Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox
Esattamente, aggiungo una curiosità che forse non tutti sanno. Il By Ka uscì come proposta russa in chiave "Killer Ataman", ecco perché il "Ka", per contrastare il successo dell'atom ucraino di quel periodo.
Come è andata a finire, bè ora lo sappiamo tutti.

Ricordo questa cosa ma prendetela con le pinze, potrebbe non essere del tutto vero.
Ma non sono Bielorussi ?
Vista anche tu la rece di blow del v5 appena uscito?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Esattamente, aggiungo una curiosità che forse non tutti sanno. Il By Ka uscì come proposta russa in chiave "Killer Ataman", ecco perché il "Ka", per contrastare il successo dell'atom ucraino di quel periodo.
Come è andata a finire, bè ora lo sappiamo tutti.

Ricordo questa cosa ma prendetela con le pinze, potrebbe non essere del tutto vero.
Per esteso: BakomYzer KillerAtaman.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Purtroppo un po’ per il titanio, un po’ per le lavorazioni piuttosto artigianali le filettature degli ataman sono destinate a farsi benedire a furia di avvitare e svitare l’atom. In passato ho letto di parecchi problemi con la filettatura del 510.
Sulla compatibilità originale e clone YFTK magari sarà cambiato qualcosa perché io ho un v2 maxi originale ed un clone in acciaio del v2 (ma parliamo di prima batch appena uscito) e tutti i pezzi sono perfettamente compatibili.
Infatti io uso un ibrido composto dai pezzi di tutti e due. Deck originale con riduttore sotto coil (non ricordo se 1.2 o 1 mm) ricavato da altro atom. Campana del clone perché il v2 ha un camijo più stretto del maxi. Tank del maxi perché più capiente.
Atom che non ho usato tantissimo perché un po’ troppo scomodo da gestire.
Come bilanciamento del tiro l’ataman ha fatto scuola. Il fischietto lo faceva ma solo se la coil era posizionata in un determinato modo. In più era facilmente ovviare al problema parzializzando lievemente i fori aria selezionati.
Non lo ricordò come atom secco. Tutt’altro. Il Latakia era spettacolare ma usciva sin troppo intenso tant’è che difficilmente riuscivo a vaporizzare più di un tank. Cosa che mi ha sempre fatto anche il v7. Con il Kentucky LT era spettacolare ma anche roba come piloto cubano e similari mi piaceva tanto.
L’ho usato con una certa frequenza sino a che non mi sono imbattuto nei due Fev che hanno mandato in pensione molto miei atom! Poi i gus, lo i-Atty re (per me il top con le EM) ed il taifun GTR hanno fatto il resto.
Oggi difficilmente uso altro.
Anche un po’ per pigrizia.
Ma non è raro che andando a smanettare con qualche atom ormai dimenticato finisca per sorprendermi!
Questo perché le nostre esigenze spesso mutano nel tempo senza che ce ne rendiamo conto ed anche perché l’intensità di certi liquidi è molto scemata con il tempo.

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
In passato ho letto di parecchi problemi con la filettatura del 510.
Confermo questa cosa: sono entrato in possesso di un ataman V2 originale non SE, una batch abbastanza vecchia perché il seriale è abbastanza basso, perché ai tempi storici me lo ero perso e mi son sempre maledetto perché una volta provato il clone mi sono innamorato. Comunque dopo accuratissimo lavaggio (le incrostazioni avevano fatto storia, proprio come l'atom) per rigenerarlo cerco di avvitarlo alla mia basetta di metallo (i classici conetti con filetto 510) e non avvita perché balla dentro.
Porca vacca!!!! Vado a provarlo sulla prima box disponibile sottomano, una pico 25, e non avvita perché balla dentro. Recupero una Aegis e anche lì balla dentro. Contatto chi me lo ha venduto (che lo ha avuto di seconda mano anche lui) e mi dice di non aver mai avuto problemi usandolo con Jac Vapour ed una Queen Tell's mod.

Allora l'ho provato sulla JV e su alcune Dicodes Mini e avvita senza problemi (anche se il filetto non gira liscio come l'olio) e riscontro anche che in TC con Ni200 legge alla perferzione.
Ho misurato col calibro digitale e, mediamente, la differenza di diametro del pin 510 rispetto agli atom in mio possesso (alcuni molto vecchi e altri recentissimi) è di 0.40 mm, non poco direi.

Immagino che questo difetto con il pin 510 possa essere dovuto ad usura del titanio dato che sull'ataman v2 dai tempi antichi ad oggi avevo letto tutta la bibliografia presente in rete, soprattutto sui vari forum, e non ricordo che nessuno lo avesse segnalato come problema sull'atom nuovo. Mentre quasi tutti lamentavano la durezza e scomodità dei filetti dell'atom in titanio.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Avendo la versione in titanio, titanio non come quello del Vampire, le filettature erano un bel problema.... soprattutto quella che si avvita dal tank sul deck! Soprattutto per quella stupidissima regolazione dell' aria!

manulix

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus
Possessore del V2 originale in titanio una delle primissime batch, mai avuto problemi col PIN 510.

Per quanto riguarda la filettatura tank su deck confermo, si è sminchiato alla grande 👌🏽

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Ho trovato l'ataman v2 in un fondo di magazzino su un noto store cinese.
Dice essere yftk e nonostante l'etichetta lo confermi ho i miei dubbi. (Sul fondello c'è la scritta Mods UA e manca la TI iniziale
Arrivato pure a me, e mi sa che l'ho preso dallo stesso fondo di magazzino cinese perchè anche a me manca la scritta TI iniziale nonostante sulla confezione ci sia Yftk.🤔
Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]
Ataman V2 Special Edition (Yftk) [SigarettaElettronicaForum.com]

A parte questo ha una fluidità di tiro e resa aromatica spettacolari, solo che ciuccia più di un Ferrari.😂

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Max69* in che senso Max....la scritta ti?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.514
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.322
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto