Marvdin49

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
3
Punti
13
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini , Reuleaux DNA200
Atomizzatori in uso
Melo , Zephyrus V2 , Wismec Indistructible, Griffin 25 top airflow, Goon 24,Kennedy 24
Aiuto ragazzi , e da stamattina che non riesco più a percepire gli odori quando svapo con la mia sigaretta elettronica evic vtc mini.

Praticamente quando svapo sento solamente un gusto blando che non si sa di niente del caldo in gola e basta , ho gia provato a cambiare liquidi , oggi ho svapato un pò di(senza sentire nè aroma nè niente!!! ) :
-Cuttwood Boss Reserve ( Gusto che mi piace moltissimo ma non lo sento per niente da stamattina)
-Crema Pasticcera
-Muffin Man
-Neopolitan Ice Cream
-Liquido fatto in casa con nicotina e aroma al biscotto

Tutti questi liquidi a nicotina 3 tranne per L'ice cream a 6 di nicotina. Non sento propio l'aroma.. come posso fare ragazzi? Ho provato sia nel zephyrus v2 che nel Melo ma niente.

Le uniche cose che mi vengono in mente che ho fatto stamattina sono che ho svapato con lo zephyrus v2 una coil nuova da 0.2 ma è andata a farsi friggere , infatti il primo tiro a 50w ho sentito tutto il bruciato in gola. Lo sostituita con la 0.3 ma niente di niente aroma inesistente.

Ho una lieve infiammazione di gola ma penso sia dovuta ad andare in giro a maniche corte con il vento , puo essere che non sento il gusto per questo? Ho anche il naso un pò attappato. Cosa mi dite voi come posso risolvere sto andando in panico :13:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
generalmente io inizializzo ogni testina che uso.
Il metodo è semplice ed è lo stesso per tutte. Metti qualche goccia nel cotone a vista della coil (anche se in quelle del cubis il cotone si vede poco), io sto attenta a non centrare il buchino al centro delle coil verticali, ma vedo che in molti lo fanno senza problemi.
Poi monto la testina e lascio che si irrori qualche minuto col liquido del tank. Senza premere il pulsante fire, do un paio di tiri in modo che il risucchio dell'aria agevoli l'irrorazione del cotone e velocizzare il tutto.
Poi svapo, iniziando a watt più bassi di quelli consigliati per poi salire.
I primi tiri non inalo, onde evitare di mandare giù sapore di "coil nuova".
Questa procedura è quella che eseguo sempre su tutte le nuove resistenze, così facendo non mi è mai capitato di bruciare nulla.

Per il "zapping" delle coil... non l'ho mai fatto e non credo che sia il massimo della vita, ma se il liquido non è incrostante credo che di grossi problemi non dovresti averne.
Grazie mille della spiegazione. L'unica cosa che ti chiedo è: ce un video che fa vedere ciò che tu hai spiegato? Perché non avendo mai smontato la coil non ho mai visto questo cotone. Magari con un video sarebbe tutto più semplice anche se la tua spiegazione è stata ottima :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
su youtube ne trovi tanti, del cubis sia in italiano che in inglese, questo di busardo spiega come eliminare il liquido in eccesso ad esempio, ma la procedura che ti indico non la fa vedere, probabilmente perché le coil sopra l'ohm non hanno particolarmente bisogno di tutta la procedura di cui ti ho descritto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


mentre su questo video del santone dal minuto 5:46 vedi il discorso del bagnare la resistenza

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Non è una legge, è più un consiglio insomma ;)
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
su youtube ne trovi tanti, del cubis sia in italiano che in inglese, questo di busardo spiega come eliminare il liquido in eccesso ad esempio, ma la procedura che ti indico non la fa vedere, probabilmente perché le coil sopra l'ohm non hanno particolarmente bisogno di tutta la procedura di cui ti ho descritto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


mentre su questo video del santone dal minuto 5:46 vedi il discorso del bagnare la resistenza

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Non è una legge, è più un consiglio insomma ;)
Scusa un'ultima domanda: con la 0.5 e la 1 posso usare la modalità power dove regoli i watt oppure devo utilizzare qualche altra modalità?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Entrambe le coil sono i SS quindi svapabili con controllo della temperatura a differenza della clapton che si usa in power.
Io le ho svapate davvero poco in questa modalità, non trovo questo genere di svapo adatto alle mie abitudini.
Se si possono svapare in power... si ma non sono concepite per questo.
Quindi da qui in poi lascio i consigli agli utenti più ferrati di me :D
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Confermo. Cambiato gusto con uno più deciso e ha lo stesso sapore blando del precedente. Dopo provo ad andare con una 0.5 a vedere un po com'è:)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Marvdin49

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
3
Punti
13
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini , Reuleaux DNA200
Atomizzatori in uso
Melo , Zephyrus V2 , Wismec Indistructible, Griffin 25 top airflow, Goon 24,Kennedy 24
se non hai grossi problemi con lo scalaggio dalla nicotina, prendi una concentrazione bassa. Anche zero se sei un vaper abituato a stare senza.
Diverso se svapi 4 ml al giorno a 9 ipotesi, non prendere un liquido che sia meno di 6, altrimenti il rischio è che con un paio di giorni, cerchi appagamento altrove.

Dipende io svapo piu o meno sui 5ml al giorno ma non sempre , a volte di meno a volte di più a 3 di nicotina.
Stasera ho dato una svapatina e ho sentito un tocco di dolcezza del boss reserve ma gia dopo il secondo tiro mi è diventato blando .. :20:
 

Marvdin49

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
3
Punti
13
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini , Reuleaux DNA200
Atomizzatori in uso
Melo , Zephyrus V2 , Wismec Indistructible, Griffin 25 top airflow, Goon 24,Kennedy 24
Confermo. Cambiato gusto con uno più deciso e ha lo stesso sapore blando del precedente. Dopo provo ad andare con una 0.5 a vedere un po com'è:)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Spera che non hai lo stesso problema mio ahaha.
 

Marvdin49

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
86
Gradimento
3
Punti
13
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini , Reuleaux DNA200
Atomizzatori in uso
Melo , Zephyrus V2 , Wismec Indistructible, Griffin 25 top airflow, Goon 24,Kennedy 24
Oggi ho comprato un liquido francese mentolato e devo dire che non mi piace molto ma sono gusti personali infatti a me la menta non mi piace tanto , però devo dire che lo sento perfettamente il gusto della menta.

Che dici @Rafs svapo 5ml di menta e poi potrò tornare a sentire i gusti come prima? :D
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Oggi ho comprato un liquido francese mentolato e devo dire che non mi piace molto ma sono gusti personali infatti a me la menta non mi piace tanto , però devo dire che lo sento perfettamente il gusto della menta.

Che dici @Rafs svapo 5ml di menta e poi potrò tornare a sentire i gusti come prima? :D
Puoi provare, io 5 ml li svapo in un giorno, anche di più, quindi credo che un pochino le papille si siano "ressettate". Ma parlo senza averne certezza, per fortuna questa cosa non l'ho mai avvertita dunque non so di preciso quale sia il giusto iter da seguire.☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto