Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Poco tempo fa ho dovuto restituire una box, appena arrivata, con DNA75c perchè non si accendeva proprio. In questi giorni un' altra box con DNA75, ogni tanto mi si "spegne", nel senso che non rileva più la coil, allora devo svitare e riavvitare l' atom e torna a funzionare.

Tutto questo per dirvi che questi aggeggi non sono perfetti, che non lo sono i circuiti e neppure le saldature. Se dovesse capitare a me un riscaldamento anomalo del tappo della batteria, proverei a restituire la box oppure a smontarla per verificare le saldature .... In ogni caso NON la userei!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Paraffo scusa se ti chiamo in causa, ma vorrei approfittare della tua competenza e conoscenza della box, nonchè della tua gentilezza :) , per chiederti se potevi dare un'occhiata ai problemi che sto riscontrando io sulla mia box. Grazie.
La discussione è questa: Consiglio Su Prima Box DNA: Hcigar VT75C?

Chiaramente chiunque desidera intervenire è il benvenuto! :)
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Esco una volta al mese, Luca. Lo sto per fare adesso! :71: Quindi, guarderò nel pomeriggio. Scusami ...
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche la batteria carica perfettamente tramite usb?
Gentilmente mi ricordi quale modello di 26650 usi? Mi pare di ricordare Enerpower ma non ricordo quale.
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Anche la batteria carica perfettamente tramite usb?
Gentilmente mi ricordi quale modello di 26650 usi? Mi pare di ricordare Enerpower ma non ricordo quale.

Uso batterie Brillpower da 4500 mAH (quelle verdi) e da 5000 mAH (quelle rosse). La misura è perfetta per tutte le box che ho, compresa la VT 75.

Le carico con il mio caricabatteria a 4 posti XTAR VC4 adatto a tutte le stilo dalle AA in su ...

Lo uso da più di un anno, tutti i giorni e funziona perfettamente.
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
A me purtroppo la vernice sta facendo una brutta fine e la cosa brutta che è successo quasi tutto all'improvviso (forse colpa delle giornate piu' calde?). Cavoli 3 settimane fa era praticamente nuova e adesso si sta scolorendo all'improvviso e vigorosamente. E pensare che la tengo come un gioiello, mai in tasca nei pantaloni, sempre ben custodita. E' un peccato perchè è una box dannatamente bella e comoda, non comprerei mai un qualcosa di diverso per lo stile che uso io. La mia l'ho iniziata a usare circa dal 10 Febbraio 2018, tutti i giorni per tutto il giorno, quindi poco più di 3 mesi. Adesso che le giornate si stanno facendo piu calde la colla degli sticker sta cominciando a cedere e si muovono (faccio un'estrema attenzione a non farli spostare e quindi a farli scollare ma prima o poi cederanno del tutto, ad Agosto non ci sono speranze).

Comunque per farvi rendere conto di che fine sta facedo la vernice vi allego qualche foto.
ATTENZIONE - Hicigar VT75C [SigarettaElettronicaForum.com]

e questa:
ATTENZIONE - Hicigar VT75C [SigarettaElettronicaForum.com]


Davvero un peccato. Voi che esperienza state ricevendo con la vernice? Che colore? Stavo pensando di prenderne un'altra rossa. Che dite, è più resistente?
Ho scritto ad HCigar per segnalargli il problema e per sapere se è coperta da qualche sorta di garanzia ma non mi hanno ancora risposto (se mai lo faranno).

Sono un po rattristato, mi piace cosi tanto questa box, HCigar nella fascia single battery sui DNA come design non è mai stata seconda a nessuno. Ma se non risolvono questi piccoli problemi di qualità però ci ripenserò un pochino. E pensare che la box in se per se ha una buona qualità costruttiva, solida, mai un inceppamento, mi ci trovo veramente da Dio che sono anche disposto a comprarne un'altra di un altro colore. A patto però che mi dite che sia resistente. Qualcuno che ce l'ha dal 2017 e continua a usarla tutt'oggi senza problemi?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Cavoli!!! :eek::eek::eek:

Dimmi che è uno scherzo Renato.... :109:

Ma come ha fatto a diventare così dal nulla?? Come ben sai, io ce l'ho da poco dopo di te, quindi non è molto tempo, ma è praticamente come nuova, nemmeno un graffio e nessuno dei problemi da te riscontrati. E' vero che qui nelle nostre zone ha fatto qualche giorno di caldo, ma poi è ritornato il freddo....a questo punto temo per l'arrivo dell'estate!

La mia lo sai è quella blu, e questi problemi per ora non ce li ha. Ma se dovesse capitare...ti aggiornerò subito!
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Io ne ho due, di Hcigar, ma entrambe non verniciate e non è stata casuale la mia scelta .... dopo che la mia prima box, tutta nera, si era scrostata dopo poche settimane.

Da allora le prendo tutte al naturale, a meno che costino pochi euro, come la pico che mi è appena arrivata e che potrò buttare via senza rimpianti, appena comincerà a sverniciarsi ...
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Delle 3 vt che ho la nera ha compiuto 10 mesi di onorato servizio ed a oggi, toccando ferro, è come nuova, nessun segno di degrado.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto