Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per me, così come lo hanno progettato, è totalmente inutile, parlo del boost.
C'è una sola "linea" con 11 tacche. Ogni tacca è un incremento della potenza impostata, tipo 10/20/30/40%...
Manca un parametro o variabile importante, il tempo in cui viene erogato tale incremento di potenza.
Provato ed aumenta la potenza di erogazione e basta per tutto il tempo che si tiene premuto il tasto fire. Quindi, non serve ad una fava...
Altra cosa che ho notato è che, in controllo della temperatura, con l'acciaio 316L Zivipf, canna di brutto l'erogazione, sembra sia stato impostato un TCR errato e taglia immediatamente. Altre marche di acciaio non le ho provate. Ho dell'acciaio 316L della UD, magari provo con quello. Con i restanti materiali, cioè Titanio, Ni48, Nife30 va in maniera corretta. Adesso ho fatto una rigenerazione in Nife48 28 ga, 6 spire su punta da 2.25 mm, atomizzatore G Class Ulton e va in maniera corretta.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Stessa cosa ho riscontrato io, la uso in tc con nife30 e nife48, ma con l'ss316L sembra proprio sbagliato il tcr. Ho pensato fosse il tcr dei fili zivipf che è diverso, non ho provato altri. Ho provato anche a scrivere direttamente a Bruce su Facebook, ma nessuna risposta. Invece a proposito della resistenza che cambia, mi capita usandola in tc che dopo un po' di riposo la rilegga a 0,01 in meno
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho scritto loro anche su Instagram, vediamo se si degnano di una qualche risposta, ma dubito...
Ho scritto anche sulla loro pagina FB ma sembra morta da tempo, ferma al 30 ottobre 2023.
Adesso provo a metterci il 316L di UD e vediamo come va.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, abbiamo la prova di quanto scritto. Con acciaio 316L UD, in controllo della temperatura, va bene, non ci sono tagli nell'erogazione e funziona tutto perfettamente. Premetto che il rocchetto di filo lo ho da, forse, 4 e passa anni. Tempo addietro leggevo su Forum esteri, che l'acciaio 316L UD avesse un TCR uguale a 88. Ho anche un SS316L di Vandy Vape e quel filo dovrebbe avere TCR pari a 92. Lo proverò in seguito.
Certo che fa strano che con un filo della Zivipf di acciaio 316L con TCR pari a 100, il controllo della temperatura funzioni proprio male.
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Ciao Marco @Sva3d
Ci sono 2 pagine FB del produttore.
Quella più aggiornata è la Official.
Magari li ti leggono....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok @frankie99, grazie ;).

Provato l'acciaio 316L Vandy Vape, sempre 28 ga. Va una virgola meno bene rispetto al filo UD. Non essendoci, su display, dei valori che variano, mi regolo "a bocca" ed ho notato che taglia un pelo prima. A questo punto, ne sono quasi certo che il TCR sia impostato a 88.
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Rigenerato 6@2,5mm KA1 28g leggo 1,38ohm sul Tab e 1,39ohm sulla box.
Tutto sommato più che buona.

Warhammer Box Mod By Bp-mods [SigarettaElettronicaForum.com] Warhammer Box Mod By Bp-mods [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Tutto sommato più che buona.
Mica tanto. Il valore della coil dovrebbe essere intorno all"1,2ohm. Uno 0,2 di scarto equivale ad una coil da @7. Hai serrato per bene il Pin del positivo?
 

lukejr74

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2023
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Geekvape B60(Aegis Boost 2)+Pico 21700
Atomizzatori in uso
Q16 Pro+Nautilus nano+Bishop MTL RTA
Si si. Serrato, fatto giro su vite. Anche perché il Tab legge simile. Ma il Bishop ha letto sempre qualcosa in più. Per leggere il valore di 1,38/1,39 devo mettere 15mm di lunghezza piedini resistenza, che non esiste sul bishop...

Warhammer Box Mod By Bp-mods [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@lukejr74
Hai controllato lo stato di pulizia della vite del pin dell'attacco 510 del Bishop ed anche pulizia vaschetta torretta del positivo?
Anche la pulizia delle sedi delle viti e le viti stesse.

Rigenerato 6@2,5mm KA1 28g
Che marca di filo è?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto