Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Buonasera a tutti, è da tantissimo che non scrivo sul forum.

Avrei bisogno di un consiglio: vorrei regalarmi un nuovo atomizzatore che regali un vapore cremoso. Lo userei proprio per svaparci cremosi e aromatizzati alle creme.

Attualmente l'atomizzatore che mi dà più soddisfazione per ariosità del tiro (sempre mtl) e consistenza vapore è il By-ka SE, ho provato con estremo piacere il FeV 4.5s+ che ha le caratteristiche che cerco e inizialmente avevo proprio idea di prendere quello, ma vorrei contenere un po' la spesa. Avete consigli a riguardo?
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
Bishop e Labs.
Grazie della risposta. Bishop provato per un bel po' di giorni ma non mi aveva soddisfatto riguardo a resa, il Labs invece mi sembrava di aver capito fosse più tendente al secco/equilibrato con tutte le campane ma non virasse verso il cremoso alla FeV, ma se me lo indichi lo inserisco tra i papabili.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
se ti è piaciuta la resa del fev...prendi il fev :)
se proprio non lo vuoi prendere originale ci sono dei cloni piuttosto validi e degli accessori che lo possono rendere più leggero e maneggevole
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ho consigliato il Labs perchè i cremosi escono davvero bene e non impastati e poco definiti. Poi per la quantità di vapore è cremosità si può benissimo intervenire sulla rigenerazione. Ad esempio rigenerando con Kanthal A1 27 ga, 7 spire su punta da 3 mm.
Un altro che si potrebbe avvicinare è il Doggystyle 2k16 clone sxk.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
@kvas non ho nulla contro i cloni e ne ho avuti (e ne possiedo ancora) alcuni, ma con gli anni ho capito che parte della soddisfazione me la dà avere atom originali. Il FeV originale era la mia prima scelta ma pensavo anche di regalarmi una box nuova per Natale e per questo volevo capire se ci fosse qualcosa di meno costoso dei 150€ del Fev :roll: ma che restituisse comunque un vapore bello cremoso adatto a creme e tabacchi + creme.

@Sva3d sai che non ho mai rigenerato con punta da 3? Comunque grazie dei consigli
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@Plasmon si si ti capisco, pure io prendo cloni solo di atom non più in produzione.
e allora anche io quoto bishop
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
sai che non ho mai rigenerato con punta da 3?
Gli atomizzatori si devono sperimentare con più combinazioni possibili. La mia idea è quella che una punta da 3 mm in Kanthal A1 27 ga, 7 spire, è leggermente più lenta ad attivare, occupa più spazio nel deck, produce più vapore che viene investito dal flusso aria sotto coil di un diametro da 1.5 mm.
La maggior presenza di vapore nella campana si traduce in una maggiore "umidità" e corposità dello stesso. Poi ci sono due cieli del Labs che andrebbero proprio bene per una restituzione più morbida.
Mi riferisco al numero 1 ed al 3:
Atomizzatore Rigenerabile Cremoso [SigarettaElettronicaForum.com]

che ho trovato essere più tendenti ad una resa umida e corposa.
Magari più tardi faccio una prova di quello che ho congetturato e ti scrivo le mie personali impressioni.
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ma che restituisse comunque un vapore bello cremoso adatto a creme e tabacchi + creme.
Allora penso che il Labs sia da tenere in considerazione. Altro ad un costo umano, non replica o clone, sinceramente non lo trovo.
 

Plasmon

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
14
Località
Boh
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, Goblin Mini v3, Sapor Wotofo RDA
@kvas come detto, Bishop escluso poiché non si è fatto amare. Grazie comunque per i consigli.
Magari più tardi faccio una prova di quello che ho congetturato e ti scrivo le mie personali impressioni.
Te ne sarei davvero grato. Grazie mille.

Allora penso che il Labs sia da tenere in considerazione. Altro ad un costo umano, non replica o clone, sinceramente non lo trovo.
A questo punto o FeV e rinuncio ad altro o Labs che costando la metà mi lascia spazio anche per una nuova box.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto