cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno
ho comprato questo atomizzatore che riporta il marchio five fawns e che sia un clone svoemesto l'ho dedotto non perché conosca l'originale ma perché il marchio svoemesto è riportato sulla confezione
il venditore mi ha consigliato di utilizzare filo kanthal A1 26ga con 6 spire e punta da 2, che ne pensate? da ignorante 26ga mi pare un po' grande
ho comunque fatto la rigenerazione e mi è venuto fuori 0,58 ohm
ecco qualche foto

Atomizzatore Five Fawns Clone Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com] Atomizzatore Five Fawns Clone Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
buongiorno
ho comprato questo atomizzatore che riporta il marchio five fawns e che sia un clone svoemesto l'ho dedotto non perché conosca l'originale ma perché il marchio svoemesto è riportato sulla confezione
il venditore mi ha consigliato di utilizzare filo kanthal A1 26ga con 6 spire e punta da 2, che ne pensate? da ignorante 26ga mi pare un po' grande
ho comunque fatto la rigenerazione e mi è venuto fuori 0,58 ohm
ecco qualche foto

20240728_071211.jpg 20240728_071228.jpg
confermo, i kayfun soprattutto old school come questo richiedono a mio avviso fili sottili e punte da 2 o al max 2.25..ti consiglio un kanthal 29 o 28 gauge, un ni80 da 28 o 29 gauge..oppure come li uso io, uno ss316l da 30 gauge..

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ti ringrazio
avrei il kanthal 28ga, 6 spire con punta da 2 possono andare bene? quanti ohm dovrei ottenere? (te lo chiedo solo per verificare che abbia fatto correttamente la spira)
e a quanti watt dovrei svapare?

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
ti ringrazio
avrei il kanthal 28ga, 6 spire con punta da 2 possono andare bene? quanti ohm dovrei ottenere? (te lo chiedo solo per verificare che abbia fatto correttamente la spira)
e a quanti watt dovrei svapare?
si va benissimo, dovresti stare sugli 0.95(variabili) se non erro..vai dai 14 ai 15 watt..

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
buongiorno ho fatto due rigenerazioni utilizzando i parametri che mi avete indicato, ovvero ka A1 28ga 6 spire diametro 2mm
ma sono riuscito ad ottenere solo 0.54 di ohm
ho pensato ad una coil non venuta bene ma l'ho utilizzata e a distanza di una settimana l'ho rifatta ottenendo la stessa resistenza
che immagino non sia corretta
volendola utilizzare devo settare la box a non più di 10-12W?

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
34
buongiorno ho fatto due rigenerazioni utilizzando i parametri che mi avete indicato, ovvero ka A1 28ga 6 spire diametro 2mm
ma sono riuscito ad ottenere solo 0.54 di ohm
ho pensato ad una coil non venuta bene ma l'ho utilizzata e a distanza di una settimana l'ho rifatta ottenendo la stessa resistenza
che immagino non sia corretta
volendola utilizzare devo settare la box a non più di 10-12W?
Sicuro sia 28 ga?

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
ora che mi ci fai pensare mi sorge un dubbio, non vorrei aver utilizzato il 26 ga
in tal caso tornerebbe 0.54 ohm? e la potrei comunque utilizzare e con quanti watt o devo rifarla?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Impara ad usare tool come steam engine, o vape tool (app mobile):

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Atomizzatore Five Fawns Clone Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]

Atomizzatore Five Fawns Clone Svoemesto [SigarettaElettronicaForum.com]

cancellierevolante

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
gusmod
mi hai preceduto, ho impostato i dati corretti della coil (sbagliata) che ho fatto e ho ottenuto i risultati che hai postato
prima di buttare via la coil che fatto utilizzando il filo sbagliato proverò ad utilizzarla
grazie

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto