ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
Ciao mi serve comprare una box monobatteria :
Io conosco la eleaf pico istik 85w , qualcosa di piu' bello di migliore cosa mi consigliate ?
Premetto che uso la box solo in watt , e secondo consiglio datosi che vorrei svapare assimo a 40w che batteria 18650 mi consigliate?
Premetto che carichero' nella box la ''pila'' con un adattatore usb che eroga 400ma ; Mi domando se anche io miro ad avere molta autonomia ...
Se una batteria che abbia una scarica di picco maggiore tipo 25 ampere , sia piu' idonea mi riferisco al fatto che scaldi meno , in quanto dovrebbe avere una resistenza intena minore e quindi scaldare meno
Ultima domanda : com'e' ello come atomizzatore ? ho gia' 2 melo 4 , ello e' differente? e' buono?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sono di passaggio in autogrill
Con calma stasera ti do le dritte per la coil
Abbi pazienza :DD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Sono di passaggio in autogrill
Con calma stasera ti do le dritte per la coil
Abbi pazienza :DD

Ok grazie , nel frattempo mi preparo psicologicamente , ( mettermi a fare una coil cosi' piccola mi spaventa un po' ) gia' oggi sono andato a riparare una stampante ...
Certo che aspettare un mese che arrivano gli oggetti , poi trovarseli a casa e iniziare , dopo che ci si e' spossati ad attenderli e a pensare :<< ma andranno bene, saranno buoni>>.
Vabbe comunque sono anni che ormai , compro oggetti senza avere supporto tecnico alcuno : Tv da supermercati , decoder da installare , antenne da aggiustare (senza strumentazione e senza supporto , tutto affidato a intuito) cercando di scavalcare passaggi , per abattere i costi .

Unica cosa :
non ho il cotone (dovro fare senza) , intanto posso iniziare... Poi lo Speed Revolution va' lento anche con l'anello credo di non dover avvitare ulteriormente !
tra cui non ho capito come la vtinbox si spegne la accendo e dopo per spegnerla debbo togliere la 18650 , insomma debbo imparare a gradi altrimenti non si riesce.

Per i liquidi penso ci siamo , con The Cup mi trovo bene , debbo trovare dei riferimenti !
Ma tu' sei sempre in viaggio?

Se vai a zonzo ok ma altrimenti mi piacerebbe sapere qualcosa di sti viaggi (io posso permettermi solo il biglietto del tram) .
Oggi mi sono portato la eleaf e il nautilus e' ho incontrato una persona sciettica sullo svapo e ho dovuto spiegargli ma dire che ho capito e' una cosa grossa , ma vado per la mia strada perche' mi piace usare una sigaretta che sia elettronica caricare batterie , usare un dispositivo un pelino piu' tecnologico di fumare erba secca avvolta in carta con un filtro in spugna.
A dopo speriamo di avere una buona capacita' di apprensione .
A sta sera.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Inizia così:
6.5 spire di kanthal 28 su punta da 2..fai le spire spaziate di 1 mm.
Metti le torrette ore 10.10 e tieni la coil contro alle medesime
Foro aria in direzione della prima spira a dx, guardando le torrette
Cotone che sfiori il deck
la vt , essendo un dna, non si spegne; la metti in stand-by con 5 click
Idem per accenderla
Imposta 13 w sulla box
prova e dimmi

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@ubuntuwins
Non ricordo se te l’avevo già detto
Il Baffometto fallo al 10, e dagli almeno una settimana di riposo
Lascia stare tutte le leggende metropolitane che affermano che è un agita/svapa
È un tabacco organico, lascialo riposare ed amalgamare per bene con la base
Poi, se ti piace smanettare un po’ al pc , puoi correggere diversi parametri della vt
Scarica Escribe, il software proprietario per i Dna; ed inizia a prenderci confidenza
Essendo un ottimo circuito col Dna puoi svapare in Tc , ad esempio
Ma non voglio dilungarmi e confonderti le idee, inizia col kanthal e metti la box sulla regolazione dei watt
Poi li metti a 13 e li blocchi , premendo contemporaneamente i tasti + e - per tre secondi

ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
E' gia' tardi , comunque , domani debbo prima alzarmi alle 6 per andare a funghi , poi domani al camposanto , non ci vuoi andare... sono abbastanza indisposto questa sera ; Comunque nulla toglie che piu' tardi se ho tempo mi possa mettere a fare la coil...
Solo temo che quel kanthal sia un filo che si modella male e lo sperechero' solo...
Poi c'e' un altra cosa importante : Io di solito e' mia abitudine ascoltare e poi fare dei progressi e riportarli , invece sto' agendo molto sotto dettatura , ma mi rendo conto che non potrebbe essere altrimenti ; Ma gia' che ci penso , qualcosa posso fare ,tanto per mettere del mio... , anche se, senza un libretto di istruzioni (come prima dicevo oggetti senza supporto) debbo essere dettato .

Aggiorno : prima ho trovato una boccetta e ho fatto il Baffometto , ora l'ho posizionato sull'agitatore magnetico e poi lo riporro' nella credenza.

Aggiorno con foto gli attrezzi che mi sono impegnato ad essere ordinato , mettendoli nella cassetta dei biscotti (ti faccio presente che lo Speed in dotazione da' il supportino per fare le coil e nella cassetta si nota che ho acquistato anche il Coil Jig) .
link :
Aiuto Acquisto Box Mono Battery and 18650 [SigarettaElettronicaForum.com]

Comunque , ti faccio presente : che il Gallinaro dello svapo (Matteo) ha fatto un video sullo Speed e se non erro ha fatto un resistore da 20 Watt , ma se vuoi ne faccia uno per 13w ok , comunque seguiro' in tutto e per tutto la tua scuola di pensiero !

Vabbe' a sto' punto … mi cimento , nel eseguire il mio primo compito in classe , che dire... sta' sera faro' la ''resistenza'' e domani la porro' al tuo giudizio ! ….

Ti ricordo che ad onor di elettronica , fare un resistore piu' lungo , comporta un maggior valore ommico della stessa , e anche comporta , avere a parita' di Watt una Coil piu' fredda !
Mediante i miei primi calcoli dovrei avere una Coil di 0,8 ohm , poi nella pratica vedremo che ci esce...

Ti ribadisco : che sono ancora senza cotone !

ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Allora la prossima settimana dovrebbe arrivare il cotone , nel frattempo mi dedico al nautilus ; Ho fatto la coil ... , mi sono allenato con dei fili usati del Melo , comunque diciamo , che non e' nulla di difficile , tutta roba alla portata di tutti (meglio se si mangia la legge di George Ohm ) E' chiaro che ora non mi serve stare a guardare 100 tutorial , la perfezione avviene con l'esperienza .
Ho cercato di tenere i fili che non partecipano alla spirale piu' vicini possibili alle torrette in modo che il filo dritto (le gambe) faccia contatto il piu' possibile con la torretta ; A che serve?...
Non c'e' motivo percui il filo NON a spirale e dunque non avvolgente il cotone debba essere parte della resistenza e dunque generare calore senza generare fumo , ma solo riscaldando l'atomizzatore.
I calcoli teorici sono stati veritieri : una volta fatta la coil sulla Eleaf i80 la novella coil mi ha segnato 0,85 ohm !
Ho fatto un paio di attivazioni per vedere come scaldava ... A 13w

Solo non ho capito come avrei dovuto fare 6,5 spire , ne ho fatte solo 6 !
Chaiaramente nella foto ancora non avevo tagliato i fili in eccesso.

Aspettiamo che mi arrivi il cotone nel frattempo se ci sono cose interessanti da sapere sono Qui .

Aiuto Acquisto Box Mono Battery and 18650 [SigarettaElettronicaForum.com]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Avvicina quella coil alle torrette
Ha le legs troppo lunghe

Scusa non puoi chiamarla col suo nome?
Resistenza si chiama, non resistore :DD

Dai , prendi ‘sto cotone e piantala di continuare ad attivare la resistenza senza cotone e senza liquido
Va a finire che la fondi :DD:DD:D:D

ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Per le Legs lo faro' ! Appena arriva il cotone in 5 minuti accendo ! Ora passiamo a cio' che mi preme.

Allora : con il nome Resistenza si intende = il valore resitivo di un materiale che e' la ''forza'' di opporsi alla corrente che lo attraversa , e' una caratteristica di un conduttore, un unita' di misura espressa in ohm .

con il nome Resistore si intende = l'''hardware'' fisico , che in questo caso e' usato per fornire una resistenza voluta ! Esso puo' essere formato da qualsiasi materiale conduttore di ''qualsiasi'' conducibilita' , che abbia scopo di aggiungere una resistenza , ad un circuito.

con il nome coil si intende = una spirale !
Il nome esatto e' Resistore a forma di coil .
Tutto nel ''mondo'' e' una resistenza ! anche il contatto tra torretta e vite fornisce resistenza ! che possa essere di 0,01 ohm ; Anche il contatto tra 18650 e portabatteria crea una resistenza.

Chiamarla resistenza equivale a chiamare la corrente elettrica fornita da Enel luce !
Capisci da solo che : a te' puo' confondere il termine resistore , o sembrare obsoleto , ma una persona abituata a usare i termini ingergo tecnico, usare termini generici confonde maggiormente .
La resistenza e' la cosa piu' importante dei circuiti , se si pensa che la legge di George Ohm , sia un accessorio , si sbaglia!
Io quando ho riparato qualcosa , ho fatto la differenza solo perche' applico la legge , vallo a spiegare ai tecnici ... che cascano tutti sulla Legge di Ohm , per il motivo che la reputino scontata!

Spero di aver chiarito una volta per tutte che e' meglio chiamare le cose con il giusto nome !

Bene su quello scritto sopra non transigo e non mi va' di ripetermi , L'elettronica e' principalmente ordine e non puo' essere sottovalutata data a persone che in due giorni hanno capito tutto !
Io avevo 6 anni quando ho iniziato a saldare , e gia' allora ero ansioso di imparare al piu' presto !

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.542
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.821
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.709
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.076
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.233
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto