Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
Salve, chiedo consiglio agli esperti 🙏.
Ho comprato una kiwi e sono molto soddisfatto. Attualmente fumo il Kentucky della Tabaccheria (spettacolare, vero tabacco), liquido pronto, che secondo l'azienda dovrebbe garantirmi 50ml di durata della pod.

Volevo appunto testare questa durata, senonche' ho finito il liquido senza accorgermene e ho continuato a fumare per almeno 10-15 tiri. Quando ho avvertito un sapore sgradevole ho controllato e avevo completamente finito il liquido. Ho rimesso altro liquido ma il sapore non torna più come prima. Non sento molto l'aroma e c'è sempre quel retrogusto acre.

Secondo voi se ne andrà questo sapore o devo rassegnarmi e cambiare la pod? Volevo evitare di cambiarla appunto perché volevo testare la sua durata in ml.

Poi mi sembra strana un'altra cosa, che giacché chiedo: alcuni liquidi "si consumano" prima? Prima del Kentucky ho fumato il VaportArt Gold, e tiravo molto di più, con la stessa identica ecig (la kiwi), eppure è durato più tempo. Questo Kentucky invece sembra consumarsi molto più in fretta, anche se fumo meno, eppure lo utilizzo nello stesso "hardware". È possibile una cosa del genere?

Grazie molte.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti conviene sostituire la Pod essendosi il cotone strinato, bruciato in superficie. Quel gusto orrendo non andrà via.

Per il tuo secondo dubbio è molto probabile che le composizioni siano differenti. Nel senso che, oltre al pg ed al vg, La Tabaccheria, usa mettere anche una percentuale di acqua altamente depurata nei suoi liquidi pronti. Quindi leggermente più fluidi, risultato si consumano prima perché irrorano meglio la coil che vaporizza meglio il liquido.
Inoltre l'acqua permette di far caramellizzare meno la coil, eccetto in casi estremi, che possono capitare, come il tuo.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
Ti conviene sostituire la Pod essendosi il cotone strinato, bruciato in superficie. Quel gusto orrendo non andrà via.

Per il tuo secondo dubbio è molto probabile che le composizioni siano differenti. Nel senso che, oltre al pg ed al vg, La Tabaccheria, usa mettere anche una percentuale di acqua altamente depurata nei suoi liquidi pronti. Quindi leggermente più fluidi, risultato si consumano prima perché irrorano meglio la coil che vaporizza meglio il liquido.
Inoltre l'acqua permette di far caramellizzare meno la coil, eccetto in casi estremi, che possono capitare, come il tuo.
Grazie mille, molto esaustivo. Probabilmente è proprio l'acqua: può essere un bene perché dicono aiuti a togliere il gusto dolciastro del liquido, ma è un male per le tasche. Si può dire che liquidi con acqua (al 10%) durino quasi la METÀ di un liquido senza acqua, a parità di tiri fatti. Questa almeno la mia esperienza.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se vuoi risparmariare qualche euro potresti prendere in considerazione gli aromi della linea 4pod da 10ml. con i quali aggiungendo 90ml. di base otteresti 100ml. di liquido finale.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
Se vuoi risparmariare qualche euro potresti prendere in considerazione gli aromi della linea 4pod da 10ml. con i quali aggiungendo 90ml. di base otteresti 100ml. di liquido finale.
Si sicuramente passerò al liquido fai da te, ma adesso sono ancora in fase 1, prima voglio spippettare tutti i liquidi pronti della Tabaccheria, per scegliere quello che mi piace
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70 @Sva3d

Aggiornamento: ho preso un'altra pod e credo di averla inizializzata bene, secondo istruzioni Kiwi. Ho atteso 5 minuti e ho fatto 3 piccoli tiri a vuoto. Risultato: non sento ancora l'aroma.

Potrebbe essere il celebre MUTING. Però mi sembra assurdo: svapo veramente poco (il precedente liquido da 10 ml mi è durato 15 giorni!!), e accompagno sempre con qualcosa da bere, caffè o vino rosso (quindi mantengo sveglie le papille gustative).

E se fosse un calo di rendimento della kiwi? È veramente fastidioso come problema, soprattutto perché si fa tanto per cercare il sapore giusto 😡😡😡
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Svapi da troppo poco tempo difficilmente si tratta di muting, hai fatto bene a sostituire la Pod che dovrà rodare un pò prima di tornare ad avere un gusto più intenso.
L'acqua non danneggia la Pod anzi rende il liquido meno dolce e fa durare le Pod di più. Dovresti alternare altri liquidi al Kentucky per esempio io uso come alternativa ai miei tabacchi preferiti, 80% di Burley e 20 % di Cavendish preparati al 10 % su base 40/50/10 al quale aggiungo qualche goccia di Menta. Un paio di giorni di questo e poi riprendi a vaporizzare ciò che Ti piace.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
Svapi da troppo poco tempo difficilmente si tratta di muting, hai fatto bene a sostituire la Pod che dovrà rodare un pò prima di tornare ad avere un gusto più intenso.
L'acqua non danneggia la Pod anzi rende il liquido meno dolce e fa durare le Pod di più. Dovresti alternare altri liquidi al Kentucky per esempio io uso come alternativa ai miei tabacchi preferiti, 80% di Burley e 20 % di Cavendish preparati al 10 % su base 40/50/10 al quale aggiungo qualche goccia di Menta. Un paio di giorni di questo e poi riprendi a vaporizzare ciò che Ti piace.
Grazie Marco... Però tu stesso dici che non è muting, quindi il problema non dovrei essere io... stavo pensando, comunque, di usare due liquidi, uno più leggero per il cosiddetto "all day", e uno più tabaccoso e pesante per la degustazione post-pranzo e post-cena (sono un vecchio vizioso buongustaio). In questo modo spero di evitare il muting senza ricorrere ai mentolati, che non sopporto granché. Che ne pensi?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Iofumononsvapo per un all day vanno benissimo Burley, Virginia o American Blend.
Per il dopo cena o dopo caffè utilizzo anch’io il Kentucky.
Ovviamente tutti liquidi 4pod o white La Tabaccheria.
Ce ne sono altri per pod, sempre scomposti (quindi costano di più e hai solo 60ml di liquido finale, se peró aspetti gli sconti del fine settimana li prendi almeno con un 20% di sconto).
Ti consiglio di dare un’occhiata ai vari Blendfeel Solo, Clamour Vape Simply Perfect e The Vaping Gentlemen Club Echo.
 

Iofumononsvapo

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Emanuele Maggio
Dispositivi in uso
Kiwi, Vapesoon
Atomizzatori in uso
N/D
@Iofumononsvapo per un all day vanno benissimo Burley, Virginia o American Blend.
Per il dopo cena o dopo caffè utilizzo anch’io il Kentucky.
Ovviamente tutti liquidi 4pod o white La Tabaccheria.
Ce ne sono altri per pod, sempre scomposti (quindi costano di più e hai solo 60ml di liquido finale, se peró aspetti gli sconti del fine settimana li prendi almeno con un 20% di sconto).
Ti consiglio di dare un’occhiata ai vari Blendfeel Solo, Clamour Vape Simply Perfect e The Vaping Gentlemen Club Echo.

Grazie mille! Questo doppio utilizzo ti consente di evitare il muting senza ricorrere a mentolati? (Anche se continuo a nutrire dubbi sul fatto che il mio sia un caso di muting, forse è davvero un problema di ecig).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto