L4zz4r0

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Come da titolo,è possibile che una base di cattiva qualità possa indurre Vaper Tongue? mi spiego meglio
Inizio a fumare2 mesi fa circa con una Ego aio box prestata da un amico. I primi liquidi che provo(un Vida Loca Dea e un non meglio precisato liquido ai frutti di bosco preparatogli da un negoziante) mi risultano pure troppo intensi come aroma e quindi li taglio con della base neutra recuperata in un negozio(60ml 16 euro:109: ero ancora uno sprovveduto)
I miei problemi cominciano nel momento esatto in cui comincio a sperimentare con aromi e base neutra,un pack Nicotina Lop+ Glicole e Glicerolo Neutro Lab. Provo una vaniglia custard (enjoysvapo) ,Tobacco Gold(Enjoysvapo) e Booms,li lascio tutti e 3 a maturare una settimana. Tutti e tre risultano parecchio blandi(Booms leggerissimo,Gold praticamente base neutra,Vaniglia unico che spicca un poco di più),ma do la colpa alla poca maturazione e/o ad eventuali miei errori. Li rimetto a riposo e seguito a svapare fino ad esaurimento i liquidi pronti che avevo fumato fino a quel momento. Una settimana fa riprendo tutto in mano ed è sempre tutto blando ma,non avendo null'altro sotto mano,decido di svaparmeli comunque e(nell'ordine):
Mi si irrita la gola
Mi sanguinano le gengive
MI sveglio con la lingua indolenzita
Locuste,acqua che diventa sangue e moria dei primogeniti
Inutile aggiungere che gli aromi continuano a risultare sciapi,pur con un andamento irregolare( a volte si sente qualcosa,a volte paro paro base neutra)
Provo a farmi fare del Booms da un negoziante,sciapo pure quello,provo a fumarmi del Vida Loca in purezza,bene i primi due tiri e poi di nuovo aroma in calo. "Sarà Vaper Tongue? proviamo ad andare di base neutra", la situazione peggiora e la lingua non solo non sente gli aromi,ma ha la stessa sensazione che si ha leccando una batteria da 9 volt,"avrò scazzato con la nicotina?",provo la non nicotinata e la sensazione è la stessa. Test ravvicinati alternando il booms pronto(insapore a sto punto,ma con un fumo morbido e piacevole) e i miei mischioni(tutti irritanti) mi confermano che la base ha qualcosa che non va,quindi archivio tutto
Sono passate 24 ore e l'aroma continua a salire e scendere e mi chiedo quando tornerà(vi dico che,per curiosità,stasera ho riprovato un Hyperion 10.000 Azhad che avevo già fumato e apprezzato in precedenza. Niente, Acqua fresca appena appena torbata)
Qualcuno con un'esperienza simile?
(se ho scazzato sezione chiedo scusa)

- - - - - - - - - -

Aggiungo: tutti i liquidi erano e sono a nicotina 3,li ho provati tutti su un Kit Kroma A+ Zenith Innokin(l'ego box la dovevo pure restituire XD) che non ha mai dato problemi con i liquidi pronti,ho cambiato più volte le coil(praticamente sto scherzo m'è costato un pacco da 5),tutte inizializzate correttamente,nessuna steccata. Nessun problema al naso(sento perfettamente gli odori,pure quelli degli liquidi fallati,stranamente normali e intensi) ne al gusto(cibo sempre saporito uguale)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma non hai svapato la nicotina a 15, vero? L'hai tenuta per diluirla?
Se è la base in sè a dare problemi, non ti resta che provare con una base differente.
Però a me sembra una irritazione bella e buona.
Hai svapato con lo Zenith? A quanti W?
 

L4zz4r0

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Con lo Zenith,già a Ni4 se fumo compulsivo mi gira la testa,se svapavo a N15 l'irritazione era l'ultimo dei miei problemi X°°°D
Sempre entro il range della coil(15-18,ho provato a sperimentare e a tirarne una fino a più di 20 e ha tenuto botta,neanche mezza steccata ,aroma leggermente migliorato ma non abbastanza da considerare la situazione risolta)
In questo momento sto riprovando il Vida Loca pronto,sento giusto un po'il rum sul palato ma delle note dolci di cocco e ananas manco l'ombra(nessuna irritazione,quella ormai è assodato era a causa della base)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto