RedFrog

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2017
Messaggi
13
Gradimento
3
Punti
3
Località
Firenze
Dispositivi in uso
alcuni
Atomizzatori in uso
un po'
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

Posizione "Off" significa completamente chiusa? Quindi mi confermi che serve solo ed esclusivamente per il refil? Grazie per il tuo aiuto
sì, se vedi sulla ghiera ci sono disegnate due gocce e due nuvolette, facendo corrispondere la freccia in rilievo con una delle nuvolette ottieni la posizione chiusa della ghiera

(immagino abbiano stilizzato la nuvoletta per indicare che puoi svapare)
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

Ok grazie, comunque funziona, lo sto provando. Però quando faccio refil gorgolia, ma nell'ultimo refil ho agitato l'atomizzatore a testa in giu per 3-4 volte e sembra che non abbia piu gorgogliato. Voi avete qualche altra dritta?
 

RedFrog

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2017
Messaggi
13
Gradimento
3
Punti
3
Località
Firenze
Dispositivi in uso
alcuni
Atomizzatori in uso
un po'
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

capita anche a me, ho risolto tenendolo capovolto un secondo e lasciandolo riposare dritto un paio di minuti.
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

Si è normale perchè quando ricarichi si crea un pochino di allagamento della coil. Basta anche che lo capovolgi e schiacci il tasti fire per 3/4 secondi e poi lo rimetti dritto e svapi. In questo modo evapora il liquido in eccesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

Ok grazie ancora per il vostro sostegno, avrei un altro paio di domande.

1) Perchè quando si fa il Refil si allaga la Coil? Avete capito qual è tecnicamente il motivo? Forse perchè si apre la finestrella all'interno dell'atom e quindi inevitabilmente va a finire nella coil?

2) Allora io ebbi un'esperienza traumatica con il mio primo Nautilus, strinsi troppo il tank in vetro nell'atomizzatore e praticamente qualche minuto dopo scoppiò il vetro, perchè avevo stretto a morte. Ora, con questo Triton Mini non vorrei ripetere lo stesso errore, quindi non stringo mai a morte, però perde....un pochino ma perde....precisamente dalla parte inferiore. Quindi cosa mi consigliate? Devo stringere a morte? Oppure sbaglio qualcos altro?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

_Non_ "stringere a morte"! :)
Quando un atomizzatore non rigenerabile perde, è sempre perché abbiamo fatto (o non fatto) qualcosa che provoca l'incontinenza: il montaggio si può sbagliare senza accorgersene, basta un o-ring spostato di un millimetro o una distrazione nel refill.
Oppure abbiamo lavato ma non asciugato bene l'atom e la cantina rimane allagata...
Il Triton mini non può perdere se non c'è un errore: prova a smontarlo _tutto_ osservando bene l'incastro dei vari pezzi; lavi con acqua calda e asciughi molto bene, specialmente la cantina; rimonti tutto, con particolare attenzione alla testina; esegui il refill con la ghiera dell'aria chiusa e poi chiudi tutto, capovolgi, apri l'aria e soffia forte dal drip-tip: non dovrebbe uscire nulla dalle feritoie sulla ghiera...
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

_Non_ "stringere a morte"! :)
Quando un atomizzatore non rigenerabile perde, è sempre perché abbiamo fatto (o non fatto) qualcosa che provoca l'incontinenza: il montaggio si può sbagliare senza accorgersene, basta un o-ring spostato di un millimetro o una distrazione nel refill.
Oppure abbiamo lavato ma non asciugato bene l'atom e la cantina rimane allagata...
Il Triton mini non può perdere se non c'è un errore: prova a smontarlo _tutto_ osservando bene l'incastro dei vari pezzi; lavi con acqua calda e asciughi molto bene, specialmente la cantina; rimonti tutto, con particolare attenzione alla testina; esegui il refill con la ghiera dell'aria chiusa e poi chiudi tutto, capovolgi, apri l'aria e soffia forte dal drip-tip: non dovrebbe uscire nulla dalle feritoie sulla ghiera...

Grazie della dritta, facendo in questo modo neanche gorgoglierà? Ad ogni modo l'atomizzatore funziona bene, peccato che la capienza sia di soli 2 ML...cioè beve come un assassino
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

C'è di peggio :)
Vedrai che, a forza di montarlo e smontarlo, lo conoscerai così bene da capire cosa devi fare senza nemmeno guardarlo (y)
 

Zaiko

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
129
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
testine
Re: Aspire Triton Mini: Il Nuovo Nautilus

Ragazzi, ho una domanda. Perchè sento poco l'aroma con le coil 0,7? Sul triton mini non sento quasi nulla eppure il dosaggio dell'aroma è al 10%...che sia 17 watt o che sia 23 watt io di aroma sento ben poco. Anche a voi è capitato?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.635
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.539
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto