Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
Salve a tutti apro una discussione per verificare se ci sono nuove uscite di atomizzatori rigenerabili o se siamo fermi.
Escludendo kayfun, tayfun, magoo, Itaka, qualche amico del forum ha fatto qualche nuova scoperta?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao, non so se per te sarà una nuova scoperta, ma per me lo è stata ed anche molto piacevole. Sto parlando dell'Expromizer V1.2. Il tiro é più rotondo e cremoso del Kai lp2 ma soprattutto la resa aromatica e la corpositá del vapore, almeno con i mie tabaccosi organici, li ritengo superiori al Kayfun lita plus.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Io sono in attesa dell'Expromizer 1.3 consigliatomi da Walter, non vedo l'ora che mi arrivi, poi per quanto riguarda atomizzatori nuovi, hai provato con atomizzatori stile Genesis? Io non mi "sento ancora pronto" ma se tu hai raggiunto un livello medio-alto di capacità di rigenerare, proverei con un Genesis, o in alternativa qualcosa tipo il BF99 che va sia a Cotone che a Mesh io ce l'ho ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare a dovere, pensavo di provarlo in modalità "TC" perchè è un atom. Bottom Feeder, quindi se non rigenerato a dovere le "steccate" con questo atom. sono frequenti.:3::D
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
Grazie walter del tuo parere e anche a te rebbel84 sono alla ricerca di nuovi atom il cotone non mi piace la mesh pensare di ossidare del ferro e svaparmelo e poi troppo farraginosa, a me piace la wick sto cercando un atom che si avvicini all'itaka o magoo come resa aromatica grassa e cremosa magari usando solo il resistivo, come va secondo te walter i'expromizer V1.2 funziona bene ha perdite? se dovessi prenderlo adesso che è uscito l'1.3 cosa faresti rebbel mi fai sapere appena ti arriva come lo trovi?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao frank65, devo dire che mi sono sbagliato, io ho l'expromizer 1.3. Perdite nessuna, facile da rigenerare, resa simile al Magoo aromaticamente perfetto, tiro morbido e cremoso vapore abbondante e corposo forse un filino meno del Magoo, ma la semplicità d'uso e settaggio, pareggiano quel minimo vapore in meno, rispetto al Magoo dual coil, il singol coil non so come rende. Io sono veramente soddisfatto dell'expromixer. Forse unico neo, il tank in policarbonato che si avvita direttamente alla base RBA, devi stare attento a non stringere troppo, altrimenti alla lunga si rischia che la filettatura si stacchi dal resto del tank. Comunque risolvibile con il tank di ricambio che ha non solo il cap in acciaio, ma anche la base che viene avvitata alla RBA in acciaio. Se vuoi liberarti dalla Res Nores e continuare a goderti il tuo Svapo, l'expromizer fa per te, ma a cotone, non a wick, altrimenti perdi in resa aromatica.
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
proprio adesso stavo vedendo sul tubo qualche video a quanto pare sembra una copia del taifun gt hai mica il taifun gt? non ci crederai io lo uso a wick perchè il cotone sento che mi restituisce troppo aroma addolcito tipo succo di frutta ecco perchè prediligo la wick la sento più regolare anche come hit, adesso ho 2 ordini in corso dopo aver preso la istick 10,20,e 30w ho preso la 40w sraordinarie la 20 e la 30 e credo che la 40 pure a questo prezzo dall'ora che ho preso queste istick ho messo a riposo il mio provari molto maneggevoli e portatili
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
No, il Taifun gt non lo conosco, non so se è come l'expromizer. Io di PROVARI ne ho due e non li abbandonerei per niente al mondo, hanno una erogazione stupefacente, avevo la IStick 30 e la 50, ma il PROVARI è ineguagliabile. Comunque anche io ho in arrivo la 40 TC. Per drippare mi serviva qualcosa che leggesse il nichel.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Frank io ho un Taifun GT2 e non te lo consiglio perchè produce molto vapore ma pochissimo aroma, ma io sto parlando di un clone, in questo caso penso che l'originale sia molto più performante anche come restituzione dell'aroma, se ti và guardati questo video (in inglese) che ti dà un'idea:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Nel caso del Taifun GT2 credo che l'originale sia migliore del clone perchè quello che nel Kayfun è il camino nel Taifun GT2 lo puoi regolare(una specie di controllo del liquido) ma il clone non ha "abbastanza filetto" per poterlo aprire o chiudere a piacimento, invece l'originale si; come fa vedere in questo video:3:
 

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
111
Gradimento
20
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Boh, io dopo i vari Kayfun e famiglia mi sto dando ai vari dual ( ovviamente e rigorosamente a cotone) Goblin, zephyrus, orchid, Goliath.....ecc ecc.
Certo settarli a dovere non é affatto semplice, m quando partono é una soddisfazione:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD
Certo devono piacere i tiri di polmone o quasi........
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto