cancun1972

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
125
Gradimento
11
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
WISMEC RX 2/3 - PICO SQUEEZE - NOISY CRICKET
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY - HADALY - GOON 1.5
Ciao ragazzi,
volevo qualche consiglio da parte vostra.
Ho cominciato a svapare da un mese e mezzo, volevo qualcosa di facile utilizzo, coil già pronte, che facesse un po’ di fumo e, importante, con resa aromatica alta.
Mi è stato consigliata la ISTICK PICO con MELO III NANO e quella ho comprato.
La scorsa settimana un amico mi ha regalato un NAUTILUS ASPIRE MINI per il tiro di guancia.
Fumo con nicotina 0 perché non ne ho bisogno e non ne sento bisogno. E ciò non mi fa stare tutto il giorno attaccato alla box, anzi……Il mio utilizzo è di una 20ina di svapate dalla mattina fino alle 17:30, qualche svapata (10) dopo cena e qualche svapata (20) la sera davanti al televisore. A volte non consumo nemmeno 2ml di liquido.

Dopo avervi dato una panoramica generale passo alle domande:

1. Leggo da molte parti e me lo hanno detto anche molte persone che mettere un po' di nicotina nel liquido serve per esaltarne l'aroma. Secondo me è una cavolata pazzesca dal momento che la nicotina ha già un suo aroma che andrebbe pertanto ad alterare l'aroma del liquido. Voi che mi dite?
2. Un collega fuma liquidi americani nel Nautilus Aspire, da quello che mi dicono è da pazzi, ma vi assicuro che ha una resa aromatica pazzesca, ci ho provato io e faceva schifo. E' un caso che il mio collega riesce a fumarli o sbaglio io qualcosa? Ve lo dico perché non mi dispiacerebbe svapare liquidi americani col tiro di guancia, soprattutto a lavoro.
3. L'idea mia era comunque quella di svapare americani nel MELO III e liquidi "normali" nel NAUTILUS. Ho provato i liquidi DEA e FLAVOUR ART ma sono insvapabili per quanto sono cattivi. Mi consigliate marche buone che producono liquidi 50:50 da svapare nel NAUTILUS?
4. Spesso mi capita, soprattutto quando cambio coil, che il sapore cambi in peggio e la coil fa un pò di "gorgoglio". Io credo di fare tutto bene, gocce di liquido nei fori, gocce nella parte alta della coil, attendo 10 minuti facendo qualche tirata a box spenta. Da cosa può dipendere, mi vendono coil non originali?
5. Ho aggiornato il firmware della box e come sapete spariscono i volt. Con coil da 1.8 oHm del NAUTILUS a quanto devo settare i watt? io ho impostato 12. Va bene? Ho letto che devo settare tra i 10 e i 16, è corretto?
6. E' vero che l'aroma si sente di più con atomizzatori da tiro di guancia? Quindi dovrei sentirlo meglio nel Nautilus? A naso direi di no!!
7. Analizzando tutto quanto sopra, pensate vada bene il MELO III NANO o devo comprare qualcosa di meglio ad esempio un ASPIRE CLEITO? Potrebbe migliorare la resa aromatica? Parlo sempre di atomizzatori con coil pronte e non da rigenerare.
8. Infine, va bene l'idea di utilizzare il NAUTILUS per i 50:50 e il MELO per gli americani? o mi consigliate di svapare anche i 50:50 nel MELO?

Mi scuso per le tante domande, e se ho sbagliato sezione, e vi ringrazio tutti fin da ora.

 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao Raffaele, ti rispondo in ordine:

1. Quella della nicotina che esalta l'aroma è davvero una boiata pazzesca :D
2. il tuo amico è proprio sicuro che i suoi liquidi siano full vg (o americani)? Da quel che ne so, il nautilus si alimenta male con liquidi troppo densi.
3. Per i liquidi devi andare a gusto. Dai un'occhiata ai t-juice o ai valkiria.
4. Non credo che hai le coil fasulle, semplicemente ti si allagano inizialmente; per risolvere dai un'occhiata a questa guida nel punto "gorgoglii": [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso
5. Ti consiglio di togliere l'aggiornamento e mettere il vecchio firmware sulla pico. Se usi le BVC da 1,8 svapale a 12,5w; se usi le clapton da 1,8 non superare i 15w.
6. Dipende dall'atom e dal liquido. I tabaccosi ad esempio si apprezzano meglio su atom di guancia, ma dipende sempre dai gusti personali. Tendenzialmente se hai un buon atom di polmone, con la giusta rigenerazione, l'aroma si sente di più perchè viene vaporizzato un sacco di liquido in più.
7. Se sei insoddisfatto del melo, procedi pure con l'acquisto del Cleito, altrimenti continua pure così.
8. Sul melo non so quanto reggano bene i liquidi densi. Ti consiglio di usarli con attenzione, se fai troppi tiri ravvicinati rischi di andare in secca; dopo un tiro lascia sempre il tempo necessario al cotone di drenare il liquido.
 
Ultima modifica:

cancun1972

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2016
Messaggi
125
Gradimento
11
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
WISMEC RX 2/3 - PICO SQUEEZE - NOISY CRICKET
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY - HADALY - GOON 1.5
1. Quella della nicotina che esalta l'aroma è davvero una boiata pazzesca
Aiuti/Consigli Vari [SigarettaElettronicaForum.com]


Immaginavo

2. il tuo amico è proprio sicuro che i suoi liquidi siano full vg (o americani)? da quel che ne so, il nautilus si alimenta male con liquidi troppo densi.

Guarda, l’ultimo che sta svapando è il Cassadaga Cannoli Be One. BUONISSIMO. Leggi questo che ho trovato in un forum solo per curiosità:

Hey guys. So I have a nautilus mini and an eleaf istick coming tomorrow. Basically since I'm fairly new to vaping (and new to vv and vw), I was wondering if anyone knew where to start on the voltage and wattage. I believe the nautilus is coming with a 1.8 coil, and if it matters I'm going to be vaping an 80 VG/ 20 PG juice. Can you guys give me some pointers? Thanks!

I have the exact same setup, and most of my juice is 70/30 or 80/20 VG/PG...
I find that the "sweet spot" is usually somewhere between 9 and 11 watts, depending on the juice I'm using and the age of the coil.
When the coil is brand new, I tend to keep the wattage set lower (9W) until I'm sure that the wick is fully saturated and juice is flowing properly (i.e. it doesn't taste burnt). Then I usually crank it up to around 10 and go from there.
If you juice is slightly "gurgling or spitting", cranking up the wattage a bit may help. (If it's more pronounced that usually indicates a leak).
If your hits taste a little too toasty, crank the wattage down a bit.
Most of the time my iStick is set to somewhere between 10.2W and 10.6W for use with Mini Nautilus.

3. Per i liquidi devi andare a gusto. Dai un'occhiata ai t-juice o ai valkiria.

Perfetto grazie.

4.non credo che hai le coil fasulle, semplicemente ti si allagano inizialmente, per risolvere dai un'occhiata a questa guida nel punto "gorgoglii": [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Vado a controllare grazie.

5. Ti consiglio di togliere l'aggiornamento e mettere il vecchio firmware sulla pico. Se usi le BVC da 1,8 svapale a 12,5w; se usi le clapton da 1,8 non superare i 15w.

Aggiornamento tolto.

6. Dipende dall'atom e dal liquido. I tabaccosi ad esempio si apprezzano meglio su atom di guancia, ma dipende sempre di gusti personali. Tendenzialmente se hai un buon atom di polmone, con la giusta rigenerazione, l'aroma si sente di più perchè viene vaporizzato un sacco di liquido in più.

Non fumo tabaccosi, non mi piacciono. Proverò i t-juice o i valkiria nel PICO.

7. Se sei insoddisfatto del melo, procedi pure con l'acquisto del cleito, altrimenti ontinua pure così.

Non so se sono insoddisfatto. Svapo da talmente poco che non ho metri di paragone. Forse mi aspetto troppo io. Ad esempio, il cannolo e fragola mi piace, il cookie non mi soddisfa affatto, il cannoli normali non sapeva come quello svapato nel nautilus del collega….bohhhhhhhhhhhh.

8. Sul melo non so quanto reggano bene i liquidi densi. ti consiglio di usarli con attenzione, se fai troppi tiri ravvicinati rischi di andare in secca.

Vedi sopra, alcune volte sono molto soddisfatto quindi ti direi che va bene, altre volte non sono soddisfatto per niente, ma magari è una questione di gusto personale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto