Registrato
20 Ott 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
MARTE
Nome
Gabrielino
Dispositivi in uso
smok x-priv
Atomizzatori in uso
tfv12
Buongiorno, ho comprato da poco un templar RDA (mio primo dripper) e vorrei imparare a rigenerarlo. So che c'è molto studio dietro, ma non mi sembra una cattiva idea farmi qualche coil per iniziare.
Mi hanno dato un filo da 26ga della geek vape, se non vado errato devo usare la punta da 3mm.
Ma quante spire devo farmi? (solitamente svapo ad 80 watt o meno).
Grazie mille.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Gabrielino,
senza annaspare nel buoi ogni volta, un po' di studio non farebbe male. Ciò ti rende indipendente e con la capacità di sapere cosa fai. Darti un consiglio, non è un problema, ma ti consiglio la lettura di queste Guide:
1) La legge di Ohm e le Formule dello svapo Watt, Ampere e Volt
2) Il Filo Resistivo: Rapporto Tra Spessore-Resistenza-Superficie-Materiale
3) Il Progetto Delle Coils
4) Il Flusso Termico

Inoltre usiamo titoli al thread più specifici e non generici. Cambiato il titolo in maniera che sia utile anche ad altri con i tuoi stessi dubbi e domande. ;)
 
Registrato
20 Ott 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
MARTE
Nome
Gabrielino
Dispositivi in uso
smok x-priv
Atomizzatori in uso
tfv12
vabbè.. io ciò provato :DD grazie per le guide, andrò sicuramente a dargli uno sguardo!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla, questo non implica che non ti si dia dei consigli. ;)
Ma lo studio è necessario, almeno per parlare la stessa lingua. :giggle:
Non conosco l'atomizzatore, ma vedendo alcune specifiche in rete ho visto che è un 24 mm e che si può rigenerare sia in dual coil e sia in single coil.
Su che box lo userai?
 
Registrato
20 Ott 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
MARTE
Nome
Gabrielino
Dispositivi in uso
smok x-priv
Atomizzatori in uso
tfv12
Ciao guarda io vorrei utilizzarlo con una smok x-priv non sono un'esperto di sigarette elettroniche ne tanto meno mi interessa esserlo ho comprato il dripper in questione poiché è più economico rigenerare piuttosto che buttare una coil del tfv12 ogni qual volta utilizzo un liquido che non mi piace impregnando il cotone e rendendola inutilizzabile per lo svapo con altri liquidi se non sbaglio esistono anche dispositivi per "pulire" la coil ma non voglio spenderci soldi poiché come già detto penso sia più economico rigenerare con un dripper so anche che esistono coil "prefatte" ma è anche vero che su per giu 10 coil le pago 10 euro quando invece penso che con il rocchetto ne potrei fare molte di più e lo pago si e no 4 euro se non vado errato mi hanno dato un filo da 26ga della geek vape e anziché usare coil "prefatte" come i nabbi e spenderci soldi vorrei farle io mi farebbe molto piacere se qualcuno potesse dirmi quale punta utilizzare quante spire fare e fino a quanti watt posso svapare poi se un giorno vorrò essere un appassionato di sigarette elettroniche imparare la legge di ohm e diventare un fisico laureato per farmi una coil lo farò volentieri (per ora voglio solo smettere di fumare) detto ciò spero di non aver offeso nessuno e che qualcuno possa aiutarmi nell'impresa grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.516
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ognuno ha il suo modo di approcciarsi alle cose, che non giudico assolutamente. Se hai bisogno del consiglio ragionato e corretto noi te lo diamo, non c'è alcun problema. ;)
Ma è mio dovere dirti come stanno le cose e queste cose sono importanti per non fare "cavolate" quando si usano dispositivi rigenerabili. Comprendo benissimo il discorso dei costi ed un rigenerabile è la migliore decisione in merito per non spendere soldi nella "falsa" comodità dell'usa e getta e delle coil prefatte.
Quindi queste sono due rigenerazioni che dovrebbero andare bene. La prima in dual coil fai 4.5 spire (cinque avvolgimenti) su punta da 3 mm di Kanthal 26ga, range consigliato 40-50W.
La seconda, ti consiglio di prendere un rocchetto di filo Kanthal da 24ga, molto meglio. Fai 5.5 spire (sei avvolgimenti) su punta da 3 mm, range consigliato 55-75W.
Spero di esserti stato utile. Per qualsiasi altro dubbio o richiesta non esitare a chiedere qui sul Forum.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto