P

pace&love

Azhad e altre cose

Ho apena telefonato al solito negozio in valle per farmi mettere da parte due aromi:

carribean
persian apricot

Spero di non avere una delusione.
Mai provati sino ad ora gli aromi della Azhad.
Dicono che sono di ottima qualità, ma fin quando non si provano...
Se oggi pomeriggio non fa temporali fortissimi come ieri andrò

saluti

Ultima modifica di un moderatore:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Questione di gusti, a me per esempio il Persian apricot piace da matti, è stato anche per me il primo "liquido serio", anch'io lo faccio al 10%.
Poi bisogna vedere se a te piacciono gli aromatizzati in genere, di sicuro quello è un liquido apprezzato unanimemente da tutti quelli che svapano aromatizzati.

iLuca

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
24
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Azhad Comunque sforna spesso ottimi aromatizzati. Così come i nuovi che porta al vapitaly.. però sto fatto che saranno solo nel formato 10+10 mi fa paura.. ormai ci vogliono spremere fino all’osso..

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
persian apricot è un liquido che mi ha spiazzato , miscelato il 25 cm e provato per la prima volta ieri sera ...un vero sballo .
per cominciare vorrei dire che azhad con questo liquido dovrebbe essere obbligata a mettere sullo scatolo la dicitura "attenzione, usare con moderazione ,provoca dipendenza":D.. , l albicocca acidula che è un termine perfetto per descriverla "domina" ancora il tabacco ma non con arroganza bensì con gentilezza , dicono che man mano che matura, il tabacco verrà sempre più fuori amalgamandosi in maniera perfetta al frutto .
direi che questo ,fino ad ora , è il migliore liquido che ho provato e che difficilmente mi stancherà , proverò sicuramente altro di azhad .

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
azhad mi ha stupito col persian apricot e non posso non provare il resto della produzione che incontra ,almeno sulla carta , i mie gusti.
ghianda di giove e caribbean sono arrivati insieme al fevvone e alla prova del olfatto ,la ghianda di giove, mi ha fatto spalancare gli occhi...mi viene voglia di assaggiarlo per quanto mi piace ..il caribben all olfatto non mi ha "colpito" come gli altri 2 ma i liquidi vanno ,si annusati ma principalmente vanno svapati :D..
prima di preparare i liquidi vi chiedo se devo seguire la % consigliata dal produttore o se e meglio fare diversamente

Campari

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Flexus q/Stick/fit
Atomizzatori in uso
Goon tfv8
Ciao, Persian apricot è folle come quasi tutta la linea, il mio gusto non ha incontrato bene ape virginia e sweet vanilla ma il resto è tutto pazzesco anche se non ai livelli del Persian, quello per me è il tetto irraggiungibile.
Per la diluizione puoi fare tranquillamente tutto al 10 e scordarteli per circa un mese però provali di settimana in settimana perché è soggettivo, io li svapo da dopo il primo mese e ormai ne hanno almeno 3.
Il tabacco cresce con il tempo, saluti 🤟

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tutto pazzesco anche se non ai livelli del Persian, quello per me è il tetto irraggiungibile.
tra le varie prove che sto facendo col byka se , mi sono accorto che col madagascar ,dopo che lo tieni fermo 10 minuti , il tiro all inizio della svapata fa uno scoppietto pur non sparando lapilli sulla lingua dopodiché i tiri sono fluidi e felpati mentre col persian apricot non succede, stamattina dopo aver passato la notte col camino aperto 1 giro, al primo tiro niente scoppi e tiro silenzioso e ricco di aroma e vapore ..non scoppietta manco per scherzo🤣 non trovo altra spiegazione se non per il liquido

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@Daniele69 io però sul FEV 4.5 non li trovo "top" li sento troppo forti (il dolce soprattutto, vedi come @Campari) e ad esempio sul FEV ma VS o su un atom che comunque secca un po' di più li senti diversi. A me per esempio il black cherry piace da morire sul VS ma sul 4.5 mica ce la faccio a svaparlo per più di un paio di ml. Voglio dire, a me piacciono gli aromatizzati ma ad esempio anche il caribbean né sul 4.5 né su By-Ka SE mi piace...

Se invece ti piace il dolce-dolce allora stai a posto, anzi ci puoi pure aggiungere anche un Bishop che esteticamente... :cool:

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Zap , amo i cremosi e i dolci in generale ... un pò meno i fruttati ma li svapo ogni tanto , i tabacchi aromatizzati col dolce sono i miei all day preferiti.
il bishop è già nel mirino😆

Campari

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Flexus q/Stick/fit
Atomizzatori in uso
Goon tfv8
@Zap , amo i cremosi e i dolci in generale ... un pò meno i fruttati ma li svapo ogni tanto , i tabacchi aromatizzati col dolce sono i miei all day preferiti.
il bishop è già nel mirino😆

Allora il bishop arrotonda tutto, grande atomizzatore super comodo però tira fuori tanto il dolce e si mangia le note di tabacco.
Lo scoppiettio è dato dalla attivazione, se il liquido ha una viscosità leggermente diversa non lo fa, ma ad esempio da polmone si fa dare uno scoppiettio a vuoto prima di tirare.
È una questione di alimentazione se tieni l atom fermo per un po' e ha un sistema a caduta è normale che poi non lo faccia 🤟

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Daniele69 Allora FEV e Caribbean saranno la tua rovina!:24::D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.735
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.151
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.394
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.896
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.060
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto