Dobermann58

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Velletri
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Barrel 2 Da One
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, essendo allergico al VG avrei delle domande da fare in proposito
Io sto svapando con la Kiwi da febbraio e uso liquidi 50/50 vg e pg, aroma tabaccoso della Dea e nicotina all’ 8%.
Da qualche tempo ho notato che ho i sintomi dell’allergia al vg, allora scatta l’esigenza di trovare un liquido pronto o da assemblare, con nicotina all8 o 6%. Oppure un liquido pronto ( 100 ml ).
Domande difficili? Spero di no…
Potete aiutarmi? Consigli ? Spero di si, per ora grazie dell’eventuale aiuto, Francesco
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Francesco un alternativa potrebbero essere gli aromi full Vg oppure alcuni sintetici dove l'utilizzo dell'aroma è veramente basso (parliamo del 1/2%) come per esempio i Flavorah. Adesso chiamo in causa il nostro esperto Frank @Iv3shf e vediamo se ci porta qualche buona novella. Ti linko anche un thread simile di un paio di anni fà.

 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grazie mille per la risposta, infatti quando ho scritto la domanda la prima volta volevo scrivere glicole propilenico… mi sono sbagliato e chiedo scusa. Il problema è che ho trovato la base Unica che risolverebbe il problema però mi è sorto un’altro dubbio, quando vado ad aggiungere l’aroma proprio l’aroma non contiene esso stesso il glicole anche se in percentuale minore? E la nicotina? Voglio dire, la base è senza ma l’aroma e la nicotina sono esenti dal glicole? Era questo il quesito originale… grazie anticipate per la risposta che mi vorrai dare.

Ahh ecco, quindi come vedi chi ti aveva consigliato in questo modo ne aveva cognizione di causa.
Cmq tieni presente che il glicole che si utilizza per gli aromi è talmente poco che nemmeno lo senti e cmq non tale da crearti fastidi, quindi vai pure tranquillo se vuoi aggiungere aromi alla base che stai utilizzando e facci sapere poi come procede. ;)
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ops, @Fox70 stavamo scrivendo nello stesso momento. :)
Vabbè 2 consigli come è noto sono meglio di uno. ;)
 

Vinz93

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Gen 200 / kiwi / altro
Atomizzatori in uso
Nautilus / itank
Com'è andata a finire questa storia? 😂
 

Dobermann58

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2022
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Velletri
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Barrel 2 Da One
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno, è andata a finire che ho acquistato la base senza glicole e sono in attesa, forse oggi, che mi arrivi l’aroma.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto