Saccofirenze

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Tante box, anzi troppe...
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Segnalo l'uscita sul mercato della prima (almeno credo) box BF meccanica della Wismec.
La box, che per il momento si trova in pre-vendita su EFT (a $33.99), sembra MOLTO carina e robusta... insomma non è una delle solite "3D" ma è di metallo e pare molto ben rifinita.
Questo è uno dei filmati illustrativi che ho trovato (non ho visto nessuna "prova su strada" per adesso).

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.::Iannuzz85::.

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Secondo me intende perché di solito è un filo da TC... In meccanico non serve a nulla

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L'acciaio inox non è un materiale SOLO per TC, ma si usa anche in VW. Quindi va bene sempre. L'unica cosa, come dicevo sopra, è che viene una resistenza di valore più basso rispetto a KA1 e Ni80, che in meccanico è una cosa assolutamente da tenere in conto.
 

fedeeepd

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L'acciaio inox non è un materiale SOLO per TC, ma si usa anche in VW. Quindi va bene sempre. L'unica cosa, come dicevo sopra, è che viene una resistenza di valore più basso rispetto a KA1 e Ni80, che in meccanico è una cosa assolutamente da tenere in conto.
Non ho detto che si usa solo in tc, intendevo che è un po' sprecato dato che costa di più... 5 spire su punta da 3 di ka1 24 ga o 5 spire su punta da 3 di ss304 26 ga (dico questo perché ho questo in casa) mi danno entrambi 0,5ohm solo che quello in SS costa di più quindi cerco di usare il ka in mech o vW e l'ss in tc, poi di base ci puoi fare quello che vuoi

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.::Iannuzz85::.

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Io li ho presi su FT e costano entrambi una cavolata (1,25 euro contro 1,20 euro), ma anche negli shop online vedo che praticamente costano quasi uguali (nel senso che la differenza è irrisoria).
 

Alby76

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Lo puoi usare, ma ha una resistività più bassa rispetto al KA1 e anche al Ni80 (che è una via di mezzo), quindi ti vengono resistenza con valore più basso, che in meccanico richiedono alla batteria maggiore potenza erogata. Però se tu prendi il filo giusto e segui la giusta geometria non avrai problemi.

Grazie Luca, mi si stavano sgretolando certezze :71:
 

The Doctor

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Ciao Gabriele, forse non capisco questa tua affermazione o meglio essendo (forse) allergico al nichel o al cromo non ho mai usato quel filo. Il 316L non è proprio da usare? Se si come mai? Grazie mille per la spiega.
In meccanico la coil va costruita in modo che il flusso termico abbia un valore accettabile (intorno ai 220mW/mm2), in quanto non è possibile agire manualmente sui watt erogati. Con il setup indicato dall'utente SS316L 24ga 7 spire su punta da 2,5mm si ha un flusso termico a batteria carica (circa 3,7v) troppo alto
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Hammond

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Sul the flave 24 sopra un meccanico a mosfet (un bellissimo clonaccio di un modello a marca italiana di cui non faccio il nome ...) stò cominciando a gradire molto l'acciaio ss316s , il 24 ga con 7 spire punta 3.
Siamo intorno ai 0.35 ohm con un heat flux più che accettabile e gradevole.
Ciò che me lo fà gustare è l'immediata reattività rispetto al kantal, unita ad una inaspettata morbidezza nel tiro, dovuta probabilmente al fatto che il valore della resistenza, come accade in TC, aumenta e non rimane costante anche in power, e i watt variano, diminuiscono cioè in valore, durante il perdurare dell'erogazione.
Se lo svapo non è troppo compulsivo, il the flave non scalda neanche troppo, il valore in ohm della coil tende gradualmente a ridiscendere, e al tiro successivo ... rigodo!

Tornando In Tema, ad oggi, dopo una quindicina di giorni questa seconda è perfetta, non perde una stilla.
Su di lei ho montato in maniera permanente (ora quasi quasi ce lo saldo sopra) il per me favoloso Strike di Heelfire.
Tocco ferro.
Speriamo bene, che non faccia la fine della prima ...
 

Nicolasan

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Come non quotare @Hammond :
utilizzando l’inox con atom montati su meccaniche è un po’ come avere il preriscaldamento in VW.
Nonostante capisco perfettamente il discorso di @The Doctor relativi ai flussi di calore da ‘suggerire’ trovo sia anche giusto sfruttare questo valore in funzione del liquido e dell’atom che andremo ad utilizzare.
Con 24mm molto ariosi ed un cremoso che si esalta con vapore molto caldo,flussi di calore di oltre 300 mw/mm2 hanno un loro senso e, tenendo bene a mente il calo della cella, riuscirà a garantirci un vaping soddisfacente anche man mano che la cella inizi a calare con i v erogati.
Altro vantaggio dell’uso dell’inox, è quello di poter utilizzare l’atom così buildato in tutte le vaping modalità possibili:
mech, VW e TC!
 

robyrobx

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Buongiorno a tutti.
Ho, da pochi giorni, una Luxotic che uso con un Wasp nano.
È la mia prima box meccanica (o semi-meccanica se vogliamo). Devo dire che mi si è aperto un mondo, in termini di resa aromatica e di produzione di vapore.

Ho però un piccolo problema: ho notato una perdita di liquido che non capisco da dove arrivi. Ne trovo sempre un pochino alla base della box e, ieri, ho trovato la batteria inzuppata.

Avete idea di cosa possa essere successo e soprattutto, come risolvere?
Ho controllato, ma la boccetta è perfettamente e correttamente "infilata" e non mi pare sia bucata o sgoccioli.

Wismec Luxotic [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Alby76

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Ciao Roberto, anche io ce l'ho da poco e la uso con la sua boccetta e per ora non noto perdite.
Potrebbe interessarti questo video che spiega bene da dove perde solitamente, magari è anche il tuo caso:


Facci sapere
Ciao
 

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