Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaptio AirGo sarà lo svapo del futuro?

Vediamo nello specifico come è stato sviluppato questo interessante progetto.

Buona lettura.

La confezione è di colore nero, frontalmente viene mostrato il kit AirGo, mentre nella zona posteriore sono elencati, il contenuto, le opzioni di colore, le avvertenze in sette lingue, gli indirizzi del produttore, loghi e marchi. Lateralmente troviamo lo scratch and check, l'indicazione sul colore contenuto all'interno e un QR Code.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


I due Sample Bianco e Grigio alla prima apertura della confezione.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Kit AirGo include:
1 AirGo Box
1 AirGo Mod
2 Cartucce da 1,5 ml ricaricabili
1 Cavo di ricarica micro USB
1 Manuale utente

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Caratteristiche:
Batteria AirGo Box: 700mAh
Batteria AirGo Mod: 80mAh
Potenza massima: 11W
Inalazione: automatica
Tipo di Svapo: MTL
Metodo di ricarica: laterale
Coil: 1,0 Ω
Dimensioni: AirGo Box 73,2x50x24,2mm
Dimensioni: AirGo Mod 64,4x20,6x10,3mm
Materiali di costruzione: Lega di alluminio, PC, PCTG.
Peso del Kit: 73gr

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Le colorazioni disponibili per questo Kit sono tre: Grigio, Bianco e Aurora Blue, recentemente Vaptio ha rilasciato delle custodie in silicone di diversi colori.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


La AirGo Box è in pratica un Power Bank con una capacità di 700 mAh in grado di ricaricare il piccolissimo AirGo Mod da 80 mAh fino a 7 volte, inoltre consente di trasportare il dispositivo per lo svapo (AirGo Mod) e una cartuccia di ricambio da 1,5Ml al riparo da polvere e sporcizia.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Ogni volta che la AirGo Box viene aperta o durante la fase di ricarica ci sono tre tacche che si illuminano di bianco indicandoci il livello di carica del PowerBank, mentre quando inseriamo la mod un solo led mostra il suo stato di ricarica, led rosso in carica, led verde carica ultimata. Il tempo di ricarica della Mod è di circa cinque minuti

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


La AirGo Box vista davanti e dietro.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


A sinistra il Box con all'interno la cartuccia di riserva e la Mod, a destra vediamo l'interno del Box con i due scomparti rispettivamente per la cartuccia e per la mod, nello scomparto destinato alla mod possiamo notare sul fondo i pin di contatto per la sua ricarica.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


La porta di ricarica USB di tipo C si trova sul fondo della AirGo Box.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Immagini del kit, notate il collare in lega di alluminio che riveste i due alloggi. Lo sportellino (assicura Vaptio) resiste a oltre 100.000 aperture/chiusure è calamitato efficacemente e si chiude con un bel Clack sonoro!

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


La piccola Mod funziona con il tiro automatico, pesa circa 15gr ed è costruita in lega di alluminio rivestita di plastica, sul suo corpo possiamo vedere il led che ne indica lo stato di carica e i due piccolissimi fori di air-flow posti ai lati.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


All'interno della Mod vediamo i due pin di contatto per la cartuccia, due calamite e il foro per il tiro automatico, sul fondo della Mod ci sono invece i contatti per la ricarica che si andrà a effettuare una volta posizionata all'interno del Box.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


La cartuccia da 1,5ml di capienza è costruita in PCTG ospita al suo interno una coil da 1,0 Ω, arriva con un adesivo posto sui contatti per evitare che durante il trasporto si possa accidentalmente attivare, una volta tolto l'adesivo possiamo notare i due fori di alimentazione per l'aria.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Le cartucce usa e getta possono essere acquistate tre alla volta.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Il refill si effettua sollevando il tappino laterale rigido, il foro sottostante è abbastanza ampio per poter ospitare flaconi con beccuccio abbastanza largo, però essendo la coil a ridosso del foro e per evitare fuoriuscite di liquido occorre spremere molto lentamente se non si dispone di un flacone con ago in grado di penetrare a lato della coil più in profondità.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Conclusioni:

Questo AirGo mi è piaciuto davvero molto a livello di progetto; finalmente qualcosa d'innovativo e di diverso, lo trovo intelligente raffinato e anche molto elegante, i materiali di costruzione sembrano solidi cosi come la portabilità davvero eccezionale, complimenti Vaptio per me AirGo è una buonissima idea.

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo aver caricato gli 1,5ML nella cartuccia è necessario attendere almeno cinque minuti per dar modo al cotone della coil d'impregnarsi di liquido, il tiro che regala la Mod a circa 11W è un MTL molto ben calibrato e la resa aromatica è ai livelli delle migliori realizzazioni del segmento mini/automatiche, l'hit si percepisce molto bene anche con piccole concentrazioni mg/ml, l'emissione di vapore non è colossale ma comunque è ben rapportata. La durata della carica del Mod da 80mAh varia dai 20 ai 50 tiri a seconda della loro lunghezza, io mi attesto a circa 30 tiri, a chi la consiglio? La posso consigliare sicuramente a tutti quelli che desiderano un dispositivo elegante o a quelli che vogliono fare uno svapo "moderato" e piacevole non adatto per i conpulsivi anche se il mod da 80mAh inserito nel powerbank si ricarica in meno di cinque minuti, il powerbank da 700mAh grazie alla ricarica veloce di tipo C si carica in meno di 10 minuti... Per questo non credo che ne frattempo anche al più compulsivo dei vaper's gli possa venire in mente di correre dal tabaccaio. In definitiva a costo di essere ripetitivo credo sia particolarmente adatta a chi vuole svapare con classe ed eleganza in modo discreto e sobrio con un kit con davvero molti Pro e pochi difetti.

Pro:
Progetto intelligente e innovativo
Design raffinato
Materiale piacevole al tatto
Visibilità liquido
Dimensioni e peso
Hit
Resa aromatica MTL
Nessuna perdita di liquido
Velocità di ricarica sia della Mod sia del PowerBank

Consigli:
Agevolare il refil

Foto di famiglia Vaptio:

Vaptio AirGo [SigarettaElettronicaForum.com]


Questo dispositivo per le persone di maggiore età è già disponibile in Italia e il suo prezzo a seconda degli shop dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 50 euro
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Fox70 come concetto di Pod basilare la trovo davvero la migliore proposta attuale.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io son rimasto alla preistoria con la Minifit...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
sto notando come la AirGo si stia diffondendo tantissimo sugli shop! era da tempo che non vedevo una presenza cosi massiccia di un nuovo prodotto nella rete di vendita :oops:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Queste Pod, anche se non le userei mai, hanno la mia stima perché si stanno sempre più specializzando e caratterizzando per entrare nelle preferenze di quella marea di fumatori che ricercano la semplicità e la gestualità di una sigaretta. Se tali dispositivi incuriosiscono e fanno avvicinare la gente al vaping, tanto di guadagnato.
Ad oggi sono oltre 13 milioni i fumatori in Italia contro uno scarso milione di svapatori, secondo me anche molti di meno. In giro vedo un rapporto di uno svapatore su 130 fumatori ed utilizzatori di Iqos. Siamo ancora lontani. Scusate l'OT. :giggle:
 

patoloco

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
19
Località
Roma
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao,
Ho comprato la Vaptio, molto bella e funzionale, forse un po’ troppo piccola ( hanno esagerato ? ).
Ha un discreto tiro mtl
Siccome la scimmia non se ne vuole andare ho comprato anche la Ijoy Mipo, molto simile ma un pochino più grande e potente ( batteria della e-cig da 200 contro gli 80 della Vaptio ). Sembra più performante come tiro anche se meno nella esteticamente.
Le sto provando entrambe ... vi farò sapere
 

clacla88

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2020
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
3
Località
Treviso
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
Spod Vaptio Airgo
Ciao! Hai continuato i test? A me le cartucce di questa arigo perdono non poco da sotto...solo a me?
 

patoloco

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
66
Gradimento
4
Punti
19
Località
Roma
Dispositivi in uso
Spod Sicory
Atomizzatori in uso
n/d
@clacla88
Ciao, sì lo sto utilizzando, di seguito le mie osservazioni:
Alcune cartucce effettivamente perdono da sotto, in genere quando sono quasi esaurite o troppo piene. Ne ho usate diverse e non succede con tutte.
Il tiro è abbastanza chiuso anche se non molto “ potente” ( è migliore , per i miei gusti, quello della Ijoy Mipo ).
Consuma parecchio liquido quindi bisogna stare attenti a non andare in “ secca”.
Fa un po’ “ effetto cannuccia “ , forse per il caldo estivo, ho provato a mettere un liquido più denso.
Molto pratico da portare in giro e non ha mai perso liquido.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 

Demon Brando

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2020
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Giovanni in persiceto
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
Vaptio AirGo, tesla
Atomizzatori in uso
N/D
A qualcuno di voi che ha questo dispostivi si attiva in automatico senza che voi tirate ???perchè a me da qualche giorno che parte da sola anche dentro la PowerBank
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto