Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
salve ragazzi,
come scrivevo un paio di giorni, son qui a chiedervi consiglio su un acquisto per progredire/integrare il mio primo dispositivo.
data la differenza sostanziale di prezzo tra negozi fisici e online, propenderei per l'acquisto via internet, anche per la maggior scelta possibile.
ho attualmente un evic vtc mini con cubis, ho provato per ora le coil da 0,5 e 1, devo dire che tranne che per il fatto che mi si inonda spesso, gorgoglia e schizza un po(non sono ancora venuto a capo di questo problema ma ho visto che è diffuso con questo atom speciamente trai neofiti), con la 0,5 mi trovo abbastanza bene.
detto questo stavo valutando varie possibilità, guardando anche in giro nel forum e sul canale di youtube del santone dello svapo (credo lo conosciate, mi sembra un grande esperto e fa un sacco di recensioni a parer mio accurate).
pensavo di prendere il famoso Nautilus (non quello mini, dato che mi piace la maggior capienza) che un po tutti consigliano, anche se personalmente non tiro solo di guancia ma anche di polmoni alternando.
stavo valutando, in seguito alla scimmia che mi avete fatto venire nel post della mia presentazione, di prendere un atom rigenerabile, oltre al nautilus; so che costano in media di più e che hanno anche vari gradi di difficoltà a livello di rigenerazione...
uno dei nomi più ricorrenti e apparentemente di maggior successo sembra essere il Kayfun lite plus ( da quello che ho capito disponibile per le mie tasche solo in versione clone).
ho sentito parlare però molto bene anche del Griffin 25, che in molti hanno messo come un top di gamma per resa e rapporto qualità-prezzo, oltre ad essere tuttosommato di facile rigenerazione anche per chi comincia.
bene, avrei bisogno di un vostro parere in tal senso!
l'atom rigenerabile sono ancora indeciso se acquistarlo o no, ma eventualmente propenderei per il griffin, dato che è più recente e ne parlano veramente bene.
per rigenerare che cosa dovrei acquistare? che filo/i? cotone? ha senso comprare quei kit di attrezzi e le basi per le resistenze?
vorrei anche prendere degli altri liquidi, per ora ho provato 2 tabaccosi della alternative, tuscanhavana e liquirizia(che mi fa impazzire) della vaporart e il maniac della TimeBombVapors (che non mi piace particolarmente nel gusto, ma ha un ottimo hit e consistenza di vapore), avete qualcosa che vi sentite di consigliarmi particolarmente?

scusate il nuovissimo testamento che ho scritto, ma avevo un bel pò da chiedere!

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il griffin è un po' rognoso da rigenerare se sei alle prime armi. Prova a dare un'occhiata al Bachelor della Ephro, rigenerazione molto semplice

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
salve ragazzi,
come scrivevo un paio di giorni, son qui a chiedervi consiglio su un acquisto per progredire/integrare il mio primo dispositivo.
data la differenza sostanziale di prezzo tra negozi fisici e online, propenderei per l'acquisto via internet, anche per la maggior scelta possibile.
ho attualmente un evic vtc mini con cubis, ho provato per ora le coil da 0,5 e 1, devo dire che tranne che per il fatto che mi si inonda spesso, gorgoglia e schizza un po(non sono ancora venuto a capo di questo problema ma ho visto che è diffuso con questo atom speciamente trai neofiti), con la 0,5 mi trovo abbastanza bene.
detto questo stavo valutando varie possibilità, guardando anche in giro nel forum e sul canale di youtube del santone dello svapo (credo lo conosciate, mi sembra un grande esperto e fa un sacco di recensioni a parer mio accurate).
pensavo di prendere il famoso Nautilus (non quello mini, dato che mi piace la maggior capienza) che un po tutti consigliano, anche se personalmente non tiro solo di guancia ma anche di polmoni alternando.
stavo valutando, in seguito alla scimmia che mi avete fatto venire nel post della mia presentazione, di prendere un atom rigenerabile, oltre al nautilus; so che costano in media di più e che hanno anche vari gradi di difficoltà a livello di rigenerazione...
uno dei nomi più ricorrenti e apparentemente di maggior successo sembra essere il Kayfun lite plus ( da quello che ho capito disponibile per le mie tasche solo in versione clone).
ho sentito parlare però molto bene anche del Griffin 25, che in molti hanno messo come un top di gamma per resa e rapporto qualità-prezzo, oltre ad essere tuttosommato di facile rigenerazione anche per chi comincia.
l'atom rigenerabile sono ancora indeciso se acquistarlo o no, ma eventualmente propenderei per il griffin, dato che è più recente e ne parlano veramente bene.
per rigenerare che cosa dovrei acquistare? che filo/i? cotone? ha senso comprare quei kit di attrezzi e le basi per le resistenze?
vorrei anche prendere degli altri liquidi, per ora ho provato 2 tabaccosi della alternative, tuscanhavana e liquirizia(che mi fa impazzire) della vaporart e il maniac della TimeBombVapors (che non mi piace particolarmente nel gusto, ma ha un ottimo hit e consistenza di vapore), avete qualcosa che vi sentite di consigliarmi particolarmente?

scusate il nuovissimo testamento che ho scritto, ma avevo un bel pò da chiedere!

Gemini rta della vaporesso. Parecchio superiore al Griffin.
io rigenero da 1 settimana ed è facilissimo da rigenerare.
Per la attrezzatura io ho preso la valigetta della coil master. Dentro c'è tutto ciò che serve.
cotone organico giapponese e filo Clapton 25-32. Facendo 6 spire a 2,5 di punta stai a circa 0,5 ohm di resistenza e svapi da dio.
se sono riuscito a rigenerare io, lo possono fare tutti hehehehehehe.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Gemini rta della vaporesso. Parecchio superiore al Griffin.
io rigenero da 1 settimana ed è facilissimo da rigenerare.
Per la attrezzatura io ho preso la valigetta della coil master. Dentro c'è tutto ciò che serve.
cotone organico giapponese e filo Clapton 25-32. Facendo 6 spire a 2,5 di punta stai a circa 0,5 ohm di resistenza e svapi da dio.
se sono riuscito a rigenerare io, lo possono fare tutti hehehehehehe.
@Biker1971 in cosa ritieni superiore il Gemini rispetto al Griffin

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Ariosità e resa aromatica. Vero che adesso anche il griffin, come spare parts, ha inserito il top flow, la regolazione dell'aria al drip :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ajeie1981

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
salve ragazzi,

Ciao,
Indipendentemente dalla difficoltà di rigenerazione, il kayfun ed il grinffin sono due atom completamente diversi. Uno di guancia e l'altro di polmone. Prima devi capire su quale genere vuoi puntare.
Io ho il kayfun lite, tiro di guancia e rigenerazione davvero semplice. Sicuramente consigliato.
Ho svapato anche il griffin (prestato) e sicuramente sarà il mio prossimo acquisto perché voglio avere anche un atom da polmone, anche se sono ancora in dubbio con il Gemini.
Cmq per imparare a rigenerare e prendere confidenza con "questo mondo" il kayfun è perfetto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
grazie per le risposte! a dire il vero io per ora svapo sia di guancia che di polmone, anche se devo dire che preferisco di polmone, sarà che il cubis che uso è predisposto per quello....comunque sia, conoscendomi ci dovrò riflettere molto prima di decidere, anche perchè mi rendo conto che a seconda della situazione preferisco un tiro diverso: di guancia se sono in giro o in compagnia, di polmone quando sto in relax e a lavoro...
grazie mille comunque per i consigli, cercherò di decidere e farmi due conti su cosa può essermi più utile al momento!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto