sua indole è quella di essere umido e dolce...non sarà mai secco o equilibrato...passo e chiudo..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto