LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Ho visto la recensione di Svaprolet e ne parlava in maniera entusiasta. Qui in Grecia purtroppo non trovo eshop che abbiano cloni, in particolare quello che vorrei, e non avrei troppa voglia di ordinarlo dall'Italia (non so chi spedisce anche all'estero, a quanto ammonterebbero le spese di spedizione etc), ma questo l'ho trovato a 42 euro, il prezzo normale credo. Per un entry level lo consigliereste? Grazie
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@LokiDK se lo riesci a prendere va benissimo il prezzo intorno ai 40. Il Precisio a me è sempre piaciuto anche perché è ottimo con i chiari (soprattutto Virginia, Burley e Sigari) che io prediligo. È abbastanza comodo da usare e discreto nelle dimensioni. Tiro bello pulito ma che tende all'arioso.

Però però...

Ora è uscita la versione 24mm "Pro" che ha lo stesso prezzo e a mio avviso ha alcuni vantaggi in più. Se lo trovi e non sono un prob I 24mm to consiglio il nuovo. Per saperne di più poi leggi quanto scriverò tra domani e dopodomani nel 3d dedicato.

Ad ogni modo anche questo è un ottimo atom
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente, specie per tabacchi organici chiari, orientali e tabaccosi.
La resa è secca, ottima produzione di vapore e tiro fluido e senza turbolenze.
Consiglio, se è disponibile, di prendere l'estensione perché abbassa molto la temperatura del vapore a parità di coil.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Raindog innanzitutto grazie. Le dimensioni non sono un problema, andrebbe bene su entrambe le box che sto usando (anche se finirebbe sulla Drag, la scimmia per il momento si deve accontentare). Anche il fatto che sia arioso non mi dispiace per niente, spesso svapo anche all'aria tutta aperta sullo Zlide, l'importante è che il tiro non sia enfisemico. Il nuovo non l'ho proprio cercato, come dicevo sull'altro post il "pro" non l'avevo proprio visto e ho cercato solo il classico, ma di sicuro cercherò anche l'altro, di sicuro non lo prenderò immediatamente perché in un mese ho preso due atom, due box e svariati liquidi da provare, quindi aspetto anche altre opinioni e poi decido.

@Sva3d l'estensione non l'ho trovata :( eppure avrei voluto, anche solo per testare le differenze. Però ecco, una resa secca è quello che cerco, proprio perché i tabacchi organici sono sempre stati il mio primo amore (in particolare Kentucky USA LT, per colpa sua avrò speso uno stipendio in una settimana in testine del Nautilus :lol:), quindi credo che sia proprio l' ideale per me.

Grazie mille ragazzi!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Non me ne voglia @Sva3d ma francamente a me, il Precisio, tutta sta secchezza non la restituisce. Non è un byka8 o un Dwarv, se cerchi secco, a mio avviso, devi andare su altro.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Raindog guarda, l'importante per me è che si sentano bene le note aromatiche del tabacco, anche se queste sono più dolcine, quella è la mia idea di restituzione secca, non necessariamente che elimini tutto il dolce, e se entrambi mi dite che è ottimo coi tabacchi chiari credo che ci siamo, anche perché vorrei proprio un atom per tabacchi all-day e non qualcosa che mi asfalti la lingua dopo un tank; però comunque ringrazio entrambi, mi informo un po' di più sul Dwarv in particolare perché mi capita spesso sott'occhio ma per qualche motivo l'ho snobbato.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
mi informo un po' di più sul Dwarv
Dipende che ci devi svapare.
Cmq il P. ha rigenerazione più semplice. Per ora ti consiglierei questo. Piuttosto vedi se trovi anche il Pro (che ha pure vapore un po' più secco)
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Qualche miscela di tabacchi all-day. Come dicevo, ho amato Kentucky USA LT dal primo tiro (ora sono anni che non lo svapo, come dicevo nella presentazione dopo un breve periodo di svapo ho ricominciato a fumare), ma non era proprio un all-day, quindi avrei in mente qualcosa tipo English Mixture o simili, diciamo un Virginia arricchito.
 

Aenima73

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2021
Messaggi
76
Gradimento
2
Punti
8
Località
San Martino di Lupari
Nome
Alfio Antonello
Dispositivi in uso
Paramour
Atomizzatori in uso
Precisio Vertex
Io il precisio lo trovo ottimo come semplicità di rigenerazione , nella costruzione ma purtroppo troppo arioso anche con un foro aria aperto. È vero che va bene coi chiari Virginia Basma ne tira fuori il dolce. Io nel periodo estivo l'ho usato con i fruttati e ora ci rimetto su un sigaro meta italiano metà havana
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto