svapando

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
15
Gradimento
9
Punti
8
Località
napoli
Nome
Dario
Dispositivi in uso
istik Pico mini, Pico 25, istick pico 75, istick pico x
Atomizzatori in uso
q16, nautilus, gs air ms, siren V2
Seguo da tempo il forum ed ho sempre apprezzato competenza e pazienza dei partecipanti "esperti", premetto che ho visitato le guide ma non ho trovato risposta al quesito che sto per fare e cioè: come fare ad ottenere il maggior hit possibile rigenerando un sirenV2 con filo kantal A1 28ga (o anche SS316L 28ga)? Rigenero da poco ma ho provato varie soluzioni, rispetto al vecchio nautilus (coil bvc da1.8) purtroppo lo trovo ancora meno performante. Non ho particolari esigenze relative agli aromi, mi basta stare lontano dalle sigarette (qualcuno inorridirà, ma svapo quasi sempre senza neanche gli aromi). Utilizzo liquidi 50/50, con nicotina a 1.5 il mio punto di riferimento, ripeto, è il nautilus 1, secondo voi è possibile avere un hit simile o maggiore, oppure non lo raggiungerò mai e devo farmene una ragione? Ho provato con spire da 2.5 e 3, in acciaio e kantal, dalle 5 alle 7 spire (cotone bacon prime), alzando il più possibile la coil sui fori....ma ancora non ci siamo. Ringrazio in anticipo per la pazienza e la disponibilità che, sono certo, non mancheranno.
Buona Epifania
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @svapando e Buona Epifania anche a te.
Non c'è niente da fare, anche se il Siren V2 è un atomizzatore con un colpo in gola importante, ci sono due fattori che lo influenzano. Il primo è il grado di nicotina ad 1.5 mg/ml è davvero poco, basta che tu aumenti a 2.5/3 mg/ml e lo noterai tanto. Altro consiglio, usa il foro singolo, il primo o il secondo. Ad alzare la coil lo hai già fatto.
Comunque rigenerazioni consigliate sono: Kanthal A1 5 spire di 28ga, su punta da 2.5 mm, 14W.
Oppure è anche ottimo il Kanthal A1 27ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, 16-18W.
Il secondo fattore è che più svapi e più la tua gola si abitua a quel tipo di colpo in gola, quindi devi anche abituarti ad un uso più equilibrato. Ad esempio, la mattina, appena svegli, il colpo in gola è molto più forte, mi sai spiegare perché? ?
Terzo fattore, parlavi della coil del Nautilus, le bvc da 1.8 Ohm. Ecco, io le provai tempo fa. Hanno fili di diametro minore ed il vapore è più rarefatto. Il Nautilus, che io ricordi, non primeggia per il colpo in gola, ma forse con quella tipologia di coil, per te andava bene.
Quindi ti propongo di usare un Kanthal A1 29 ga, 5 spire su punta da 2 mm, 12-13W. Fili meno spessi rilasciano un vapore più secco che stimolano la sensazione di un maggiore colpo in gola.
Altrimenti ci sono altre soluzioni che non dipendono dall'atomizzatore ma proprio da alcune tipologie di prodotti o additivi che ne aumentano la percezione senza aumentare la nicotina.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Dario, buona Epifania anche te, ma soprattutto buon 2021...
Beh che dirti, svapando a 1,5 di nicotina l'hit è quel che è, inoltre hai anche effettuato prove con coil più alta sui fori sottocoil. Potresti provare con qualche aroma che ti dia la sensazione di aver un hit maggiore, Pepper Farm o qualcosa alla Menta, oppure potresti provare la nuova linea Zero della Blendfeel che non contiene nicotina.
 

svapando

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
15
Gradimento
9
Punti
8
Località
napoli
Nome
Dario
Dispositivi in uso
istik Pico mini, Pico 25, istick pico 75, istick pico x
Atomizzatori in uso
q16, nautilus, gs air ms, siren V2
Ciao @svapando e Buona Epifania anche a te.
Non c'è niente da fare, anche se il Siren V2 è un atomizzatore con un colpo in gola importante, ci sono due fattori che lo influenzano. Il primo è il grado di nicotina ad 1.5 mg/ml è davvero poco, basta che tu aumenti a 2.5/3 mg/ml e lo noterai tanto. Altro consiglio, usa il foro singolo, il primo o il secondo. Ad alzare la coil lo hai già fatto.
Comunque rigenerazioni consigliate sono: Kanthal A1 5 spire di 28ga, su punta da 2.5 mm, 14W.
Oppure è anche ottimo il Kanthal A1 27ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, 16-18W.
Il secondo fattore è che più svapi e più la tua gola si abitua a quel tipo di colpo in gola, quindi devi anche abituarti ad un uso più equilibrato. Ad esempio, la mattina, appena svegli, il colpo in gola è molto più forte, mi sai spiegare perché? ?
Terzo fattore, parlavi della coil del Nautilus, le bvc da 1.8 Ohm. Ecco, io le provai tempo fa. Hanno fili di diametro minore ed il vapore è più rarefatto. Il Nautilus, che io ricordi, non primeggia per il colpo in gola, ma forse con quella tipologia di coil, per te andava bene.
Quindi ti propongo di usare un Kanthal A1 29 ga, 5 spire su punta da 2 mm, 12-13W. Fili meno spessi rilasciano un vapore più secco che stimolano la sensazione di un maggiore colpo in gola.
Altrimenti ci sono altre soluzioni che non dipendono dall'atomizzatore ma proprio da alcune tipologie di prodotti o additivi che ne aumentano la percezione senza aumentare la nicotina.
Grazie mille per i consigli, precisi ed esaustivi come immaginavo e speravo; proverò (al prossimo rifornimento), con fili più sottili e un po' di aroma in più. Intanto, come dicevi, la gola magari si abitua e andrà meglio.
 

svapando

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
15
Gradimento
9
Punti
8
Località
napoli
Nome
Dario
Dispositivi in uso
istik Pico mini, Pico 25, istick pico 75, istick pico x
Atomizzatori in uso
q16, nautilus, gs air ms, siren V2
Ciao Dario, buona Epifania anche te, ma soprattutto buon 2021...
Beh che dirti, svapando a 1,5 di nicotina l'hit è quel che è, inoltre hai anche effettuato prove con coil più alta sui fori sottocoil. Potresti provare con qualche aroma che ti dia la sensazione di aver un hit maggiore, Pepper Farm o qualcosa alla Menta, oppure potresti provare la nuova linea Zero della Blendfeel che non contiene nicotina.
Grazie e buon anno anche a te, proverò, come mi hai consigliato, ad aggiungere e cambiare gli aromi, non amo la menta ma se serve....metterò anche quella!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto