Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Che punta utilizzi per la coil?
Io non andavo oltre la 2-2,25.
Qui trovi alcuni suggerimento per come rigenerarlo:
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Ho usato quella inclusa, da 2.5.

Grazie per il thread, me lo vado a divorare!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.505
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Leggiti quel 3d che ti ho linkato, poi prova con una punta più piccola.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Sì, segui i consigli che ti hanno scritto: non riempirlo troppo, chiudi i fori, capovolgilo. Ad ogni modo è vero che è più rognoso di quanto dicono per cotonatura. Ci vuole un po di pratica, cmq ne vuole davvero poco.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Grazie @Wortex! Già solo a guardare dalle foto credo che il mio cotone fosse rimasto troppo compatto, dovevo lavorarlo meglio. Avevo già intenzione di chiedere e avevo scattato una foto alla seconda cotonatura, magari potreste indicarmi meglio dove ho sbagliato.
BD VAPE Precisio MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


A riguardare adesso la foto mi sembra davvero troppo compatto e non lavorato bene :(
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Allarga pure le spire e metti meno cotone e più lavorato
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Raindog guarda, appena ho visto che perdeva abbondantemente liquido ho pensato a qualunque cosa, dal prodotto difettoso, all'o-ring perso a...boh, gli alieni :24:

Sistemando il cotone poi ha smesso, semplicemente ho refillato ad aria chiusa e non ha perso più nulla.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Ecco, è sempre la cotonatura il problema. La coil ho preferito lasciarla com'era, perché è quella in dotazione.

Appena compro il 28 ne faccio una più aperta, cerco anche un cotone anche un po' più morbido (oppure mi metto in testa che con i pad bisogna mettersi lì e lavorarli bene, che forse è pure meglio).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Pad lo devi prima leggermente aprire e delicatamente renderlo spumoso. Dopo, lo rolli in maniera leggera.
Altra cosa importante, specie con le micro coil, è che il cotone deve fare una buona resistenza al passaggio all'interno delle spire, altrimenti ottieni l'effetto motorino a scoppio, la coil si imbeve troppo, come vedo dalla figura e vaporizza male.
Fai in modo che ci sia abbastanza resistenza al passaggio. Logicamente i baffi avranno molto cotone e quindi deve essere lavorato, ridotto e sfoltito in maniera tale che ne vada la giusta quantità nelle asole di pescaggio.
Il cotone organico, il Muji in pratica, tende ad alimentarsi molto bene facendo poca barriera al passaggio del liquido, quindi ti devi regolare in funzione della maggiore quantità che c'è nella coil e quella che trasporterà il liquido a quest'ultima.
Ma sempre che si sia lavorato bene il cotone e reso spumoso.
Col Muji c'ho rigenerato la qualunque, da atomizzatori in MTL ad atomizzatori a mesh in stile Profile, Zeus X e compagnia vaporizzante. :LOL:
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Grazie Sva3d, hai ragione, devo mettermi lì e perderci il tempo necessario. È stato quello che ho fatto con l'ultima cotonatura, lo scottish roll, e infatti il risultato si è visto. L'unico dubbio che ancora mi rimane è che al centro mi sembra ancora un po' troppo compatto, forse stringo troppo quando lo arrotolo o forse non lo sfoltisco bene, perché comunque all'inserimento fa una buona resistenza, pur riuscendo a passare con poco sforzo. Comunque faccio tesoro dei suggerimenti di tutti, senza questo forum probabilmente lo avrei già riportato indietro.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto