Garanzia Di Una Box (non Vogliono Cambiarmela)

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
55
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No, il cavo usb è fornito principalmente per eventuale aggiornamento del firmware: colleghi, aggiorni, scolleghi. Praticamente tutte le case e i vari siti raccomandano di ricaricare le batterie esternamente (salvo rare eccezioni), alcune specificano di farlo solo esternamente pena il decadere della garanzia.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
55
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Esempio di un noto sito:

Garanzia Di Una Box (non Vogliono Cambiarmela) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente come ti ha detto The Doctor.. la garanzia è sulla box e basta, il cavetto serve solo a fare aggiornamenti (infatti avvertono di togliere le batterie quando lo si fa) e di conseguenza è un danno che hai causato tu alla box per un uso improprio.. purtroppo questa vola con la garanzia ti puoi soffiare il naso..
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Si, la garanzia è solo sulla box

anche sul circuito quindi? ma se io lavoro in un officina e delle polveri particolari ne vanno compromettere il funzionamento, la garanzia perda di valenza giusto?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
55
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si, se riescono a dimostrare che la polvere sul circuito è anomala, rispetto ad un normale utilizzo. In pratica un conto è che si impolveri ad esempio tenendola in tasca, un conto è lasciarla magari sul bancone di una segheria. I più scorretti tendono comunque ad attaccarsi a tutto pur di far decadere la garanzia, o perlomeno ci provano e con gli acquirenti un po' più sprovveduti ci riescono.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io non ci ho mai capito niente, l'unica cosa che ho capito è che se un bene è deteriorabile, cioè le batterie, la garanzia è di 3 mesi. Se il bene è consumabile, cioè gli atomizzatori, la garanzia è sette giorni. Lasciamo perdere che un bene consumabile è un bene che può essere usato una sola volta, tipo la benzina, dove si vanno ad inserire le box come categoria di prodotto? Onestamente non lo so, contando poi che c'è una lista di cose da non fare lunga chilometri, ci manca solo il vietarne l'accensione e siamo a posto. Se il problema lo riscontri entro una settima te la cambiano, entro 3 mesi se se ne discute il cambio, oltre temporeggiano e ti fanno pagare tutte le spese di spedizione, alche una ne compra una nuova. Evviva la tutela del consumatore ......... o dei beni consumabili:confused:
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
55
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La box in sé è equiparata a qualunque oggetto elettronico, come può essere una radio. Per gli atomizzatori invece è una questione di tipo igienico: fatti salvi i tempi, la garanzia è valida finché rimane inutilizzato.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
La box in se, se non ha la batteria integrata si, perchè se è integrata non è come un cellulare ne una radio, così almeno dicono i rivenditori:

La garanzia si applica sui prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia.
[/FONT]​
E’ prevista una garanzia di mesi 6 (sei) dalla data di acquisto per i cosiddetti
beni deteriorabili, come ad esempio beni contenenti batterie [/FONT](box mod con batteria integrata)[/FONT], [/FONT]ch[/FONT]e deve essere comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene)[/FONT][/FONT][/FONT]​
La garanzia non copre il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.
[/FONT][/FONT]​
I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate
godono della garanzia in base alla normativa vigente.[/FONT][/FONT][/FONT]​
  • NON godono di garanzia le batterie ricaricabili (ad esempio le batterie 18650) in quanto essendo dei prodotti consumabili non è possibile verificare un utilizzo improprio.[/FONT]​
  • NON godono di garanzia le resistenze o coil in quanto prodotti consumabili.[/FONT]​
  • I prodotti di natura meccanica, quali i clearomizer, i cartomizer e gli atomizzatori, sono coperti da garanzia SOLO per difetti di produzione (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc).[/FONT]​
La garanzia sui prodotti acquistati sul sito
[/FONT]non copre il normale [/FONT]deterioramento del prodotto dovuto da normale usura a causa del suo utilizzo.[/FONT][/FONT]​
La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso. Come ad esempio:
[/FONT]​
  • lavori ed interventi eseguiti da personale non qualificato o autorizzato;[/FONT]​
  • apertura, modifica o riparazioni del prodotto;[/FONT]​
  • manipolazione o smontaggio di componenti assemblati;[/FONT]​
  • difetti o danni provocati da caduta, rottura, scariche elettriche, infiltrazioni di acqua e/o di liquidi, umidità e vapore;[/FONT]​
  • difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico[/FONT]​
  • problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, che sputa, testine bruciate)[/FONT]​
ATTENZIONE
[/FONT]​
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali
costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da [/FONT].


Poi comunque già dimostrare di non averla collegata alla presa di corrente non è così facile e non è il caso d fare una causo per 60 euro di box [/FONT]
[/FONT]​
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
68
Età
47
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
esattamente come ti ha detto The Doctor.. la garanzia è sulla box e basta, il cavetto serve solo a fare aggiornamenti (infatti avvertono di togliere le batterie quando lo si fa) e di conseguenza è un danno che hai causato tu alla box per un uso improprio.. purtroppo questa vola con la garanzia ti puoi soffiare il naso..

Scusate: io non posso leggere certe cose. Se una box ha il caricabatterie integrato, e il venditore consiglia l'uso di quello esterno perchè più performante, questo non trasforma l'utilizzo proprio di una funzionalità della box in uso improprio.
C'è, la funzione è documentata, non c'è scritto esplicitamente che l'uso ne fa decadere la garanzia. Quindi deve essere in garanzia.
Discorso diverso se la pila è integrata.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: lani

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
quindi, in parole povere, una box è coperta dalla garanzia solo se si rompe da sola
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.352
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto