Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie Giuseppe, ho letto con attenzione i tuoi pareri e ritrovo quelle che furono le mie impressioni sul V1 che, infatti, ho rivenduto dopo qualche mese di prove con tutto. Qualsiasi cosa provassi ne usciva con qualcosa in meno, parlo di spettro aromatico.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
@marchese del grillo ti ringrazio anche io per aver confermato definitivamente che conviene spendere 40 euro altrove, mi spiace per te che purtroppo li hai spesi.
L'unico consiglio che mi sento di darti e di fare ulteriori prove con rigenerazioni e liquidi magari alla fine riesci a trovargli un senso.

P.s. ovviamente spero che ci sia veramente un abisso tra il clone e l'originale, altrimenti a 299 euro altro che soldi buttati sarebbero.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
P.s. ovviamente spero che ci sia veramente un abisso tra il clone e l'originale, altrimenti a 299 euro altro che soldi buttati sarebbero.
Io ho avuto il clone dello Zest di Gus e ho l'originale.
Quella volta fecero un lavoro eccelso, infatti lo consiglia a Marco che mi chiese informazioni ( @Sva3d ).
Si faceva fatica a distinguere i due, veramente.
L'unica cosa era che il clone era leggermente più arioso e basta; ma lo dovevi sapere prima...
Su questo non so, certo mi sembra difficile credere che ci sia un abisso in termini di restituzione aromatica tra originale e clone.
300 euro io per questo non li spenderei manco morto.
Vedremo appena arriva l'Ulton...e la seconda campana più che altro.
E' ancora a Milano smistamento e chissà quando arriva alla posta di Serina...bho...

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi sono dimenticato di mettere almeno una foto del ragazzo.
Eccola qua

415 V.2 Four One Five - Replica [SigarettaElettronicaForum.com]

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Stamattina a mente fredda e dopo averci dormito sopra ( ieri ero distrutto perchè la salute sta peggiorando velocemente, va bhe...), tirando un pò le somme di tutto quello che ho scritto posso sintetizzare in:
Da un punto di vista ingegneristico/costruttivo, come dicevo, è perfetto, veramente. Funziona tutto benissimo. Filettature, oring, etc...( a parte il fatto che il foro sotto-coil va a pressione ( idea sbagliata in un atom che costa 300 euro...e fate una vite, ma è colpa del modder e non di SHX)
Da un punto di vista dei materiali: sono andati pesantemente al risparmio; anche toccandolo si percepisce che l'acciaio ( non qualitativamente ) è chip/sottile: se si passa un'unghia ad esempio sulla ghiera dell'aria, fa rumore di una lattina di coca-cola, non so se riesco a spiegarmi.
Tiro: a me piace arioso e qua non lo è, anche perchè non ho potuto provare il 2x1 ( mi hanno messo solo due 2x08 )
Vapore non molto abbondante ( se entra poca aria è anche normale ) e sull'asciutto.
L'a restituzione aromatica : a me non è piaciuta assolutamente.
Magari con il latakia va bene:) non so...
Ma con i miei no.
Appena torno a casa ci provo nell'ordne : il Petrarca, Il Baker St e il Sobraine di l'Aromatiera e vedremo.
L'Ulton, con la famigerata campana Round che qua manca ( e non va bene assolutamente che manchi, è proprio assurdo ) è sempre fermo a Milano/Roserio, noto polo delle Poste per essere conosciuto come la tomba dei pacchi!

Ultima modifica:

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E' arrivata la replica Ulton in tempi record ( ordinata il 9 ieri era all'ufficio postale. Invece le batterie ordinate da Nkon dopo più di una settimana ancora non arrivano.).
Come prima impressione è migliore dell'altra replica.
In alcune parti l'acciaio sembra più spesso, anzi lo è.
In più qua c'è la seconda campana che mi sembra chiamano Round ( che effettivamente è diversa da quella in dotazione ), inoltre un secondo tank chiaro.
Poi mi hanno inondato di fori sotto-coil. e oring ( esagerati).
Le viti sono sempre chip...
Ora vediamo come va questa campana che dicono sia adatta agli aromatizzati.
Seguirà in giornata parere.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo @marchese del grillo speriamo sia meglio della replica Sxk...attendiamo le tue impressioni.
Si, si.....ora sono veramente stanco ( sono in giro dalle 3 di notte, ma è una lunga storia). Oggi pomeriggio con calma lo provo.
Però ogni volta che provo qualcosa e poi posto le impressioni mi tremano le mani a scrivere, con il dubbio di dire scemenze.
Ma facciamo il possibile.
Per adesso...buona notte:)

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Allora vediamo di scrivere due righe.
Nel dubbio ho usato la bilancia: i due atom pesano uguali, quindi il fatto che avevo scritto che mi sembrava più massiccio mi sa che non è vero.
L'unica cosa che a colpo d'occhio distingue l'ulton dall'sxk sono gli incavi nel top cap e nell'alloggiamento del drip trip e nel trip tip stesso.
Nell'Ulton sono più profondi.
Per il resto sono identici ed entrambi di ottima fattura e dal punto di vista meccanico, perfetti. Tutto gira bene, tutto si incastra bene, tutto fluido, insomma non si elencano santi del calendario :).
Nell'Ulton c'è il foro sotto-coil 2x1 ( oltre ad altri 5 che non mi interessano) ma manca il 1x2.
La campana Round è molto diversa da quella di serie che è completamente sferica (poi faccio due foto, ormai è pieno di liquido).
Il tiro con il foro 2x1 è leggermente più aperto del 2x08 (ma di poco ), per i miei gusti rimane un tiro chiuso e leggermente contrastato.
Il tiro è fluido, ma leggermente rumoroso.
Ah la resa :); mi ero dimenticato :).
Ho messo un liquido particolare lo Scottish Cavendish di TVGC, della serie Legend (ormai introvabile).
Per me con questo liquido e questa campana è promosso. (tende leggermente ad addolcire ma per i miei gusti non è un difetto, anzi); la campana effettivamente ha fatto un piccolo miracolo, mi sbagliavo a dire il contrario.
Nulla da dire.
Ne proverò altri e vedremo.
Piccola considerazione finale: il prezzo e gli accessori.
L'SXK in Italia costa circa 35 euro e manca la seconda campana, il secondo serbatoio chiaro e qualche sotto-coil, ma c'è il 1x2 che qua manca.
Credo che SXK per rendere il prezzo più accattivante ha castrato la resa dell'atom non fornendo la seconda campana (tralasciano il secondo serbatoio più chiaro che comunque c'è).
Questo Ulton costa dai 42 ai 47 euro ma c'è la seconda campana, il secondo serbatoio e qualche altro ammennicolo in più.
Io non mi ero reso conto del fatto che nella versione SXK mancava la seconda campana, altrimenti, pur pagandolo di più avrei preferito l'Ulton (del resto dalla Cina è arrivato in 6 giorni).

p.s.: mi ero dimenticato di dire che l'aria entra da tre buchini nella ghiera ed ho l'impressione che siano da 1mm. che si possono aprire ad uno ad uno, o due o tre contemporaneamente. ( stile GUS )
Ma sono piccoli...si può mettere un sotto-coil da 3mm, ma il tiro rimarrà comunque tendente al chiuso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.961
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.877
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.198
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.753
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.911
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto