GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Qualcuno di voi saprebbe gentilmente consigliarmi un sostituto dell'aroma Aurora di FA che sia parimenti sintetico?

Ok, va bene, non storcete il naso... so benissimo che l'Aurora di FA forse è stato uno degli aromi più detestati e poco apprezzati nel mondo dello svapo ma spero che ci sia qui una mosca bianca che come me invece lo utilizzava con piacere: nel mio caso per brevi sessioni mattutine o serali a chiusura prima di andare a dormire, una boccetta di aroma mi durava anche quasi un anno, per dire! ;)
Se vi chiedete come mi viene in mente di chiedere di un simile affare dopo tanto tempo dalla sua uscita di produzione... beh... è molto semplice: stavo facendo ordine in alcune scatole d'archivio del mio materiale e ho ritrovato conservata una boccetta vuota di Aurora... mumble mumble... quando lo usavo? Ah, quanti anni sono passati... che bei tempi quando iniziai a svapare; quasi quasi vorrei riprovarlo... nostalgia!

E qui mi fermo, altrimenti i ricordi dilagano in inutili e tediosi racconti. 😜
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Dai raccontaci la tua storia, siamo tutto orecchie. ;)

Comunque ti porto una buona notizia, in qualche store si trova ancora l'aroma. :D
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
E` un buon aroma, agrumato e "fresco", quasi frizzantino.
La denominazione deve essere stata cambiata in Tropyc. Se ci fai caso, le grafiche dell'aroma sono similari.
Lo trovi sicuramente in giro.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@ilaz
incredibile trovare qualcuno a cui sia piaciuto come a me.
In realtà l'Aurora doveva essere una crema al limone ma è stato uno dei primi "esperimenti" di FA nel creare la nota custard senza l'uso di diacetile; prova non riuscitissima in effetti. L'aroma è abbastanza spigoloso e la nota della scorza di limone è predominante, io adoro il limone e quindi ci andavo a nozze, mentre la nota custard in realtà io più che altro l'ho sempre percepita come un altro sentore agrumato tipo mandarino leggero. In effetti comunque nonostante sia leggermente amarostico rimane "fresco" e concordo anche sul quasi frizzantino.
Insomma o lo amavi o lo odiavi... senza via di mezzo! ;)
Il Tropyc non penso proprio sia un Aurora ridenominato perché contiene banana, anans, kiwi, arancia, frutto della passione ma limone non mi sembra proprio, almeno da quanto vedo nella foto descrittiva del mio fornitore. Di sicuro comunque al prossimo rifornimento di aromi questo Tropic entrerà nei miei test.

@.::Iannuzz85::.
grazie, avevo visto ma sono dubbioso visto che è già da qualche anno fuori produzione. Chiederò il favore, sempre se chi lo tiene ne abbia voglia, di farmi sapere la data di scadenza riportata sulla boccetta ed eventualmente valuterò un eventuale acquisto.

Per quanto riguarda la mia storia... nulla di emozionante.
All'inizio della mia avventura svapavo liquidi pronti ma per ottimizzare i costi provai alla carlona a farmi un Tuscan Reserve: base pronta e nicotinata, boccetta dell'aroma dentro, una agitata e svapo... per poco non buttai tutto nel cesso... liquidi pronti, il Tuscan e la sigaretta elettronica. Ho iniziato a svapare per puro caso, così quasi per gioco, irretito da mia moglie che poi non ha proseguito, ma ero un fumatore accanito, puoi immaginare la difficoltà nel lasciare le paglie. Certo quella prima boccia da 100ml di Tuscan è stata la classica disfatta dei neofiti che per mancanza di tempo libero entrano nel mondo dello svapo senza prima aver appreso le nozioni basilari.
L'Aurora è stato il primo aroma che ho preparato "cum grano salis" e con delle nozioni decenti. Ed è quello che mi ha iniziato al metodo di preparazione che utilizzo tutt'ora ovvero fare tante boccette da 10ml invece dei singoli boccioni aromatizzati; ad ognuo il suo metodo. ;)
Questo ricordo di un primo step positivo, unito alla nota preponderante del limone, che come già detto adoro, ed unito al mio spirito tendenzialmente anarchico che me l'ha fatto scegliere nonostante fosse, da quanto leggevo, poco apprezzato ha reso il ricordo di questo aroma per me indelebile nel tempo; una sorta di amico che rivedi solo dopo anni ma che, nonostante l'evidenza temporale, ti sembra di aver incontrato il giorno prima.
Ad ognuno i suoi ricordi, questi sono i miei, o meglio, quelli legati a questo aroma che per molti versi, e a modo suo, è stato importante nel mio personale percorso di abbando delle paglie.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Scusate se riesumo questa discussione. :ROFLMAO:
@ilaz ti confermo con quasi totale sicurezza che l'Aurora è stato rinominato in Tropyc perché nel sito ufficiale FA quest'ultimo ha la stessa identica descrizione. Chiederò comunque lumi direttamente a loro appena possibile. ;)
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @GioGio, per completare la storia vorrei sapere quando hai inventato la tecnica segreta del tankmixing :D..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Heilà @Tweedly Dum attenzione la tecnica segreta del tankmixing è molto pericolosa, faccio outing, e confesso che è colpa mia se stanno mettendo al bando lo svapo!

A parte gli scherzi, non c'è proprio nulla da raccontare, troppo poco tempo libero per il mixing tradizionale, spirito anarchico e voglia di sperimentazione.
Il tutto è nato quasi per caso una sera che uscendo di fretta mi ero portato due boccette diverse di liquido, una quasi finita, e l'altra piena e ho dovuto fare per forza refill: avvolto dal fumo di mia moglie, mia cognata ed una amica non avevo molta scelta o mixare seduta stante o rinunciare allo svapo sino al rientro. Sarei riuscito a non cadere nella tentazione della combustione? Ho optato per la soluzione che ritenevo più conveniente in quel momento... il mix al volo o tankmixing; cosa peraltro che coltivavo già da tempo nella mia malata immaginazione di costantemente esaurito. :ROFLMAO:

Da lì poi è diventata non dico un'abitudine ma una cosa che pratico abbastanza spesso; ovviamente lo faccio con i miei liquidi che sono già stati in steeping ognuno preparato con singolo aroma. Mixo, capovolgo e ricapovolgo la box finché il tutto si amalgama, solitamente un paio di minuti, e svapo. Ogni volta il risultato è diverso, e questo mi appaga, perché non sai mai con precisione assoluta cosa ne verrà fuori; è un poco come essere sempre in costante sperimentazione senza mai arrivare ad una conclusione definitiva... a qualcuno tutto ciò farebbe impazzire a me invece gratifica!
Per fare reset parziale qualche tank con un singolo liquido e quando la stratificazione diventa troppo compromissiva una bella lavata al tutto e si riparte da zero.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Wortex un grande!!! La prossima volta avrò a disposizione l'arma suprema! :ROFLMAO:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@ilaz se ci sei batti un colpo! :ROFLMAO:
Mi è arrivato il Tropyc. Al prossimo giro di preparazioni lo metto in funzione e poi si vedrà se è lui o non è lui. Ai posteri l'ardua sentenza! 🤞
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto