U

Utente 29335

Allora, semplifico.
Mi sono letto un pò di cose e quello che ho capito ( a parte le formule che non sto a trascrivere) è che svapando di guancia, quindi a wattaggi bassi, non ci dovrebbero essere grosse complicazioni a parte le cautele note.
Quindi mettiamo che ho un tubo meccanico ( con fusibile e attacco 510 ) e ci metto una batteria ( nella specie una samsung 30Q) e uso un atomizzatore idoneo ( quindi con pin abbastanza sporgente ) e faccio una coil con Ni80 da 0,9 ohm su punta da 2, calcolando una corrente elettria della batteria di 3,7 V, sto svapando a 15W ( ho usato Steam Engine per il calcolo ) quindi tutto bene per il mo uso tipico di svapo. ( anche il flusso termico è ok)
Quindi diciamo che, in linea generale si si vuole ottenere un wattaggio tra i 14 e i 15 occorre fare una coil da 0,9/1 ohm.
Ovviamente per ottenere queste resistenze occorre " giocare" tra tipi di fili, diametri e spire, però il concetto generale dovrebbe essere questo.
Ho capito bene?
Ovviamente poi occorre fare attenzione ai corti, al serraggio della coil, mettere la coil prima su un circuitato per vede che va bene, etc etc.
Diciamo che in poche righe i concetti dovrebbero essere giusti.
O no?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
vedi che però ti sei già informato su quale organo vendere..?? :D:D:policered:
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Il topic "vapor storm mod 90w" è stranamente chiuso così scrivo qui

da una settimana ho, appunto, l'economicissima vapor storm 90 w semimeccanica......ebbene mi trovo benissimo, come non pensavo: è leggerissima, reattiva, morbida, dolce e "vedo" che azzecca subito i watt giusti per le semplici coil mtl che faccio....non c'è il controllo watt ma reattiva come è manco si sente ste mancanza (pure il tubo wismec vecino era così reattivo!!) ....mi sto trovando così bene che stamane ho ordinata una altra su svapodream a sole 9.90 euro....il prezzo che ho pagato in cina per la in cina

Sinceramente, dopo la prima box, la ottima mitica pico 75 ho comprato: vaporesso swag 2, smoant battlestar mini, box clone vaporshark sxk, tubo wismec vecino e smok koopor mini....

Ebbene, hanno fatto tutte schifo, per vari motivi, a parte questa vaporstorm meccanica ed il tubo wismec vecino....tutte le altre non le ricomprerei più, e non lo farò di sicuro, altro che ricomprarla subito come ho fatto oggi con la vapor storm

Insomma, se non sapete cosa prendere, vi consiglio vivissimamente la vapor storm eco mod 90 w
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
69
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
mi inserisco anche nel discorso, portando alcuni dubbi che ho sull'Atto Mod, che poi sono più argomenti generici sul meccanico.

Ho comprato una modesta replica SXK, in viaggio da FT.
Lo userò esclusivamente in MTL, mi chiedevo se il dual mosfet fornisce una qualche forma di protezione dai corto circuiti.
 
U

Utente 29335

@Tabac

per lubrificare la slitta basterebbero due gocce di olio fine ( quello per macchine da cucire per intenderci o quello per le lame dei ragolabarba).
certo non dare due pallini in più dopo aver speso un capitale:)
 
U

Utente 29335

@dbfirst

non voglio scoraggiarti ma quel tubo ha problemi potenziali con il mofset che non è protetto ed impermeabilizzato.
Praticamente bastano 2 gocce che escono dall'atom e si allaga
Guardati un filmato su you tube di note di svapo ed anche la recensione di condivisione per passione.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Tabac

per lubrificare la slitta basterebbero due gocce di olio fine ( quello per macchine da cucire per intenderci o quello per le lame dei ragolabarba).
certo non dare due pallini in più dopo aver speso un capitale:)

Già. una mancanza non da poco. Per fortuna vendo sia l'olio minerale che le sfere calibrate :)
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
69
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@dbfirst

non voglio scoraggiarti ma quel tubo ha problemi potenziali con il mofset che non è protetto ed impermeabilizzato.
Praticamente bastano 2 gocce che escono dall'atom e si allaga
Guardati un filmato su you tube di note di svapo ed anche la recensione di condivisione per passione.

si ho letto, infatti voglio procedere con la sua "impermeabilizzazione"
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
mi inserisco anche nel discorso, portando alcuni dubbi che ho sull'Atto Mod, che poi sono più argomenti generici sul meccanico.

Ho comprato una modesta replica SXK, in viaggio da FT.
Lo userò esclusivamente in MTL, mi chiedevo se il dual mosfet fornisce una qualche forma di protezione dai corto circuiti.

No purtroppo. E soprattutto stai attento a non invertire la polarità delle batterie, si frigge il mosfet senza fallo
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
69
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@Tabac esistono fusibili da comprare a parte da mettere nel tubetto?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.323
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto