DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
BOOMS: si tratta del fortunato capostipite di tutti i prodotti della Tnt Vape ed è costituito da un mix - in minima parte organico - “di tabacchi selezionati con cura addolcita da leggere note di vaniglia e alcuni ingredienti super segreti”. All’atto dell’inspirazione si percepisce un delicato e gradevole gusto che ricorda quello di un sigaretto, il quale poi sfocia in tonalità più dolci che effettivamente ricordano la vaniglia. Ma l’apice della dolcezza arriva al termine della fase di esalazione, in cui si assapora un gusto davvero molto piacevole, ma per me altrettanto difficile da identificare con precisione. Che si tratti proprio degli ingredienti segreti menzionati nella descrizione? Di sicuro questa ultima componente gustativa dalle tonalità quasi cremose completa in maniera magistrale il bouquet, rendendolo morbido, rotondo e perfettamente bilanciato, conferendogli al contempo una notevole longevità e gradevolezza. Esplosivo di nome e di fatto, questo Booms è davvero un ottimo prodotto per gli amanti dei tabaccosi, ma costituisce altresì una scelta azzeccata per chi apprezzi i sapori dolci e vuole avvicinarsi al vasto mondo dei trinciati.

BOOMS ORIGIN: come suggerisce il nome, questo prodotto viene descritto come una variazione del classico Booms, cui vengono aggiunte “note di eleganza di pregiati distillati e profumi delicati”,per creare un prodotto più rotondo e meno secco.
Sin da subito è in effetti chiaramente avvertibile l’impronta del classico sigaretto con leggere note di vaniglia, che si va a miscelare, in maniera davvero mirabile, con dei nitidi sentori alcolici di rum. A mio avviso, è come se si trattasse di un rum speziato, come il Captain Morgan Gold Spiced o il Kraken Black Spiced, che hanno un gusto più dolce grazie all’unione del distillato con diverse spezie tropicali.
Il bouquet complessivo di questo Booms Origin è davvero molto gradevole, in quanto la presenza del rum arrotonda, con la sua dolcezza, il gusto del tabacco, donandogli ulteriore gradevolezza grazie alla componente alcolica. Suggerisco di non alzare troppo i wattaggi proprio per non indebolire questa componente dolce dell’aroma, che tende a scomparire a favore delle note tabaccose a mano a mano che si sale con le temperature. Personalmente ho trovato la mia configurazione ideale a 13-14 watt con una coil del valore di circa 1 ohm: in questo modo sul mio Penodat il sapore del rum diventa molto dolciastro, raggiungendo sfumature che mi ricordano il cacao. Se però faccio una “doppietta” di tiri, il sapore del sigaretto mi copre proprio questa ultima parte zuccherina dell’esalazione e quindi consiglio di evitare questa tecnica per meglio assaporare il gradevole bouquet di questo aroma. Data la sua intensità aromatica, non credo che questo aroma possa costituire un all day per tutti i consumatori, ma rimane comunque per i miei gusti uno dei migliori aromi tabaccosi aromatizzati semi-organici presenti sul mercato.

CHERRY BOOMS: nato dall’unione del Booms di TNT VAPE e il Cherry Bomb di SUPREM-E, questo aroma dovrebbe rappresentare un tabaccoso aromatizzato alla ciliegia. Non amando particolarmente il sapore di questo frutto, non nutrivo grandi prospettive in questo prodotto, ma mi sono dovuto ricredere. Il gusto principale che si percepisce è quello del sigaretto dolciastro del tipico Booms arrotondato da un leggero sapore di ciliegia davvero molto gradevole. Il bouquet complessivo risulta a mio avviso più completo e piacevole rispetto a quello del Booms, nonché dotato di una maggiore longevità. Non so se si tratti solo di una mia personale impressione, ma ho notato che con il tempo il sapore della ciliegia tende a diminuire di intensità, come se ci si diventasse presto “assuefatti”. Comunque si tratta di un’azzeccatissima variazione sul tema Booms, da consigliare in particolar modo agli amanti dei tabacchi aromatizzati, per i quali può costituire un ottimo all day.

NITRO BACCO: presentato come un tabacco addizionato di vaniglia, praline e biscotto, questo prodotto è quello che secondo me più si allontana dalla descrizione del produttore. Infatti in fase di aspirazione la vaniglia copre quasi totalmente il gusto del tabacco, che all’atto dell’esalazione cede il passo ad un sapore burroso di biscotto con tanto di note cioccolatose e nocciolate dettate dalla praline. Al mio palato questo aroma si presenta come un buon aroma cremoso (ma non certo tabaccoso), ben bilanciato e per questo adatto anche ad essere un all day per gli amanti dei gusti dolci. Alzando i wattaggi, le componenti cremose del bouquet prevalgono progressivamente, allontanando sempre più questo prodotto dalla categoria dei tabaccosi. Proprio per questa sua ultima caratteristica, questo Nitro Bacco, a mio avviso, è quello più adatto ad uno svapo di polmone tra quelli recensiti in questa occasione. Personalmente avrei preferito un maggior presenza della parte tabaccosa nel bouquet che, per quanto gradevole, mi è sembrato poco originale.


CIGARILLOS CORTEZ: questo aroma fa parte della nuova linea Cigarillos, che propone diverse aromatizzazioni dei classici sigaretti, mischiati di volta in volta con sapori differenti. Questo Cortèzviene presentato come un cigarillo dal gusto morbido e rotondo ed in effetti si percepisce un sapore delicato e ben bilanciato, la cui base è chiaramente rintracciabile in diversi tabaccosi. Personalmente ho avvertito delle note incensate di cenere che vanno a fondersi in varie declinazioni speziate in modo equilibrato e mai invasivo. Il gusto generale è quindi indubbiamente rotondo e leggero, sicuramente adatto ad uno svapo all day. La longevità di questo prodotto è a mio avviso incrementata dalla mutevolezza delle note speziate avvertibili al termine dell’esalazione, le quali possono cambiare a seconda dei watt erogati, del periodo di maturazione, dei dispositivi utilizzati o di altre personali variazioni. A questo proposito, credo che questo aroma debba essere provato e riprovato più volte in diversi periodi temporali per poter essere apprezzato al meglio e, soprattutto, per non essere giudicato troppo frettolosamente. In effetti le tonalità gustative generali di questo prodotto sono molto lontane dai miei gusti personali, ma devo ammettere che, dopo un certo periodo, è come se avesse smussato i suoi spigoli, risultandomi leggermente meno ostico. Per gli amanti dei classici gusti tabaccosi, invece, questo Cortèz può rappresentare una valida alternativa qualora siano alla ricerca di un buon prodotto all day con qualche probabile asso nella manica.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Miscelato da pochi giorni il Kentucky linea Twenty e fatto al 10% di aromatizzazione.
Il Kentucky linea Distillati Puri, non mi era piaciuto per nulla, ci sentivo un fortissimo sapore di alcool quello rosso per pulire casa. Flacone da 100 ml, metaforicamente, buttato fuori dalla finestra.
Questo, per fortuna, anche se sono passati pochi giorni e pur essendo la stessa matrice, a causa della maggiore concentrazione e diversa lavorazione, sa di qualcosa che si avvicina ad un tabacco Kentucky, ma almeno non è nauseante come il precedente anzi...
Se avete un Labs, i pochi fortunati ancora rimasti ::D, caricatelo là sopra con cielo a tre gradini. Esce veramente bene, parte dolce tagliata e resa secca. Questo aroma lo fa uscire senza alcun tipo di mistificazione. Rigenerazione classica con Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm, foro sotto coil da 1.5 mm e coil alta, non troppo.
 
Ultima modifica:

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Ieri sera ho fatto una mini sessione col Virginia e sì, è decisamente migliorato. Francamente mi sono fermato per le questioni con la nicotina perché lo stavo adorando, sempre un poco dolcino, tutto sommato piacevole per me, ma quel "fienoso un Poco abbrustolito" lo amo. Fortuna che ne ho presi due di questo aroma :)
Sempre su Nautilus 3 0,7 ohm BVC 18W

Il Cavendish invece Faccio fatica a sentirlo. Ad annusarlo sembrava, e sembra, fantastico, richiama molto un tabacco da rolling umido, ma svapando sento tutt'altro, quindi potrei essere sempre io... provato sia su Nautilus 3 sia su Bishop.
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Anche io ho acquistato il Kentucky linea twenty, lo sto svapando sul Precisio da 22.

Beh, rispetto al distillato puro è un netto passo avanti, ricorda il Kentucky!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, lo ricorda ma c'è un abisso tra un Kentucky LT e questo. Fatto al 10% e non preferisco oltre perché si accentuerebbe una nota di alcool che ci sento, ormai da un mese e non è cambiato nulla come resa.
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Kentucky LT ti riferisci sempre all'organic 4 pod o all'estratto?
 

thirdeyeomfg

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2023
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
E.
Dispositivi in uso
Vaporesso Luxe XR Pod, Vaporesso Target 200 + iTank
Atomizzatori in uso
iTank, Innokin Ares 2, BP Mods Pioneer 1.5
Salve ragazzi, vorrei acquistare quest’aroma, Oriental TNT, ma prima qualcuno saprebbe dirmi a quale percentuale andrebbe diluito ? Di solito svapo il booms reserve portandolo da 10 a 60ml
Atom byka 9+

Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Aromi Tnt Vape Distillati E Non [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.570
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto