Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti!!!
Cerco un consiglio!
Sono due le box che vorrei prendere.
Una bf meccanica (o semi meccanica) per metterci sopra al momento un wasp nano.

La seconda sarebbe una circuitata, credo una dual battery, ma comunque da metterci il Morandin o comunque un tank.

Ad oggi ho una Squeeze con Hadaly e una Noisy 25 v2

Grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Cosa intendi con Voltage drop, non conosco!

I volt che la batteria ha a piena carica, i fantomatici 4.2v, non sarà mai possibile esprimerli appieno, in quanto i contatti, i materiali, l'ossidazione, i filetti, l'atom e la stessa cella avranno delle resistenze che faranno scendere il voltaggio "a valle". Per questo sulle celle si parla di voltaggio nominale a 3.7. Più un tubo o una meccanica a lamelle sono fatti bene e minori saranno le varie perdite senza che però si riesca mai ad arrivare a 4.2.

Considera poi che se anche arrivassi a spreme davvero 4 volts li avresti proprio solo per i primissimi tiri.

Ti allego la guida di Alvi in merito.

Il Drop o Caduta di Tensione - Questo Sconosciuto

Su che bf circuitata ti butteresti?

Gusti personali: le Therion sono bellissime ma costicchiano, sennò VT Inbox. Volendo fare a meno del DNA e a voler spendere poco la Killer della Aleader.

Ultima domanda, quindi dripperini semi polmonari tipo hadaly o wasp nano o simili, li fai andare meglio su meccanica o su circuitata sempre single battery bf?

Non c'è una differenza implicita a mio modo di vedere, dipende da cosa vuoi utilizzare.

La differenza sta nel fatto che mentre su circuitata puoi montare qualsiasi coil e adeguare i watt per avere il flusso termico desiderato, il meccanico ti costringe a calcolare la coil perfetta per le dimensioni di quell'atom.

Se ti piacciono coil complesse come clapton,fused,alien allora sarà quasi d'obbligo l'uso in circuitato.

Anche qui Alvi ci viene in aiuto:

La Resistenza Perfetta Per Lo Svapo Meccanico
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Ok! Allora si sono!
Sapevo della resistenza provocata dai materiali, l’ho anche studiato :DD

Per le box adesso me le guardo, stavo pensando anche alla Hotcig rsq.

Si mi piacciono anche le coil complesse, su circuito sicuramente lo sfrutti di più!
Per ora rimarrei su cose tipo Hadaly o Wasp. Poi un dripper grande lo prenderò per averlo e provarlo, ma non credo sarà quello il mio futuro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Dopo una giornata di pensieri direi che la scelta sarà tra Vt inbox bf, la Hotcig RSQ e la Wismec Luxotic!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Ci sarebbe anche la nuova vandy vape pulse bf....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Ci sarebbe anche la nuova vandy vape pulse bf....

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nuova? O hanno solo fatto i nuovi colori fluo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
È uscita la pulse circuitata....
Bf e circuitata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
È uscita la pulse circuitata....
Bf e circuitata [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ah che carina!!! Me l’ero persa! Se funziona bene direi che la mettiamo in lista!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
Come sono rispetto ad un Hadaly, giusto per avere un paragone!

Casomai prova a scrivermi se la vendi :DD

Fuchai Squonk bellissima anche perché sarebbe la terza Fuchai a casa :DD solo che non sono convinto vistonle dimensioni del il peso per una single battery


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

... i tre atom che ho citato sono a mio avviso migliori dell'Hadaly (ma ho un clone, non so se l'originale sia migliore ...) e più da flavour, anzi con i primi due si sfiora il cloud, volendo.
L'armor è molto più bilanciato, specie in single coil, verso un flavour tranquillo e ottimamente aromatico, similmente all'Hadaly.

Avrai capito che non amo gli atomini da guancia 18 o, peggio, 14 mm., che ti obbligano a fare le solite classiche 6 spire 28 ga punta da 2,5 ... :D. e nulla più ...

La fuchai squonk è una gran bella box, funziona egregiamente ma, si, è un pò pesantuccia. Ma quello che c'è da sapere è che in Italia non si trovano le boccette di ricambio. Le puoi trovare solo sul sito Sigelei :(... almeno per ora.

Sulla Luxotic e Tobinho mi correggo. non li vendo più.
Ho finalmente trovato la quadra col suo sistema di squonk, benché sia in attesa di boccette più morbide e bianche, perché con queste non si vede un tubo ...
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Il pulse mi attira!
L'idea al momento è quella della bf ciruitata!

Quindi potrebbe essere una bella accoppiata la nuova Pulse 80W con il suo Pulse per rimanere tutto in casa!
@Hammond A parte un Goon che prenderò per la Noisy (visto che non ci trovo gusto con i tank su di lei) per il resto la mia soddisfazione con questo tipo di tiro, quindi un bel flavor sui 22mm, è parecchio alta e credo rimarrò su questo mondo!
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... penso che si, sarebbe un'ottima accoppiata. Il Pulse 22 è magnifico e oltretutto facilissimo a rigenerare.
Se poi installi coil prefatte tipo Breakill's Lab Alien core v1 o v2, ne guadagni molto in aroma. Costano uno stonfo, ma ci fai anche 250 ml. (con le dovute attenzioni ...).
La box non è ancora uscita, ma se tanto mi dà tanto dovresti essere a cavallo.
Okkio alla reperibilità delle boccette ...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto