Postik

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag 2, Pico 75 watt
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Mechlyfe XRP RTA, True MTL RTA by Ehpro
Grazie mille FabOne!:113:

Postik

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho appena caricato la curva per SS316L da Steam Engine, mi sembra che eroghi leggermente meno rispetto a prima, forse meglio così (non sono un esperto). Pensate sia più valida di quella impostata di serie su AF?
Un altra cosa ragazzi, non so perché a volte la temperatura che mi mostra il display sulla box sia sfalsata. Ho rigenerato e bloccato la resistenza a freddo, eppure la temperatura resta bassa (lo svapo è soddisfacente, vapore giusto e nessun sentore di cotone bruciato).Vi allego un video per capire meglio.

Grazie mille a tutti

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Effettivamente non si capisce perchè vari la temperatura, ma penso che sia per darti l'indicazione sullo stato dell'erogazione di potenza.
Vedendo i numeri variare si capisce quanto stia erogando, hai visto che rallenta intorno ai 130?
La box usa la temperatura per dare l'idea della erogazione (di potenza).

Comunque torna. 209 x 0.63 (immagino sia il valore della resistenza a freddo) = 131,67.
Quando ti segna 131°C vuol dire che hai raggiunto la temperatura impostata (209).

Si, non è il massimo ma sta funzionando come dovrebbe.
La temperatura indicata è pesata sulla resistenza a freddo :)

Postik

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si la box funziona come dovrebbe. Ieri sera dopo aver rigenerato e bloccato nuovamente la resistenza ha iniziato a indicare la temperatura corretta, a volte però indica una temperatura più bassa:shrug:

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sono un programmatore... so riconoscere un BUG quando lo vedo 🐞
E' un malfunzionamento della sola "visualizzazione". Sta funzionando bene, ma ti dice una temperatura "sbagliata". Facci caso, è solo moltiplicata per il valore della resistenza a freddo.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Comunque torna. 209 x 0.63 (immagino sia il valore della resistenza a freddo) = 131,67.
Quando ti segna 131°C vuol dire che hai raggiunto la temperatura impostata (209).
Questa formula non l'ho capita, ma non credo che il TC funzioni così.

@Postik sulla pico con arctic fox, non dovrebbe essere necessario lockare la resistenza. Io lo faccio solo quando la uso d'inverno quando gioco a golf (con temperatura ambiente ben sotto ai 10 C), per cui quando la tiro fuori dalla tasca dei pantaloni per lo shock termico sente una piccola variazione di resistenza e mi chiede se usare la vecchia o la nuova, cosa abbasanza fastidiosa. Mentre in ambiente chiuso o d'estate non mi succede.

Con AF puoi cambiare praticamente tutto a display, ma sembra che quella sia la temperatura rilevata durante l'erogazione quindi le cause potrebbero essere:
  1. siccome la temperatura è calcolata sulla base del TCR impostato e della variazione di resistività durante l'erogazione, può essere che hai impostato la curva sbagliata, cioè quella di un materiale differente.

Per esempio mi viene in mente che io ti ho fatto uno screenshot un po' a caso con selezionato SS316L /Elite (anche se non mi pare cambi molto rispetto all'altro). Io non uso spesso l'acciaio perché non è molto affidabile in TC, e nel caso uso l'inowire che un SS304.
    Il filo d'acciaio di che produttore è?

2. effettivamente si è inciuccata e quindi prova a collegarla nuovamente al pc e riflashare le impostazioni del pc alla box con il profilo impostato correttamente con la curva impostata correttamente
Escludo un bug perché uso lo stesso identico software e quindi sarebbe bacato per me come per altri utenti (qualche migliaio nel mondo userà l'acciaio in TC?).
Se parliamo di bug allora potrebbe essere dell'hardware, ovvero la box è caduta o qualche saldatura non è fatta alla perfezione.

el7

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
18
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se parliamo di bug allora potrebbe essere dell'hardware, ovvero la box è caduta o qualche saldatura non è fatta alla perfezione.
Assolutamente si.
A parte che il software che avete potrebbe essere diverso in quanto a versione (e dunque diverso in qualche parte), può essere diverso anche l'hardware (e dunque il software è differente, perchè c'è del codice che viene eseguito su alcuni hw e su altri no... e viceversa. (C'è qualcosa tipo
IF(pico Di Fabone) { dai la temperatura giusta } ELSE IF (pico di Postik) { dai la temperatura X la resistenza a freddo}.
Questa differenza potrebbe essere dovuta anche al fatto che l'Hw di postik è un po' diverso da quelli testati dai programmatori (e dal tuo) per un motivo o per un'altro.

Il fatto di visualizzare a video ESATTAMENTE il valore della temperatura moltiplicato per il valore della resistenza a freddo è sicuramente un baco.
Se guardi il video si vede bene che la temperatura dovrebbe saturare (rallenta) a 209° (quelli impostati) e invece SATURA a 131° = 209° x 0.63OHM (cioè è la temperatura impostata moltiplicata per la resistenza a freddo)

in ogni caso secondo me funziona bene, come conferma @Postik, solo un problema di visualizzazione.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.361
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Postik
Gentilmente puoi postare un'immagine delle curve della box quando tiri?
Aprendo ArcticiFox vai sulla voce Monitoraggio dispositivo.

Ultima modifica:

Postik

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Domani collego la box e faccio un video delle curve, questo problema me lo dava anche ieri prima che caricassi le nuove curve da Steam engine. Io credo che sia soltanto una lettura sbagliata della resistenza da parte della box, ad esempio ieri ho fatto rileggere la resistenza a freddo(non primo utilizzo, ma ho aspettato che si freddasse per bene), e la box ha iniziato a darmi le temperature esatte. Pensate che modificare lo shunt potrebbe essere una soluzione?

Postik

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
9
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque la box è nuova, non mi è caduta. Se ricordo bene ha iniziato a fare questa cosa da quando ho ricaricato il FW originale e poi ho rimesso AF, prima andava benissimo. Magari ho impostato qualcosa di sbagliato io?! Non so...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.885
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.296
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.236
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.533
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
17.295
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.518
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto