Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Come sempre sono alla ricerca di consigli; sono a 45 gg di passaggio al digitale, con una drag x voopoo consigliatami da un rivenditore locale; sicuramente se sono rimasto lontano dalle analogiche per ora è stato un buon consiglio, ma il mio problema è che riesco a stare lontano dalle analogiche solamente con gli organici e la scelta è abbastanza limitata con le pod di ricambio (lasciando perdere i costi); potrebbe essere interessante passare ad un atomizzatore rigenerabile? Il Fev 4.5s mi è stato consigliato per gli organici tabaccosi dal tiro misto tra guancia e polmonare, il mio preferito.
Scusate se sono invadente, ma non è facile entrare in questo mondo da soli (a meno che qualcuno non conosca un buon negozio in provincia di Macerata che sappia consigliarmi a dovere)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Invadente? Ma assolutamente no stai tranquillo, il forum serve a posta! ?
Venendo a noi, il fev non ce l'ho e non so dirti, però se cerchi un atomizzatore rigenerabile che abbia un tiro aperto vai di Siren V2 che fa al caso tuo. Inoltre ha anche altri 2 vantaggi: costo molto basso e semplicità assoluta nella rigenerazione. In alternativa considera anche l'Ares V2 che si trova anche a 22mm oltre che 24 come il Siren.
Oppure anche il Precisio. Il Fev è una ferraglia gigantesca inutile per chi è all'inizio ?
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Dimenticavo, mi hanno consigliato anche lo Zeus x mesch
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Comunque ho visto i due che mi hai consigliato; considera che io ho il vizio di tirare da polmone e non da guancia, vizio che mi è rimasto dalle sigarette arrotolate. Questi vanno bene lo stesso? Mi và bene anche un tiro da guancia aperto
 

Atropo73

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2020
Messaggi
174
Gradimento
16
Punti
28
Località
Montecassiano
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Invadente? Ma assolutamente no stai tranquillo, il forum serve a posta! ?
Venendo a noi, il fev non ce l'ho e non so dirti, però se cerchi un atomizzatore rigenerabile che abbia un tiro aperto vai di Siren V2 che fa al caso tuo. Inoltre ha anche altri 2 vantaggi: costo molto basso e semplicità assoluta nella rigenerazione. In alternativa considera anche l'Ares V2 che si trova anche a 22mm oltre che 24 come il Siren.
Oppure anche il Precisio. Il Fev è una ferraglia gigantesca inutile per chi è all'inizio ?
Dimenticavo, possibilmente resa secca, il dolce non lo sopporto(lo só, ne cerco troppe)
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Tutti e tre quelli che ti ho consigliato possono avere tiri aperti grazie alla varietà delle configurazione fori aria laterali che imposti e, nel caso dell Ares, anche grazie alle regolazioni sotto coil, ma per il discorso secco, beh effettivamente sono piuttosto tendenti al dolce. Forse il Precisio meno degli altri due. Se poi lo vuoi secco ed arioso e non ti importa di spendere allora considera il Nibiru: ha vapore secco ed ha i buchi più larghi che restituiscono un effetto flavor. Il Fev sarà anche ottimo (forse migliore non so) ma io quando vedo quel mattone proprio non ce la faccio :ROFLMAO:
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Prenditi un clone del Byka v8, non tende al dolce e varia dall'mtl al flavour, 20w li regge facile senza scaldare. Il Fev 4.5 va più sul neutro, non addolcisce ma se ci metti sopra un virginia, Latakia o un Burley le note dolci di questi due te le lascia lì, senza tagliare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
5 fori aria usabili contemporaneamente, uno dei riduttori sottocoil del clone enorme (entra sulla punta da 2 del coil jig, sarà 2.1 o 2.2mm) più possibilità di rimuoverlo, ho parlato di 20w non 50, usato personalmente come atom da flavour tutta l'estate anche con parallel e fili twistati. Non è che ci sono tutti sti atom dalla resa secca e ariosi insieme.

I byka nascono come atom da flavour, siamo noi ad usarli strozzati con fori sottocoil creati ad hoc per adattarli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto