Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per ricotonare l'eagle segui questa procedura: fai un batuffolo di cotone di circa 2,5cm che ti casca giusto sopra i fori dell' liquido, non premerlo se no fai il tappo e il cotone ti va in secca....lo appoggi soltanto. Per capire se hai messo la giusta quantità di cotone quest'ultimo deve scorrere dentro la coil non facendo troppa resistenza nello scorrimento; in poche parole tutto il batuffolo deve appoggiare nelle pareti della coil. Dopo aver fatto il refil capovolgi l'atomizzatore con tutte le asole dell'aria e del liquido chiuse, aspetti circa 5 secondi e apri le asole dell'aria e capovogi nuovamente l'atom; dopo aver capovolto l'atom apri le asole del liquido e fai un po di tiri a vuoto senza premere il power sulla box. Vedrai che usciranno delle bolle d'aria dei fori del liquido....da quel momento non dovrebbe più perdere.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Lorenzo cova vuole dire dry burn alla resistenza lo chiedo solo per imparare di piu' :crown:

Praticamente il dry burn è un operazione per "resuscitare" la coil. Quando ormai il cotone è bello che andato lo togli e premi fire sulla box un paio di volte per bruciare i residui formatisi sulla coil, dopodiché con una pinzetta o qualcosa di appuntito raschi la coil leggermente in maniera da togliere tutti i residui premendo sempre fire di tanto in tanto per bruciare eventuali residui. Infine passi la coil sotto l'acqua per eliminare tutte le impurità che hai levato altrimenti te svaperesti, asciughi bene bene la coil e puoi ricotonarla nuovamente; prima di ricotonarla premi fire e controlla che le spire si accendano in maniera omogenea....dal interno verso l'esterno. Se così non fosse dai ancora un paio di raschiatine in maniera da togliere eventuali hot spot.

Jejepry

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
wismec p80 g-priv smok-wismec rx300-drag-pico squeez-v8 smok
Atomizzatori in uso
Cubis/cubis pro/nautilus/nautilus x/ smok tfv8 big baby-tfv8-tfv8 baby / eagle by geekvape/aspire quad flex/2 berseker/goon/druga/wasp nano
Adesso lho lavato bene tutto e ho i 2 deck da sistemare... poi spero il 25 o 26 che in teoria non lavoro e riprovo seguendo la procedura è speriamo!!! Grazieeeee

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Praticamente il dry burn è un operazione per "resuscitare" la coil. Quando ormai il cotone è bello che andato lo togli e premi fire sulla box un paio di volte per bruciare i residui formatisi sulla coil, dopodiché con una pinzetta o qualcosa di appuntito raschi la coil leggermente in maniera da togliere tutti i residui premendo sempre fire di tanto in tanto per bruciare eventuali residui. Infine passi la coil sotto l'acqua per eliminare tutte le impurità che hai levato altrimenti te svaperesti, asciughi bene bene la coil e puoi ricotonarla nuovamente; prima di ricotonarla premi fire e controlla che le spire si accendano in maniera omogenea....dal interno verso l'esterno. Se così non fosse dai ancora un paio di raschiatine in maniera da togliere eventuali hot spot.

Chiarissimo grazie vedi io non lo sapevo interessante quindi e' consigliabile pulirla bene ad ogni cambio di cotone, forse e' ottimo utilizzare una spatolina di ferro esempio come uno spazzolino da denti ma con spatole di ferro, solitamente sono in rame o materiale del genere giusto

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io faccio questa operazione solo sull' Eagle tank, per gli altri mi faccio la coil da solo....perdo meno tempo.

Franzo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, e se sono OT, ma vorrei chiedere una cosa a chi ha sia il tfv8 sia il big baby.
Avvertite differenze importanti tra i due in termini di resa aromatica?
Altra cosa, per chi si avvicina per la prima volta al tiro di polmone e vorrebbe iniziare a rigenerare, l'accoppiata tvf8/big baby + g-priv 220/alien, potrebbe andar bene o la vedete esagerata come cosa?
Grazie

Fdelia2001

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Justfog C14,Avatar Fx mini 75 w tc,Smy 40,pico+nautilus 5 ml,Smok stick one plus,Kit g-priv tfv8 big baby,Aspire Plato 50W tc
Atomizzatori in uso
Uwell Crown,C14,Smok tfv4 micro,Smok tfv8 big babyTfv8 cloud,tfv8 baby
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, e se sono OT, ma vorrei chiedere una cosa a chi ha sia il tfv8 sia il big baby.
Avvertite differenze importanti tra i due in termini di resa aromatica?
Altra cosa, per chi si avvicina per la prima volta al tiro di polmone e vorrebbe iniziare a rigenerare, l'accoppiata tvf8/big baby + g-priv 220/alien, potrebbe andar bene o la vedete esagerata come cosa?
Grazie

La serie tfv8 ha un unico comune denominatore tra loro
Aroma e grandi nuvole
L'accoppiata io c'è l'ho con la G priv e va più che bene
Consiglio:se vuoi il big baby prendilo separato dalla box e non in kit ,specie se intendi rigenerare
Questo perché pare non sia disponibile a parte il deck rigenerabile che nel kit(cioè se prendi insieme box e atom)non c'è
Ti verrà a costare un po in più ma ne vale la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Omettoleso

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
68
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
La serie tfv8 ha un unico comune denominatore tra loro
Aroma e grandi nuvole
L'accoppiata io c'è l'ho con la G priv e va più che bene
Consiglio:se vuoi il big baby prendilo separato dalla box e non in kit ,specie se intendi rigenerare
Questo perché pare non sia disponibile a parte il deck rigenerabile che nel kit(cioè se prendi insieme box e atom)non c'è
Ti verrà a costare un po in più ma ne vale la pena

Confermo: nel kit g-priv + big baby il deck rba non c'è.

Franzo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Grazie!
chiedevo perchè in una recensione sul tubo si diceva che il big baby, rispetto al fratello maggiore, fosse "meno aromatico".
Se mi dici che non è così, non prendo il kit e scelgo unicamente in base a prezzo e colore allora

Omettoleso

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
68
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
Io il tfv8 normale lo sto aspettando, il big baby rende bene senza bere troppo... Il fratellone ha bisogno di grandi wattaggi e di tanto liquido...
Appena arriva ( è dormiente fuori dalla dogana di milano) ti aggiorno...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto