Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta...chiedo un aiuto in merito a una rigenerazione, "appagante e sicura" su una pico squeeze, di uno Speed Revolution 2019 (clone yftk) avendo le torrette fisse a circa 2mm di distanza tra loro vorrei sapere quale potrebbe essere una rigenerazione decente. Perché leggendo e ascoltando consigli ho visto che bisognerebbe spostare le torrette a 3mm facendo una coil o a 5.5 o 6.5 spire di kanthal 28ga. Però ho notato che facendo una coil a 6.5 e infilando le gambe all'interno delle torrette, la coil mi risulta un po' "legata" nel senso che andando a distanziare le spire quella che rimane sul positivo si ricurva automaticamente con l'allargamento di queste...qualche consiglio da chi lo ha è ben accetto, sia per cotonatura che per costruzione coil. Vi ringrazio in anticipo.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ho visto ora che su vale tool scrivendo 6.5 spire in ni80 28 ga su punta da 2 viene un valore di 0.7....mentre se metto kanthal A1 28 su punta da 2 con 6.5 spire viene da 1.02...peró a me il mini Tab me la legge da 1.15...e una box ma la l che sempre da 1.15...cosa sbaglio? Perché vape tool me la calcola da 1 ohm con 6.5 spire e i dispositivi che ho scritto me la contano da 1.15?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Ho visto ora che su vale tool scrivendo 6.5 spire in ni80 28 ga su punta da 2 viene un valore di 0.7....mentre se metto kanthal A1 28 su punta da 2 con 6.5 spire viene da 1.02...peró a me il mini Tab me la legge da 1.15...e una box ma la l che sempre da 1.15...cosa sbaglio? Perché vape tool me la calcola da 1 ohm con 6.5 spire e i dispositivi che ho scritto me la contano da 1.15?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Forse mi rispondo da solo, ho visto che scrivendo il numero di spire che si vedono ovvero 7...e aggiungendo ,5...il valore della resistenza mi risulta uguale a quella che ho che sarebbe calcolata in realtà a 6.5 spire...almeno ho notato questo. Se poi è giusto o sbagliato me lo saprete dire voi che usate questi programmi... :) Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I tab non sono iper precisi, come lo è la lettura di una box con circuito DNA. Ma puoi vivere bene anche senza, non è necessario averne uno. Per quanto riguarda la rigenerazione dello Speed (immagine che hai postato) va bene.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
I tab non sono iper precisi, come lo è la lettura di una box con circuito DNA. Ma puoi vivere bene anche senza, non è necessario averne uno. Per quanto riguarda la rigenerazione dello Speed (immagine che hai postato) va bene.
Una box con DNA ce l'ho tra tutta la roba che ho...l'avevo presa anni fa...comunque ho visto che se metto il numero di spire che vedo come ho detto prima, la lettura su vapetool è uguale a quella della box o del Tab...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è corretto. Il numero corretto di spire ti è stato spiegato con un video.
 

Danda88

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2019
Messaggi
107
Gradimento
0
Punti
18
Località
Varese
Non è corretto. Il numero corretto di spire ti è stato spiegato con un video.
Si...il numero corretto di spire l'ho capito. Però quello che dico io è che se metto il numero corretto di spire nel programma, mi dà un valore resistivo diverso da quello che indica la box. Comunque tralasciamo il discorso...cercherò altri tutorial o se trovo qualche persona vicino a me che usa questi programmi mi farò spiegare bene.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Si...il numero corretto di spire l'ho capito. Però quello che dico io è che se metto il numero corretto di spire nel programma, mi dà un valore resistivo diverso da quello che indica la box. Comunque tralasciamo il discorso...cercherò altri tutorial o se trovo qualche persona vicino a me che usa questi programmi mi farò spiegare bene.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Hai considerato la lunghezza delle gambette della coil?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Purtroppo la lettura della resistenza non è mai precisa in molte box e tab, ci possono stare errori di 0.12 Ohm, che non cambiano per nulla la resa in elettronico. Tutto dipende dalla qualità stessa dei circuiti. Solo con circuiti DNA ho riscontrato che i valori espressi in queste applicazioni corrispondono anche ai valori letti dalla box. Non fai nulla di non corretto. L'errore è nella precisone di lettura delle box.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Anche se...la lunghezza delle legs incide veramente poco sul risultato finale
Adesso concentrati sul flusso termico, quello indicato in mw/mm2 ..molto piu' importante della differenza di valore in ohm ottenuto
Cerca di rimanere sui 230/250 mw/mm2 ad una batteria con carica 3.9V.
Piu' alto sarai piu' calore ti eroghera' la coil, a discapito dell'aroma
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto