bllutarsky

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
istick 60W - wismec rx200
Atomizzatori in uso
nautilus mini / cubis / expro 2.1 / klp / griffin
Buongiorno,
sono nuovo del forum e potrei fare errori grossolani, chiedo scusa in anticipo.
Sono (spero di poter dire ero) un assiduo fumatore (1 pacchetto e 1/2 al giorno), sto provando a smettere con e-cig. Da una settimana ho preso un istick basic, prima avevo una normalissima sigaretta da "negozio", batteria ego ecc. Credo di averci preso gusto, sono sceso a 3/4 sigarette al giorno che vorrei eliminare, magari fumando "meglio".
Ora, qui chiedo il vostro aiuto. Volendo passare a qualcosa di più serio cosa mi consigliereste? Qui le mie idee:

Batteria:
istick tc 60 W
istick tc 100 W
joyetech evic-vt 60w
joyetech evic-vtc mini 60 w
innokin cool fire IV
innokin itaste vtr

La scelta del voltaggio variabile è solo per dare longevità al prodotto. Sono tutti validi? c'è qualcosa di meglio che potete consigliarmi?

Atom:
Triton/triton mini
Nautilus/nautilus mini
Cubis
Justfog c14 / g14

Mi pare di aver capito che il migliore, a detta di molti, sia il nautilus. Il triton è altrattanto buono? Posso affiancare un prodotto più economico come il justfog o troverei troppa differenza?

Poi ho scoperto da poco, grazie a Voi, l'universo delle resistenze :39:
Se potete aiutarmi anche nella scelta di queste, ovviamente in base ai prodotti prima indicati, Ve ne sarei grato.

Chiedo scusa per eventuali gaffe e spero di non aver commesso infrazioni al regolamento :doh:

grazie in anticipo
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ciao, visto la tua esperienza, ti consiglio una Big Battery con batteria sostituibile come la Eleaf iStick 60W e la Joyetech VTC Mini, più longeve rispetto a quelle con battere integrate come la Innokin Cool Fire IV, per i Watt se usi atomizzatori per il tiro di guancia come quelli che hai in mente, non ti servono valori molto alti, perciò opterei per box più compatte che potenti, per iniziare 60W sono sufficienti.
Per l'atomizzatore secondo me, un Nautilus è da provare anche se anche gli altri che hai citato sono validi.

Posso affiancare un prodotto più economico come il justfog o troverei troppa differenza?

Io ho un G14 e non è paragonabile al Nautilus, l'ho preso da tenere come scorta, visto che è più economico degli altri, anche se poi le coil ti costano all'incirca quanto quelle del Nautilus ( costano meno, ma durano meno).

Calcola che se prendi una batteria con batterie sostituibili, devi prendere anche le batterie 18650 Flat top, sarebbe meglio prenderne almeno due.
 

bllutarsky

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
istick 60W - wismec rx200
Atomizzatori in uso
nautilus mini / cubis / expro 2.1 / klp / griffin
Ok, grazie mille per le info. Giusto altre 2 domande... Cosa vuol dire "flap top"? esistono diversi tipi di batterie? e in media che durata "di vita" anno?
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ok, grazie mille per le info. Giusto altre 2 domande... Cosa vuol dire "flap top"? esistono diversi tipi di batterie? e in media che durata "di vita" anno?

Flat top, significa che il polo positivo è piatto e non sporgente, ad esempio le comuni batterie stilo AA non sono flat top, perché se guardi il polo positivo sporge dalla sagoma cilindrica della batteria.
Per la durata di vita dipende da tanti fattori, ad esempio, la qualità della batteria stessa, il caricabatterie, come la si usa, ecc.
Di solito per le batterie si parla di cicli di carica/scarica in pratica quante volte puoi ricaricare la batteria, i produttori garantiscono che dopo aver fatto un numero di cicli, la batteria mantiene una parte della sua capacità di carica, ad esempio dopo 300 cicli di ricarica la batteria è ancora in grado di mantenere più del 70% della sua capacità iniziale.

Se hai voglia di leggere, ci sono un paio di post dove si parla delle caratteristiche delle batterie e aiutano a scegliere la migliori.

http://www.sigarettaelettronicaforu...ni-sulle-batterie-18650-a-8291.html#post31940
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/batterie-e-caricatori/batterie-18650-a-8223.html
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quoto @Olivaw, ottimi consigli. La batteria flat top è senza il pin, piatta. Ti consiglierei Samsung 30Q, LG H2 o H4, sony vtc4 o vtc5, Samsung 25R. almeno 2, un caricabatterie esterno xtar o nitecore. durano molto, anche 500 cicli di ricarica se fatti bene
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Ottimi consigli, non posso che accodarmi :bravo:
 

bllutarsky

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
istick 60W - wismec rx200
Atomizzatori in uso
nautilus mini / cubis / expro 2.1 / klp / griffin
Ok grazie a tutti per l'aiuto.
Acquisterò un nautilus e un cubis come atom, ma sono indecisissimo sulla bb.
Sono riuscito a restringere il campo a 2:
istick tc 60 W
joyetech evic-vt 60w

Non riesco a decidermi... esteticamente preferisco la prima, ma curiosando mi pare che la joyetech abbia più supporto per il software ecc.
Non essendo esperto non credo faccia molta differenza e sono entrambi buoni prodotti.
Ci sono pro e contro nella scelta dell'una o dell'altra? Se preferite consigliatemi anche un altro prodotto simile.
Spero possiate aiutarmi, e grazie in anticipo
 

Olivaw

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2016
Messaggi
162
Gradimento
25
Punti
48
Località
Agrate
Dispositivi in uso
Joyetech eVicVTCMini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ok grazie a tutti per l'aiuto.
Acquisterò un nautilus e un cubis come atom, ma sono indecisissimo sulla bb.
Sono riuscito a restringere il campo a 2:
istick tc 60 W
joyetech evic-vt 60w

Non riesco a decidermi... esteticamente preferisco la prima, ma curiosando mi pare che la joyetech abbia più supporto per il software ecc.
Non essendo esperto non credo faccia molta differenza e sono entrambi buoni prodotti.
Ci sono pro e contro nella scelta dell'una o dell'altra? Se preferite consigliatemi anche un altro prodotto simile.
Spero possiate aiutarmi, e grazie in anticipo

Non ci sono grosse differenze tra le due batterie, sono molto simili.
Come hai visto anche tu la evic mini ha il firmware aggiornabile, ha un range di resistenze un pochino più ampio, anche se non so quanto possa tornare utile.
Quando ho dovuto fare questa scelta, avevo poca esperienza, e ho preso la evic mini soprattutto per il firmware aggiornabile a 75W, adesso penso che se volessi superare i 60W prenderei una box con due batterie.

Detto questo con la evic mi trovo molto bene.
 

bllutarsky

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
8
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
istick 60W - wismec rx200
Atomizzatori in uso
nautilus mini / cubis / expro 2.1 / klp / griffin
Grazie di tutto, ottimi consigli
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto