Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Buongiorno ragazzi ho aperto questo thread per parlarvi di questa linea di aromi tutta italiana. La linea di aromi di cui vi voglio parlare e' i 10; in sostanza sono 10 aromi tutti tabaccosi aromatizzati. Per il momento ne sono usciti 5 (a breve dovrebbe uscire il 6) e hanno tutti nomi che vanno dal primo al decimo per ora ho preso il primo e il terzo; il primo e' un tabaccoso aromatizzato alla noce di cocco, crema al bourbon e zucchero di canna....il terzo e' sempre un tabacco aromatizzato alla crema di papaya, rum dolce, e lime. Per ora ho provato solo il primo sul Fev e devo dire che mi piace parecchio, il terzo lo lo testero' stasera. A suo tempo rimasi molto colpito di un loro aroma, l'Ira, che era un tabaccoso al cacao amaro e whisky irlandese, cosi' ho deciso che provero' tutta la linea. La diluizione consigliata e' il 20% e la maturazione e' di 72 ore.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tosh Comunque danno 72 ore per svaparli, ma come ben saprai tabaccosi/aromatizzati se tenuti qualche giorno in piu' male di sicuro non gli fa'. Anche il Black cavendish di Azhad l'ho provato dopo 8 giorni e non era tutto sto granche', dopo che @Fox70 mi ha consigliato una quindicina di giorni ora come ora e' tutta un altra cosa.
 
M

Membro cancellato 30150

@Lorenzo 72
ma questi non sono tabaccosi naturali aromatizzati, ma totalmente sintetici. Non si può fare un paragone con nessun tabacco naturale aromatizzato
Io ho aspettato 4 giorni per provarli ed a me non sono piaciuti, non ho detto che non sono buoni, ma solamente che a me non sono piaciuti e che mi hanno totalmente deluso.
E' una questione di gusti, solo gusti, l'ho anche specificato
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tosh Ovviamente, gusti sono gusti. Aromi tabaccosi, che siano questi sintetici, macerati, filtrati, li prenderai sempre dietro gusto tuo, o opinioni. Che a te non piacciano e' giusto cosi'; io li adoro perche' riescono a mixare bene l'alcoolico con il resto degli aromi. Ma d'altronde il mondo e' bello perche' e' vario.
 
M

Membro cancellato 30150

@Lorenzo 72
Ma infatti. A me non sono piaciuti a molti altri si.
Sono ormai due anni e mezzo che svapo solamente tabacchi naturali aromatizzati e/o in blend. ( ne ho oltre 100 diversi )
Volevo solamente cambiare un pò anche per una questione di praticità. I naturali ( a meno che non siano withe ) li debbo usare su rigenerabili. I cremosi sintetici li posso usare anche su atom a testine.
Ed allora quando non ho voglia di rigenerare, mi son detto, uso un cremoso sul Nautilus.
Sino ad oggi, fra quelli provati ( di sintetici ) me ne sono piaciuti 2 o 3. ( a parte la linea echo di TVGC )
Questi no, peccato:)
La ricerca continua:)
Adesso ne ho altri 4 che ho preparato ieri ( di altre marche )...fra una decina di giorni li provo, speriamo in bene.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Oggi e' arrivato il quinto.... tra un po' di giorni vi sapro' dire nel caso vi interessi.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sulle bocce d'aroma scrivono maturazione 72h, ma io consiglio almeno una settimana.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho appena ordinato 3 aromi dei 6 di K-Flavour Company, e cioè il Secondo, il Terzo ed il Quarto. Volevo prendere anche il Primo ma era terminato. Ho sentito da Dario, che è il produttore della linea, che sono da fare al 20%, oppure farli al 10% ma aspettare circa tre mesi. @Lorenzo 72 con che percentuali li hai fatti e come ti stai trovando?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Fox70 pero' sai una cosa Dino? Riguardo a quello che parlavamo ieri del sesto; essendo solo tabacco, dunque sintetico e dulche de leche, non vorrei che alla fine diventi troppo stucchevole! Nel senso....quelli finora provati sono comodamente all-day, il sesto non saprei.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io difatti aspetto prima a provare questi tre, poi vediamo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccomi a scrivere due righe sul "Primo" per nome e di fatto degli aromi di K Flavour Company della serie "I Dieci" (anche se finora ne sono stati commercializzati 6). In descrizione troviamo un Tabacco, noce di cocco, crema al bourbon e zucchero di canna. Steeping oltre le 72 ore, provato su Vampire, Dvarw e Zelos Nano Tank. Il tabacco (sintetico) è presente, si sente subito, stile Madagascar, il dolce dello zucchero fa da contorno, il cocco come legante e la vena alcolica chiude il bouquet. Il Bourbon si sente ma non è affatto invasivo anzi è una piacevole sensazione che permane a fine svapata. Il liquido è secco, lascia la bocca pulita e per niente impastata con tutti i PV provati. Che dire, un bel liquido da usare quando si vuole staccare un pò dai tabacchi naturali. Per i miei gusti promosso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.663
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto