fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
Abbiamo fatto 30 e facciamo 31!
Vecchio adagio che calza a pennello: ho appena ordinato Joyetech EVIC VTwo mini 75W
Credo sia un affare, la cui offerta scadeva dopo pochi minuti...
acquisti vari [SigarettaElettronicaForum.com]

con relativa batteria (acquistata a parte):
liitokala 18650 3400 - 3400 mAh 3.7 V - NCR18650B
acquisti vari [SigarettaElettronicaForum.com]

Va bene con il Kayfun, vero?
Può mantenere l'alimentazione entro limiti "umani", senza sparare temperature pericolose?
(Ditemi di sì!)
Geazie.
 

fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
Fiuuuuuuuuuuuu (fischio di sollievo, non di richiamo :3: )
Ordinata al volo.
Ti(vi) farò sapere.
Intanto grazie infinite.
 

m.sala67

Utente SEF
Registrato
20 Set 2017
Messaggi
56
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Re: Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3

Ti dico questo poi rientriamo nel discorso Kayfun altrimenti siamo OT,se hai I-just start plus da 19 mm va bene,eviterei se hai quella da 16 mm.La tua Evic Primo 200 w va bene ma diciamo cosi' e' un po grossotta,ma se a te non importa ci puo' stare.Ma con una istick pico 75 che ora trovi a poco ti togli il problema,colore a te la scelta

Ragazzi torno alla carica con alcuni aggiornamenti.
Premetto che data la mia scarsa esperienza con tutta probabilità dirò parecchie str....te.
Arrivato 3 gg fa il kayfun prime SXK, ma l'ho inizializzato soltanto l'altro ieri dopo aver acquistato il Kanthal A1 28ga + cotone Cotton Bacon V2, su vs prezioso consiglio.
Lavaggio con aceto dopo aver rimosso gli O-ring, risciacquo finale e asciugatura con phon; sostituzione degli o-ring con gli originali.
1a domanda: gli o-ring del kit di ricambi devono essere usati tutti?? il primo errore è che non ho smontato il pin quindi non ho sostituito uno o più o-ring.... alla prossima rigenerazione devo farlo. A proposito, si vede a occhio nudo la differenza tra quelli originali e quelli del clone (grazie Stimax). Anche gli o-ring del drip tip non sono riuscito assolutamente a montarli, troppo grandi rispetto a quelli del clone che passano senza problemi. Ma questi creano sia il male minore.
2a domanda: con il filo + cotone indicati sopra, ho provato a fare una coil 5 spire distanziate su punta da 3, risultato 1,3 ohm, l'ho provato tra i 7 e 13 watt. Liquido home made 60vg/40 pg all'uva rossa DKS (aroma 5%). Risultato... poco appagante. Allora smonto e rifaccio la coil, uso una punta da 2,5 e faccio 5,5 spire distanziate. Attento a sistemare la coil ben sopra l'asola dell'aria, cotone in giusta quantità ecc... ottengo 1,50 ohm (addirittura!) e ancora non mi soddisfa. Provo a cambiare liquido e uso un tabaccoso mix.... anche qui non molto soddisfatto. Voi con quale settaggio vi trovate bene? Forse il kanthal non è il massimo per questo atom? noto nei vari video che parlano di una grande aromaticità (almeno x i fruttati) e noto una fumosità maggiore rispetto quello che riesco a fare io... se rimonto il TFV8, con gli stessi liquidi ho una resa di gran lunga più decisa, fedele e ricca di sfumature... cose che non vedo lontanamente col kayfun.
3a domanda: può essere una cosa imputabile alla box, o meglio alle batterie? Ho delle efest da 2.900 mAh, 35 A 3,7 V (che tra l'altro comprai abbastanza a cuor leggero dopo qualche ricerca sul web) che dopo 7 mesi di utilizzo hanno perso buona parte dell'autonomia... magari non sono adatte al Kayfun e non erogano nella maniera corretta.

non vorrei che essendo abituato al TFV8 mi sia abituato a tutt'altra fumosità quindi tutt'altro aroma ma mi pare strano... non riesco a raggiungere qualcosa di soddisfacente nè agendo sull'aria nè sul flusso del liquido.
Chiedo scusa per la mia scarsità di nozioni ma sono fondamentalmente un novizio, non svapo da moltissimo e prima lo facevo molto sportivamente.

Grazie anticipatamente!
 
U

Utente 17261

Ciao Sala ,dunque gli oring originali dovrebbero escluso quelli piu' grandi essere doppi per cui devi cambiare solo la serie necessaria.In quanto a poco aroma quello e' soggettivo non conosco il tuo palato,non eccedere con le resistenze per il tiro di guancia,basta la classica 5/6 spire di Kanthal a1 28 awg su punta da 2,,poi in seguito ne scoprirari altre,in quanto a fumosita' beh essendo abituato al tfv8 ,non potra' mai uguagliarlo in produzione di vapore,usa liquidi o basi 50/50 o con maggiore PG .Devi scordarti liquidi o basi che usavi nel tfv8 e' un altra concezione di svapo
 
U

Utente 17261

HO dimenticato un passaggio ,in quanto riguarda la batteria ,avendo 7 mesi di vita ,ci sta ' che sia un po fiacca o quanto meno non riesca piu' a ricaricarsi a dovere ,specialmente se ll hai ricaricata sempre tramite USB della Box.Andrebbe bene se buona anche se e' eccessiva la scarica continua che ha per il tiro di guancia
 

m.sala67

Utente SEF
Registrato
20 Set 2017
Messaggi
56
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Sala ,per un infaniratura sommaria vedi questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ciao Stimax, si ho già visto più volte questa e altre recensioni.
Devo dire che già mi sto concettualmente abituando a questo Kayfun e soprattutto al tiro di guancia in generale... un pò mi mancava. Tuttavia, non è tanto la questione della fumosità che ovviamente mi aspettavo inferiore.... vedevo più che altro che se ne esaltava l'aromaticità di questo kayfun, almeno per i fruttati. invece la resa mi sembra inferiore al TFV8, o meno "fedele". E questo mi pare strano. Proverò più in là a fare queste coil da 1 ohm in maniera da spingerle di più e ottenere qualcosa di più vicino al mio target, anche se già ora mi sembra stia andando meglio. Non riesco a fare tiri singoli ma devo fare sempre dai 2 ai 4 tiri consecutivi altrimenti l'aroma mi pare blando. Forse per questo tipo di coil è meglio un cotone stile Kendo gold edition? non deve alimentare velocemente e una volta che prende mi pare avere una miglior resa rispetto al cotton che si imbibe velocemente ma ha una minor resa (e forse è più utile per un TFV 8).
 
U

Utente 17261

Caro Sala,l’aroma per fruttati e cremosi sarà difficile che con un tiro di guancia potrai uguagliare il tfv8 ,i tiri di guancia sono prevalentemente per i tabacchi ,per ex fumatori,anche no, se vuoi ,ma se si ama fruttati e cremosi,non essendo stati fumatori e non avendo bisogno d nicotina è molto meglio un tiro flavour, detto questo mi sembra strano che il Prime a detta di tutti esalta di più i liquidi miscelati ,(tabacchi fruttati o miscele)anziché mono aroma,comunque abbi pazienza e dai tempo alle tue prove vedrai che riuscirari a trovare la quadra,il Kendo gold per questo atom te lo sconsiglio vivamente.Essendo appunto adatto a coil estreme e a flavour chasing essendo molto più stopposo.Come ti ho già detto usa liquidi 50/50 per assaporare di più l’aroma,ad esempio se usi gli stessi che usavi con il tfv8 ,oltre che a non sentire niente non sfrutterai l’atom per quello che è.Il Prime è per un tiro rilassato ,lungo e quanto meno contrastato.
 

m.sala67

Utente SEF
Registrato
20 Set 2017
Messaggi
56
Gradimento
2
Punti
8
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Primo 200W
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Cloud Beast
Capito, quindi provo a intervenire tanto sulla coil quanto sulla composizione base del liquido. ora sto usando un 60vg 35 pg 5 acqua, forse c'è troppo poco pg.
E' evidente che sottovalutavo l'utilizzo di % diverse di vg/pg.... avevo pensato ad uno standard di 60-35-5 per ragioni di praticità, in maniera da usare lo stex liquido per entrambi gli atom... a questo punto non credo sia così.
Cmq sia, si nota al volo che questo tipo di atom sia più adatto a ex fumatori e lo apprezzo anche in questo senso... però sui tabaccosi rende meno (dicono, almeno sugli organici). io per quanto riguarda il TFV8, sono molto più per i tabaccosi mixati, non troppo duri (mi piace ad es ammorbidire col burro o leggereissime note vanillate).... e quindi fa un pò strano perchè si dice renda meglio coi fruttati che con i tabaccosi anche se tu dici viene è un atom perlopiù da tabaccosi
Ok per il kendo, vedo di combinarlo con le diverse coil del TFV8!
Inoltre, penso proprio ci abbinerò una pico 75 W con questo atom.... se hai consiglio particolari per una batteria fammi sapere!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto