Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Buon pomeriggio ragazzi, quasi 2 anni fa comprai 2 vtc6 della sony, in pandemia mollai tutto e iniziai con le Heets, ho ripreso con lo svapo da piu di un mese con una pod,adesso mi è venuto il pallino di rimettere in funzione in siren v2 con la box, però ho notato che 1 batteria non mi funziona piu,ho provato a metterla in carica nel nitecore new i2, ma il pallino rimane rosso e non carica,mi consigliate di buttarla o c'e qualche metodo per farla andare? le batterie sono nuove le avrò usate un mesetto in pandemia.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Che siano nuove vuol dire poco o nulla se sono state conservate quasi, o del tutto scariche.
Tutte le celle di questo tipo se conservate a lungo scariche esauriscono la loro reattività chimica. È probabile quindi, soprattutto se le alternavi su una box a singola batteria, che quella che non ti da più segni di vita fosse troppo scarica, o quasi o del tutto, e quindi con il prolungato perdurare di quello stato sia sia esaurita definitivamente.
Ricordo che ogni batteria, anche se lasciata ferma, continua a scaricarsi, anche se molto lentamente, perché le componenti chimiche hanno sempre una minima attività passiva.

Detto questo il mio consiglio, ove possibile, è quello, anche nel normale utilizzo, di non portare una cella mai al di sotto del 20/25% della sua capacità se la si vuole mantenere performante il più a lungo possibile.
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Che siano nuove vuol dire poco o nulla se sono state conservate quasi, o del tutto scariche.
Tutte le celle di questo tipo se conservate a lungo scariche esauriscono la loro reattività chimica. È probabile quindi, soprattutto se le alternavi su una box a singola batteria, che quella che non ti da più segni di vita fosse troppo scarica, o quasi o del tutto, e quindi con il prolungato perdurare di quello stato sia sia esaurita definitivamente.
Ricordo che ogni batteria, anche se lasciata ferma, continua a scaricarsi, anche se molto lentamente, perché le componenti chimiche hanno sempre una minima attività passiva.

Detto questo il mio consiglio, ove possibile, è quello, anche nel normale utilizzo, di non portare una cella mai al di sotto del 20/25% della sua capacità se la si vuole mantenere performante il più a lungo possibile.
Le ultizzavo su una dual battery, si sono state conservate male perche le ho lasciate nel caricabatterie a prendere polvere per 1 anno comunque, l'altra l'ho ricaricata e funziona perfettamente, mi consigli di buttarla o provo a lasciarla in carica?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ti consiglio di buttarla, ovviamente nell'apposito contenitore per la raccolta delle batterie esauste, anche perché ormai non sarebbe più una cella affidabile.
Se devi usare una dual battery, secondo me, faresti bene a prendere un paio di batterie nuove in modo che siano potenzialmente in una medesima condizione.
Quella che funziona ancora caricala completamente; tienila da parte come backup ed eventualmente ogni tre/quattro mesi dagli una caricata.
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Ti consiglio di buttarla, ovviamente nell'apposito contenitore per la raccolta delle batterie esauste, anche perché ormai non sarebbe più una cella affidabile.
Se devi usare una dual battery, secondo me, faresti bene a prendere un paio di batterie nuove in modo che siano potenzialmente in una medesima condizione.
Quella che funziona ancora caricala completamente; tienila da parte come backup ed eventualmente ogni tre/quattro mesi dagli una caricata.
Perfetto grazie, siccome sto facendo un acquisto su svapoebasta queste qui vanno bene?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

non capisco perche dice LG e poi c'e scritto Glowell
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Glowell è un negozio online, anche se non mi sembra un distributore o grossista, evidentemente è il loro fornitore.
A quanti W devi andare? Perche con quelle LG dovresti arrivare sui 70W. Ti bastano?
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Glowell è un negozio online, anche se non mi sembra un distributore o grossista, evidentemente è il loro fornitore.
A quanti W devi andare? Perche quelle LG dovresti arrivare sui 70W. Ti bastano?
Allora ho sempre usato dispositivi di guancia, adesso sto facendo il carrello e ci vorrei mettere un kit da polmone, sono ancora indeciso su quale comprare,volevo chiedere qualche consiglio posso scrivere qui o apro un altra discussione nell'apposita sezione?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Apri nella sezione apposita. Grazie! (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto