nurael

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2015
Messaggi
25
Gradimento
4
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
joyetech evic vtc mi
Atomizzatori in uso
kayfun LP/goblin min
Salve, prima che iniziassi a svapare fumavo un pacchetto e qualche sigaretta al giorno. Poi circa tre anni fa ci fu il boom delle prime sigarette elettroniche. Acquistata subito per circa 50 euro, ma tempo un mese o poco più accantonai tutto e tornai a fumare. Non mi dava soddisfazione come quantità di fumo. Qualche mese fa parlando con un collega, appassionato di svapo ho iniziato alternando le sigarette con un atom drip con serbatoio dual coil e batteria meccanica (non conosco la marca, lo comprai da un amico, sotto c'è scritto S il simbolo dell'omega e I e made in USA. Provando quello avevo la giusta quantità di vapore voluto ma ogni volta che facevo la rigenerazione schizzava liquido ovunque e anche sulla lingua con scarsa resa aromatica e lingua con il sapore strano anche sul cibo.
Poi quando stavo per ricadere nel vizio delle sigarette mi son dato l'ultima chance, son corso in un negozio fisico (che mi ha fatto mezza rapina ma non faccio nomi) e ho preso il clone kayfun lite plus della tobeco e una joyetech evic vtc mini. Avevo paura che non facesse abbastanza vapore per i miei gusti perché mi piace svapare con tanto vapore e che sia denso. Fortunatamente il clone kayfun fa il suo dovere, mi faccio la rigenerazione tranquillamente, non schizza più ma ho il problema che sto sempre attaccato alla sigaretta elettronica.
Riesco a svaparmi 10-15ml al giorno. Potrebbe essere normale i primi tempi, avevo iniziato con 18 di nicotina ma arrivato a sera avevo la lingua insapore. Per non portarvi troppo per le lunghe mi son detto visto che tanto ci sto sempre attaccato a svapare a sto punto diminuisco la nicotina interna. son passato nel giro di due mesi da 18 a 6 (passando prima a 12 poi a 9 e ora quasi a 4,5).
Ho notato però che il tempo che svapo è sempre lo stesso ma arrivato a 4,5 in un paio di momenti durante la giornata sento l'esigenza di più nicotina. Che faccio quindi? Continuo a 6 o mi preparo il doppietto uno con 6 e uno con 4,5? il mio obbiettivo e' fumare a 0 nicotina ma visto che, nonostante il tempo passato (un paio di mesi) non riesco a scendere in maniera convinta oltre il 6 ho paura che non ci arriverò mai.
Che mi consigliate di fare? Non vorrei aver tolto le sigarette in cambio della svapo psicosi.... se non ho la sigaretta elettronica sotto mano mi agito :)
Seconda cosa. Ovviamente stando sempre attaccato alla SE ho la lingua che spesso non sente più nemmeno gli aromi che svapo e bevo di più perché uso le basi 50/50 quindi senza acqua. Secondo voi questa cosa della lingua si normalizza o devo diminuire le svapate giornaliere?
Volevo scrivere poco ma mi son dilungato... perdonatemi. Allego l'immagine del subtank in modo tale che se qualcuno conosce che tipo è o che marca sia mi fa un favore a dirmelo.
Un Consiglio su Percentuale Di Nicotina [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

ragazzi io pure a 18 svapavo lo stesso tempo non è che svapavo di meno. Li' stanno i miei dubbi. Comunque grazie @Markvaping68 per avermi segnalato il modello dell'altro mio atomizzatore. Finalmente seguendo quel tipo sono riuscito a rigenerarlo decentemente e non spruzza più da drip. Il mio però è il modello precedente al V2 del video ma per le resistenze e cotone il procedimento è uguale, sbagliavo io a posizionarle.
Adesso che hai il Kayfun prova a fare un mix 18 e 9. Secondo me ti assesti sui 9/10 ml
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

Una cosa che ho notato svapando diversi marchi di liquidi è che non tutti hanno la stessa qualità. Anche la nicotina credo sia soggetta a questa considerazione che sottolineo, è una mia sensazione personale.

Cioè mi è capitato di svapare liquidi con bassa concentrazione e comunque avevo un hit pazzesco e buon appagamento, altri che pur essendo alti come percentuale... trovavo la nicotina fastidiosa e che non mi appagava a dovere.

Dovresti quindi capire se potrebbe essere una cosa analoga nel tuo caso.
Si anche questo è vero.
 

nurael

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2015
Messaggi
25
Gradimento
4
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
joyetech evic vtc mi
Atomizzatori in uso
kayfun LP/goblin min
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

Il fatto della diversa qualità dei liquidi l'ho notato tantissimo. Suppongo che in alcuni ci sia nicotina più pregiata che in altri. Fatto sta che, essendo testardo (sono del toro) ho fatto un giorno con liquido vaporArt a liquirizia e menta (il black & white) con 0 nicotina e devo essere sincero, non ho sentito il bisogno di fumare con nicotina. Ora sto rifumando a 9 e a 6 perché ho tanti liquidi da finire ma, man mano che le scorte diminuiranno mi butterò sui mentolati o comunque gusti forti a nicotina 0, tenendo sempre però di scorta qualche liquido a 6 nell'altro atom. Mi sembra la cosa più logica da fare visto che ormai la nicotina 9 mi punge troppo e mi toglie i sapori dei liquidi. Poi non so, forse sto accellerando troppo la cosa ma mio cognato che fuma a 18 mi ha fatto provare la sua sigaretta (una ego piccolissima) e non riesco più a svaparla.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

... mi butterò sui mentolati o comunque gusti forti a nicotina 0, tenendo sempre però di scorta qualche liquido a 6 nell'altro atom.....
Beh @nurael ... vuoi una ricetta mentolata da paura? Effetto rinculo ? La trovi QUI
 

nurael

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2015
Messaggi
25
Gradimento
4
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
joyetech evic vtc mi
Atomizzatori in uso
kayfun LP/goblin min
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

fichissimo, spero che in farmacia da me lo abbiano il mentolo. Devo provare assolutamente!!!
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

fichissimo, spero che in farmacia da me lo abbiano il mentolo. Devo provare assolutamente!!!
Si magari non l'hanno subito pronto vendita e devi aspettare un paio di giorni. Mi raccomando l'uso dei guanti e non ficcarci il naso nel sacchetto. Sono talmente concentrati che sono urticanti. Occhio anche a non toccarti con i guanti (con i quali hai toccato i cristalli), occhi, naso, ecc. Meglio ancora sarebbe se usi delle pinzette metalliche per maneggiarli
 

davide2

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Ausonia (FR)
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

Ciao, anche io ero un forte fumatore, tanto che la notte mi svegliavo per fumare. La sigaretta elettronica è riuscita a farmi smettere o meglio a farmi sostituire il metodo di inalazione della nicotina eliminando però la combustione (hai detto niente), per farla breve sono tre anni oramai che svapo con 18 di nicotina e 3 ml al giorno di liquido e con questa graduazione mi sento soddisfatto, ho provato ad abbassare a 12 di nicotina ma non trovavo soddisfazione e usavo il doppio del liquido, quindi inalavo la stessa quantità di nicotina in tempi piu lunghi, ma sempre nell'arco della stessa giornata. La graduazione della nicotina deve essere una scelta personale, bisogna stare attenti però al rischio che scendendo troppo non si ritorni a fumare.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

Ciao, anche io ero un forte fumatore, tanto che la notte mi svegliavo per fumare. La sigaretta elettronica è riuscita a farmi smettere o meglio a farmi sostituire il metodo di inalazione della nicotina eliminando però la combustione (hai detto niente), per farla breve sono tre anni oramai che svapo con 18 di nicotina e 3 ml al giorno di liquido e con questa graduazione mi sento soddisfatto, ho provato ad abbassare a 12 di nicotina ma non trovavo soddisfazione e usavo il doppio del liquido, quindi inalavo la stessa quantità di nicotina in tempi piu lunghi, ma sempre nell'arco della stessa giornata. La graduazione della nicotina deve essere una scelta personale, bisogna stare attenti però al rischio che scendendo troppo non si ritorni a fumare.

stra quoto. Se il rischio deve essere di tornare alle sigarette analogiche... meglio svaparsi il mondo piuttosto.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

... La graduazione della nicotina deve essere una scelta personale, bisogna stare attenti però al rischio che scendendo troppo non si ritorni a fumare.
Per questo infatti prima sostenevo che non bisogna imporsi di abbassare la gradazione tutti i costi. Sarà il fisico a dirti di abbassare
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Datemi Un Consiglio..(percentuale Di Nicotina )

Si magari non l'hanno subito pronto vendita e devi aspettare un paio di giorni. Mi raccomando l'uso dei guanti e non ficcarci il naso nel sacchetto. Sono talmente concentrati che sono urticanti. Occhio anche a non toccarti con i guanti (con i quali hai toccato i cristalli), occhi, naso, ecc. Meglio ancora sarebbe se usi delle pinzette metalliche per maneggiarli
Ah @nurael ... altra raccomandazione importante. Per il consumo della bomba mentolata effetto rinculo M60 di Rambo, è sconsigliato l'uso di tank in plastica perchè il mentolo contiene una serie di sostanze (in particolar modo i terpeni) che tendono a "vetrificare" le plastiche e quindi a far si che diventino fragili fino a rompersi. Se usi il Kayfun lite plus, sostituisci la finestra centrale con quella in metallo. Stai tranquillo! anche se non vedrai il livello del liquido all'interno ti accorgerai che sta finendo perchè ad un certo punto senti la svapata meno potente del solito. Se invece usi sistemi con tank in vetro pirex... no problem!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto