Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Buonasera ragazzi, ho sempre usato liquidi pronti, ma settimana scorsa mi è venuto il pallino di comprare l'aroma scomposto White English Mixture della tabaccheria, ma dopo alcuni giorni che svapo mi sono accorto di aver sbagliato qualcosa, in pratica ho diluito i 20ml di aroma con 2 basi 50/50 0nicotina da 10ml e 2 basi 50/50 con 18mg di nicotina, così facendo non mi è uscito un liquido 50/50 giusto? posso rimediare in qualche modo? grazie in anticipo per eventuali vostre risposte.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.133
Gradimento
417
Punti
179
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Dejavu non ti preoccupare puoi svaparlo tranquillamente. Al limite ti è venuto più liquido ma è buono lo stesso.
Tutta la questione si riduce al fatto che sul sito del produttore hanno scritto una cosa per un'altra e portano a confondere utente.
Ad ogni modo tutto ciò che è linea EXTREME 4POD quasi certamente è in full pg (e non 4sixty come indicano sul sito) quindi la diluizione più corretta per avere 50/50 è 20ml di VG più basette 50e50 con nico.
Ma la certezza la avrò dopo che li contatto.
Per ora svapati tranquillo la boccia così come l'hai preparata 👍
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
@Dejavu non ti preoccupare puoi svaparlo tranquillamente. Al limite ti è venuto più liquido ma è buono lo stesso.
Tutta la questione si riduce al fatto che sul sito del produttore hanno scritto una cosa per un'altra e portano a confondere utente.
Ad ogni modo tutto ciò che è linea EXTREME 4POD quasi certamente è in full pg (e non 4sixty come indicano sul sito) quindi la diluizione più corretta per avere 50/50 è 20ml di VG più basette 50e50 con nico.
Ma la certezza la avrò dopo che li contatto.
Per ora svapati tranquillo la boccia così come l'hai preparata 👍
Perfetto grazie :) ,un altra domanda se è possibile, l'altro giorno sono andato in un negozio qui, e ho comprato un liquido da 30ml a nicotina 8 di San Diego Classic RF fatto da lui, però cercando un pò su internet non ho trovato nulla a riguardo, pensavo fosse un liquido scomposto simile a quello che ho fatto della tabaccheria.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.133
Gradimento
417
Punti
179
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
ho comprato un liquido da 30ml a nicotina 8 di San Diego Classic RF
Dovrebbe essere un real farma, ma dovrebbero essere da 20ml... non so di questi da 30ml: ma che intendi per "fatto da lui"? Però se sono già nicotinizzati suppongo abbia fatto proprio lui il mix (anche se non potrebbe) e ti ha venduto 30 ml forse già pronti all'uso. Magari fai una foto alla boccetta.

P. S. Ma non potevi chiedere direttamente al negoziante? Ad ogni modo se è un liquido preparato in negozio ti sconsiglio di acquistarli nuovamente perché la normativa italiana vieta manipolazione da parte dei negozianti.
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Dovrebbe essere un real farma, ma dovrebbero essere da 20ml... non so di questi da 30ml: ma che intendi per "fatto da lui"? Però se sono già nicotinizzati suppongo abbia fatto proprio lui il mix (anche se non potrebbe) e ti ha venduto 30 ml forse già pronti all'uso. Magari fai una foto alla boccetta.

P. S. Ma non potevi chiedere direttamente al negoziante? Ad ogni modo se è un liquido preparato in negozio ti sconsiglio di acquistarli nuovamente perché la normativa italiana vieta manipolazione da parte dei negozianti.
IMG-20220224-WA0021.jpg
IMG-20220224-WA0022.jpg

pensavo fosse qualche aroma scomposto non avevo idea fosse una cosa vietata. Non vorrei che stessi svapando un aroma da diluire su 100ml fatti in 30
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma il negoziante te l'ha venduto così come vedo in figura?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assurdo...!!! :109:

Ecco l'aroma:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Nella descrizione è riportata la percentuale di diluizione:

aroma.jpg

Ma io davvero non so che pensare... Ma sta gente si pensa che viviamo nelle caverne!!!

Oltre ad essere vietato dalla legge vendere liquidi sottobanco, questo è da denuncia proprio!
Negozianti del genere sono un'offesa all'intera realtà del vaping. :112:
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Assurdo...!!! :109:

Ecco l'aroma:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Nella descrizione è riportata la percentuale di diluizione:

aroma.jpg

Ma io davvero non so che pensare... Ma sta gente si pensa che viviamo nelle caverne!!!

Oltre ad essere vietato dalla legge vendere liquidi sottobanco, questo è da denuncia proprio!
Negozianti del genere sono un'offesa all'intera realtà del vaping. :112:
sono 2 giorni che la svapo,posso svaparlo tranquillamente? A sto punto secondo me con 1 boccetta di aroma fa tipo 2-3 boccette da 30ml alla gente
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo puoi svapare tranquillamente!
Ma il discorso è un altro, ti ha truffato alla grande proprio!
 

Dejavu

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2018
Messaggi
66
Gradimento
2
Punti
8
Località
Taranto
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Siren v2 - DotAio - Xros Mini
Lo puoi svapare tranquillamente!
Ma il discorso è un altro, ti ha truffato alla grande proprio!
Direi che con 12€ me lo facevo da solo un 100ml. Però se avesse messo interamente la boccetta di aroma su 30ml finale non fa male? non ho idea, sono ignorante in materia ho iniziato da circa 1 mesetto a svapare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto